Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puo' essere il condensatore?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 11:56:54
Premetto che la mia Lambra 125 Special si avvia dopo 5/6 pedalate ma poi nessun problema durante la marcia.Mi è capitato domenica dopo circa 30 Km di marcia di fermarmi per circa mezz'ora.Quando sono ripartito la Lambra è partita al 3 colpo ma poi si è spenta quasi subito dopo aver fatto un bello scoppietto e da li ho fatto una miriade di pedalate ho provato anche a spingerla a pulire la candela ma nulla da fare.Dopo circa 3 Km a spinta probabilmente complice lo sgolfamento è partita di nuovo a spinta.
A voi l'ardua sentenza

Alessandro
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 12 apr 2010 : 16:06:15
Raga non ci crederete ma il problema è stato risolto...ci è voluto l'intervento del mio meccanico che dopo una attenta caccia al tesoro ha scoperto che il problema era causato dalla guaina del freno posteriore che (probabilmente posizionata malamente) andava a sfregare contro il copri cilindro fino a consumare il lamierino e la plastica della guaina assieme.Questo causava una sorta di corto che generava delle sfiammate.Inoltre la pipetta della candela che era in bachelite si era crepata e anch'essa dava adita a dispersioni di corrente.Sostituito cavo freno e sistemato meglio e sostituito pipetta della candela e il problema è sparito.Altro che condensatore e compagnia bella...io non ci sarei mai arrivato.

Alessandro
lillino Posted - 16 mar 2010 : 22:25:27
prova a pulire per bene il carburatore con aria compressa!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 21:19:40
allora vi aggiorno,questa sera ho pulito la candela e dopo 6/7 pedalate la lambra è partita e ha fatto una bella fumera ma poi si è spenta facendo uno scoppiettio.POi l'ho riaccesa e li è partita...ho accellerato parecchio per sgolfarla ma il minimo non me lo teneva e alla fine si è spenta facendo il solito scoppiettio.Questa volta ho notato un'altra novità...delle macchie di benzina per terra.

Alessandro
jackpaxton Posted - 16 mar 2010 : 18:20:14
Alex se tirerai giù tutto ciò che sta tra te ed il condensatore per verificare se è lui l'incriminato, approfitta per metterlo esterno! E' in casi come questo che ringrazierai di averlo fatto

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Py Posted - 16 mar 2010 : 17:46:17
Purtroppo, se chiudi il rubinetto non risolvi il problema.
Nel tubo rimane una notevole quantità di mix che se lo spillo non tiene scende giù e ingolferebbe anche un Ferrari (forse ho esagerato).
No, se il rubinetto sei sicuro che tiene , prova a vedere il livello della mix (fai conto stasera)
poi lo ricontrolli in seguito(domani sera).


Py
orso Posted - 16 mar 2010 : 17:15:15
Se è il paraolio comunque la lambra parte, fai la prima prova, quella della candela sul carter e vedi la corrente se arriva(deve essere un bel blu)
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 15:48:22
tra le tante ipotesi che ho valutato mi viene in mente anche il paraolio lato volano secondo te puo' essere?

Alessandro
Mego Posted - 16 mar 2010 : 15:40:47
In genere il condensatore ti fa scoppiettare durante la marcia...poi scaldandosi inizia "SALUTARTI CON LA MANINA", le cose peggiorano e di ripratire (anche a freddo) non se na parla più..se non qualche tiumido borbottio....(esperienza direttamente vissuta!!!!)....
Io direi che forse altro...

-SX 200-
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 14:17:45
già montata nuova l'anno scorso

Alessandro
pedro-1962 Posted - 16 mar 2010 : 14:05:05
Potrebbe essere un problema della bobina. Prova a montare quella del "CIAO".

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 13:48:11
infatti avevo pensato anche all'eventuale trafilamento quando è spenta.Ma io chiudo sempre il rubinetto della benza quando mi fermo.

Alessandro
Py Posted - 16 mar 2010 : 13:38:59
sei sicuro che chiude lo spillo del carburatore !


Py
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 13:36:14
Grazie ORSO, la cosa che mi lascia un po' di perplessità è che se fosse veramente il condensatore il motore dovrebbe scoppiettare in continuazione, oppure puo' essere che lo faccia anche solo saltuariamente?

Alessandro
orso Posted - 16 mar 2010 : 13:04:47
Per la mia poca esperienza l'unica cosa che posso dirti, è quella di smontare il carter volano e il coperchietto parapolvere, se riesci a metterla in moto, guarda se mentre ruota vedi delle scintille, se si allora il condensatore è andato, se funziona bene le scintille difficilmente sono evidenti, visto che poi ci sei tira giù il volano e controlla le puntine, che se hanno sfiammato andrebbero grattate se non hanno già ricevuto l'estrema unzione.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits