Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puo' essere il condensatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  11:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che la mia Lambra 125 Special si avvia dopo 5/6 pedalate ma poi nessun problema durante la marcia.Mi è capitato domenica dopo circa 30 Km di marcia di fermarmi per circa mezz'ora.Quando sono ripartito la Lambra è partita al 3 colpo ma poi si è spenta quasi subito dopo aver fatto un bello scoppietto e da li ho fatto una miriade di pedalate ho provato anche a spingerla a pulire la candela ma nulla da fare.Dopo circa 3 Km a spinta probabilmente complice lo sgolfamento è partita di nuovo a spinta.
A voi l'ardua sentenza

Alessandro

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la mia poca esperienza l'unica cosa che posso dirti, è quella di smontare il carter volano e il coperchietto parapolvere, se riesci a metterla in moto, guarda se mentre ruota vedi delle scintille, se si allora il condensatore è andato, se funziona bene le scintille difficilmente sono evidenti, visto che poi ci sei tira giù il volano e controlla le puntine, che se hanno sfiammato andrebbero grattate se non hanno già ricevuto l'estrema unzione.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ORSO, la cosa che mi lascia un po' di perplessità è che se fosse veramente il condensatore il motore dovrebbe scoppiettare in continuazione, oppure puo' essere che lo faccia anche solo saltuariamente?

Alessandro

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che chiude lo spillo del carburatore !

Py

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti avevo pensato anche all'eventuale trafilamento quando è spenta.Ma io chiudo sempre il rubinetto della benza quando mi fermo.

Alessandro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  14:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un problema della bobina. Prova a montare quella del "CIAO".

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  14:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già montata nuova l'anno scorso

Alessandro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2010 :  15:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In genere il condensatore ti fa scoppiettare durante la marcia...poi scaldandosi inizia "SALUTARTI CON LA MANINA", le cose peggiorano e di ripratire (anche a freddo) non se na parla più..se non qualche tiumido borbottio....(esperienza direttamente vissuta!!!!)....
Io direi che forse altro...

-SX 200-

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  15:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra le tante ipotesi che ho valutato mi viene in mente anche il paraolio lato volano secondo te puo' essere?

Alessandro

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  17:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è il paraolio comunque la lambra parte, fai la prima prova, quella della candela sul carter e vedi la corrente se arriva(deve essere un bel blu)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  17:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo, se chiudi il rubinetto non risolvi il problema.
Nel tubo rimane una notevole quantità di mix che se lo spillo non tiene scende giù e ingolferebbe anche un Ferrari (forse ho esagerato).
No, se il rubinetto sei sicuro che tiene , prova a vedere il livello della mix (fai conto stasera)
poi lo ricontrolli in seguito(domani sera).

Py

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  18:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alex se tirerai giù tutto ciò che sta tra te ed il condensatore per verificare se è lui l'incriminato, approfitta per metterlo esterno! E' in casi come questo che ringrazierai di averlo fatto

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  21:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vi aggiorno,questa sera ho pulito la candela e dopo 6/7 pedalate la lambra è partita e ha fatto una bella fumera ma poi si è spenta facendo uno scoppiettio.POi l'ho riaccesa e li è partita...ho accellerato parecchio per sgolfarla ma il minimo non me lo teneva e alla fine si è spenta facendo il solito scoppiettio.Questa volta ho notato un'altra novità...delle macchie di benzina per terra.

Alessandro

lillino
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2010 :  22:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a pulire per bene il carburatore con aria compressa!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2010 :  16:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raga non ci crederete ma il problema è stato risolto...ci è voluto l'intervento del mio meccanico che dopo una attenta caccia al tesoro ha scoperto che il problema era causato dalla guaina del freno posteriore che (probabilmente posizionata malamente) andava a sfregare contro il copri cilindro fino a consumare il lamierino e la plastica della guaina assieme.Questo causava una sorta di corto che generava delle sfiammate.Inoltre la pipetta della candela che era in bachelite si era crepata e anch'essa dava adita a dispersioni di corrente.Sostituito cavo freno e sistemato meglio e sostituito pipetta della candela e il problema è sparito.Altro che condensatore e compagnia bella...io non ci sarei mai arrivato.

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000