Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puo' essere il condensatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  11:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che la mia Lambra 125 Special si avvia dopo 5/6 pedalate ma poi nessun problema durante la marcia.Mi è capitato domenica dopo circa 30 Km di marcia di fermarmi per circa mezz'ora.Quando sono ripartito la Lambra è partita al 3 colpo ma poi si è spenta quasi subito dopo aver fatto un bello scoppietto e da li ho fatto una miriade di pedalate ho provato anche a spingerla a pulire la candela ma nulla da fare.Dopo circa 3 Km a spinta probabilmente complice lo sgolfamento è partita di nuovo a spinta.
A voi l'ardua sentenza

Alessandro

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la mia poca esperienza l'unica cosa che posso dirti, è quella di smontare il carter volano e il coperchietto parapolvere, se riesci a metterla in moto, guarda se mentre ruota vedi delle scintille, se si allora il condensatore è andato, se funziona bene le scintille difficilmente sono evidenti, visto che poi ci sei tira giù il volano e controlla le puntine, che se hanno sfiammato andrebbero grattate se non hanno già ricevuto l'estrema unzione.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ORSO, la cosa che mi lascia un po' di perplessità è che se fosse veramente il condensatore il motore dovrebbe scoppiettare in continuazione, oppure puo' essere che lo faccia anche solo saltuariamente?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che chiude lo spillo del carburatore !


Py
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  13:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti avevo pensato anche all'eventuale trafilamento quando è spenta.Ma io chiudo sempre il rubinetto della benza quando mi fermo.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  14:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un problema della bobina. Prova a montare quella del "CIAO".

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  14:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già montata nuova l'anno scorso

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2010 :  15:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In genere il condensatore ti fa scoppiettare durante la marcia...poi scaldandosi inizia "SALUTARTI CON LA MANINA", le cose peggiorano e di ripratire (anche a freddo) non se na parla più..se non qualche tiumido borbottio....(esperienza direttamente vissuta!!!!)....
Io direi che forse altro...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  15:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra le tante ipotesi che ho valutato mi viene in mente anche il paraolio lato volano secondo te puo' essere?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  17:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è il paraolio comunque la lambra parte, fai la prima prova, quella della candela sul carter e vedi la corrente se arriva(deve essere un bel blu)
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  17:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo, se chiudi il rubinetto non risolvi il problema.
Nel tubo rimane una notevole quantità di mix che se lo spillo non tiene scende giù e ingolferebbe anche un Ferrari (forse ho esagerato).
No, se il rubinetto sei sicuro che tiene , prova a vedere il livello della mix (fai conto stasera)
poi lo ricontrolli in seguito(domani sera).


Py
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  18:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alex se tirerai giù tutto ciò che sta tra te ed il condensatore per verificare se è lui l'incriminato, approfitta per metterlo esterno! E' in casi come questo che ringrazierai di averlo fatto

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  21:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vi aggiorno,questa sera ho pulito la candela e dopo 6/7 pedalate la lambra è partita e ha fatto una bella fumera ma poi si è spenta facendo uno scoppiettio.POi l'ho riaccesa e li è partita...ho accellerato parecchio per sgolfarla ma il minimo non me lo teneva e alla fine si è spenta facendo il solito scoppiettio.Questa volta ho notato un'altra novità...delle macchie di benzina per terra.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2010 :  22:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a pulire per bene il carburatore con aria compressa!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2010 :  16:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raga non ci crederete ma il problema è stato risolto...ci è voluto l'intervento del mio meccanico che dopo una attenta caccia al tesoro ha scoperto che il problema era causato dalla guaina del freno posteriore che (probabilmente posizionata malamente) andava a sfregare contro il copri cilindro fino a consumare il lamierino e la plastica della guaina assieme.Questo causava una sorta di corto che generava delle sfiammate.Inoltre la pipetta della candela che era in bachelite si era crepata e anch'essa dava adita a dispersioni di corrente.Sostituito cavo freno e sistemato meglio e sostituito pipetta della candela e il problema è sparito.Altro che condensatore e compagnia bella...io non ci sarei mai arrivato.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits