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 puo' essere il condensatore?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 11:56:54
Premetto che la mia Lambra 125 Special si avvia dopo 5/6 pedalate ma poi nessun problema durante la marcia.Mi è capitato domenica dopo circa 30 Km di marcia di fermarmi per circa mezz'ora.Quando sono ripartito la Lambra è partita al 3 colpo ma poi si è spenta quasi subito dopo aver fatto un bello scoppietto e da li ho fatto una miriade di pedalate ho provato anche a spingerla a pulire la candela ma nulla da fare.Dopo circa 3 Km a spinta probabilmente complice lo sgolfamento è partita di nuovo a spinta.
A voi l'ardua sentenza

Alessandro
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 12 apr 2010 : 16:06:15
Raga non ci crederete ma il problema è stato risolto...ci è voluto l'intervento del mio meccanico che dopo una attenta caccia al tesoro ha scoperto che il problema era causato dalla guaina del freno posteriore che (probabilmente posizionata malamente) andava a sfregare contro il copri cilindro fino a consumare il lamierino e la plastica della guaina assieme.Questo causava una sorta di corto che generava delle sfiammate.Inoltre la pipetta della candela che era in bachelite si era crepata e anch'essa dava adita a dispersioni di corrente.Sostituito cavo freno e sistemato meglio e sostituito pipetta della candela e il problema è sparito.Altro che condensatore e compagnia bella...io non ci sarei mai arrivato.

Alessandro
lillino Posted - 16 mar 2010 : 22:25:27
prova a pulire per bene il carburatore con aria compressa!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 21:19:40
allora vi aggiorno,questa sera ho pulito la candela e dopo 6/7 pedalate la lambra è partita e ha fatto una bella fumera ma poi si è spenta facendo uno scoppiettio.POi l'ho riaccesa e li è partita...ho accellerato parecchio per sgolfarla ma il minimo non me lo teneva e alla fine si è spenta facendo il solito scoppiettio.Questa volta ho notato un'altra novità...delle macchie di benzina per terra.

Alessandro
jackpaxton Posted - 16 mar 2010 : 18:20:14
Alex se tirerai giù tutto ciò che sta tra te ed il condensatore per verificare se è lui l'incriminato, approfitta per metterlo esterno! E' in casi come questo che ringrazierai di averlo fatto

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Py Posted - 16 mar 2010 : 17:46:17
Purtroppo, se chiudi il rubinetto non risolvi il problema.
Nel tubo rimane una notevole quantità di mix che se lo spillo non tiene scende giù e ingolferebbe anche un Ferrari (forse ho esagerato).
No, se il rubinetto sei sicuro che tiene , prova a vedere il livello della mix (fai conto stasera)
poi lo ricontrolli in seguito(domani sera).


Py
orso Posted - 16 mar 2010 : 17:15:15
Se è il paraolio comunque la lambra parte, fai la prima prova, quella della candela sul carter e vedi la corrente se arriva(deve essere un bel blu)
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 15:48:22
tra le tante ipotesi che ho valutato mi viene in mente anche il paraolio lato volano secondo te puo' essere?

Alessandro
Mego Posted - 16 mar 2010 : 15:40:47
In genere il condensatore ti fa scoppiettare durante la marcia...poi scaldandosi inizia "SALUTARTI CON LA MANINA", le cose peggiorano e di ripratire (anche a freddo) non se na parla più..se non qualche tiumido borbottio....(esperienza direttamente vissuta!!!!)....
Io direi che forse altro...

-SX 200-
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 14:17:45
già montata nuova l'anno scorso

Alessandro
pedro-1962 Posted - 16 mar 2010 : 14:05:05
Potrebbe essere un problema della bobina. Prova a montare quella del "CIAO".

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 13:48:11
infatti avevo pensato anche all'eventuale trafilamento quando è spenta.Ma io chiudo sempre il rubinetto della benza quando mi fermo.

Alessandro
Py Posted - 16 mar 2010 : 13:38:59
sei sicuro che chiude lo spillo del carburatore !


Py
Alex71276 Posted - 16 mar 2010 : 13:36:14
Grazie ORSO, la cosa che mi lascia un po' di perplessità è che se fosse veramente il condensatore il motore dovrebbe scoppiettare in continuazione, oppure puo' essere che lo faccia anche solo saltuariamente?

Alessandro
orso Posted - 16 mar 2010 : 13:04:47
Per la mia poca esperienza l'unica cosa che posso dirti, è quella di smontare il carter volano e il coperchietto parapolvere, se riesci a metterla in moto, guarda se mentre ruota vedi delle scintille, se si allora il condensatore è andato, se funziona bene le scintille difficilmente sono evidenti, visto che poi ci sei tira giù il volano e controlla le puntine, che se hanno sfiammato andrebbero grattate se non hanno già ricevuto l'estrema unzione.

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