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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bosozoku Posted - 13 mar 2010 : 18:34:55
Ho finalmente, tra lavoro e nevicate apocalittiche finito di smontare la mia LI III, mi manca solo la ghiera cromata e la ghiera sotto il cannotto di sterzo.. ma come si smontano??? Ho tolto il grano che la tiene ferma ma sembra bloccatissima.. non vorrei fare danni con la forza bruta...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 13 mar 2010 : 22:27:52
Quoto al 100% Samaghi; perchè complicarsi la vita?
Anche la pista e lo scodellino sotto al cannotto basta drgli una bella lavata col diluente, una bella scotchata e via.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
samaghi Posted - 13 mar 2010 : 22:07:33
se è ancora perfettamente cromata incartala per bene e lasciala...non muore nessuno
gaurlo Posted - 13 mar 2010 : 20:22:42
se usi un tubo attento che dentro il cannotto c'è il fine corsa sterzo. gaurlo
lillino Posted - 13 mar 2010 : 20:05:47
pensa col cannello e non saltano le cromature!!!!!!!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Enr Posted - 13 mar 2010 : 19:32:04
meglio il cannello e fiamma a volontà che è decisamente più efficace!!
ciao!
bosozoku Posted - 13 mar 2010 : 19:31:52
domani o lundedì vedrò di farli uscire.. ma mi chiedevo.. che razza di cromatura ha la ghiera cromata? appare ancora perfetta rispetto a qualsiasi altro particolare "galvanizzato" della lambretta.. infatti li per li avrei detto che è d'alluminio (poi magari lo è e faccio la solita figura del novellino, cosa che sono)
Grazie mille comunque delle risposte!!!
bosozoku Posted - 13 mar 2010 : 19:25:27
bene.. son proprio tonto.. non ci avevo pensato...
lillino Posted - 13 mar 2010 : 19:25:04
io con il procedimento di lambrettista non sono riuscito a toglierli!!!!!
ho dovuto chiudere il canotto del telaio in morsa, poi con un cannello ho riscaldato al punto da far divertare quel punto di telaio rosso fuoco.
poi con un tondino di acciao ho battuto dall'interno.
subito escono col calore.
se non ai il cannello prova con pistola da carrozzieri in pratica tipo asciugacapelli...costa circa 10€.
ciao
lillo

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
lambrettista Posted - 13 mar 2010 : 19:05:47
prendi un ferro rotondo lungo e batti fuori con un martello dall'intenno del canottolambrettista

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