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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
almo Posted - 12 mar 2010 : 20:59:15
Ciao, penso vi sara' capitato di smontare o sostituire il perno avvviamento della lambretta: serie LI...
La domanda è questa, rimontando il tutto, quando si tratta di montare sul perno nella parte esterna l'anello elastico nella sua sede, sopra ovviamenta alla rondella di protezione del paraolio; riuscite a montarla agevolmente, o chiamate tutti i "santi del purgatorio" ....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 14 mar 2010 : 09:55:39
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Stiky nel suo libro mi pare ne segni 3 differenti tipi, pochi mm di differenza l'uno dall'altro non ricordo bene devo guardare



Ciao orso, mi hai acceso la lampadina...sono andato a controllare, effettivamente nel corso della produzione è cambiata la lunghezza del perno:

Prima produzione LI perno debole L = 67.5mm
Successive LI - sx - DL L = 65mm
Indiane L = 67mm
Ora mi chiedo..ovviamente anche il carter cambiava...
Chiedo ai Ricambisti che hanno riprodotto il particolare che misura hanno usato...
Quando si compra si deve specificare il modello...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
almo Posted - 13 mar 2010 : 18:02:15
Vi è mai capitato di aprire il carter e vedere l'ultimo disco del pacco frizione tutto strisciato...il motivo che nell'uso della messa in moto l'anello tende ad uscire e il perno va verso l'interno e struscia sul disco frizione. Infine la rondella salva paraolio ha il diametro interno molto maggiore del perno quasi a favorire il montaggio dell'anello elastico....boh attendo i Vs pareri.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lillino Posted - 13 mar 2010 : 14:22:20
io ho un simile problema.
come lo monto?
poi l'anello elastico quando lo monto la rondella scappa....

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
orso Posted - 13 mar 2010 : 07:53:55
Stiky nel suo libro mi pare ne segni 3 differenti tipi, pochi mm di differenza l'uno dall'altro non ricordo bene devo guardare
lambraforever Posted - 12 mar 2010 : 23:06:38
anch'io non ho avuto problemi,sicuramente c'e un problema,ma il perno arriva in battuta oppure il paraolio esterno e entrato a filo del carter?????
De Santis Pietro Posted - 12 mar 2010 : 22:35:24
Mai avuto nessun problema nella sostituzione, hai vecchi perni originali?
almo Posted - 12 mar 2010 : 21:34:37
Ciao pieremo, ho fatto quello che mi consigli, ho provato anche altri perni ma sembrano corti di 1 mm.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
pieremo Posted - 12 mar 2010 : 21:10:15
Entra normalmente.
Attento che non sia uscita un po' la bronzina.
Per verificare devi smontare oppure da' una mazzata
calibrata sul perno dalla parte interna.
Remo

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