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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2010 :  20:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, penso vi sara' capitato di smontare o sostituire il perno avvviamento della lambretta: serie LI...
La domanda è questa, rimontando il tutto, quando si tratta di montare sul perno nella parte esterna l'anello elastico nella sua sede, sopra ovviamenta alla rondella di protezione del paraolio; riuscite a montarla agevolmente, o chiamate tutti i "santi del purgatorio" ....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 mar 2010 :  21:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Entra normalmente.
Attento che non sia uscita un po' la bronzina.
Per verificare devi smontare oppure da' una mazzata
calibrata sul perno dalla parte interna.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2010 :  21:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pieremo, ho fatto quello che mi consigli, ho provato anche altri perni ma sembrano corti di 1 mm.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2010 :  22:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai avuto nessun problema nella sostituzione, hai vecchi perni originali?
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lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2010 :  23:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io non ho avuto problemi,sicuramente c'e un problema,ma il perno arriva in battuta oppure il paraolio esterno e entrato a filo del carter?????
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2010 :  07:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiky nel suo libro mi pare ne segni 3 differenti tipi, pochi mm di differenza l'uno dall'altro non ricordo bene devo guardare
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2010 :  14:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un simile problema.
come lo monto?
poi l'anello elastico quando lo monto la rondella scappa....

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2010 :  18:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi è mai capitato di aprire il carter e vedere l'ultimo disco del pacco frizione tutto strisciato...il motivo che nell'uso della messa in moto l'anello tende ad uscire e il perno va verso l'interno e struscia sul disco frizione. Infine la rondella salva paraolio ha il diametro interno molto maggiore del perno quasi a favorire il montaggio dell'anello elastico....boh attendo i Vs pareri.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2010 :  09:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Stiky nel suo libro mi pare ne segni 3 differenti tipi, pochi mm di differenza l'uno dall'altro non ricordo bene devo guardare



Ciao orso, mi hai acceso la lampadina...sono andato a controllare, effettivamente nel corso della produzione è cambiata la lunghezza del perno:

Prima produzione LI perno debole L = 67.5mm
Successive LI - sx - DL L = 65mm
Indiane L = 67mm
Ora mi chiedo..ovviamente anche il carter cambiava...
Chiedo ai Ricambisti che hanno riprodotto il particolare che misura hanno usato...
Quando si compra si deve specificare il modello...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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