V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
svincolone |
Posted - 09 mar 2010 : 20:50:31 Ciao a tutti Guardate queste foto ....mi dite la vs. La forcella sicuramente NON e' la sua , quella della C e' diversa. Dal scatola cambio sembra una c seconda versione o mi sbaglio
Secondo voi ???
Allegato: Immagine 039.jpg 27,92 KB
Allegato: Immagine 036.jpg 43,04 KB
Allegato: Immagine 037.jpg 39,88 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucy |
Posted - 11 mar 2010 : 21:36:23 corsaiole.....così?
Allegato: 33 V1 V2 (600 x 398).jpg 75,46 KB |
125m |
Posted - 10 mar 2010 : 18:06:19 Ciao a tutti, direi che sia Guido sia Ilbreizh abbiano già sintetizzato con estrema precisione la situazione della tua Lambretta. In effetti guardando attentamente le foto si tratta certamente di una C prima serie ( manubrio con portaleve grandi, scatola cambio, nervature mancanti sul motore.ecc)alla quale è stata sostituita la forcella con una dal discutibile gusto estetico e non brillante funzionalità ma disponibile all' epoca perchè ricordava di più la motocicletta come accessorio aftermarket. La gobba a cui allude Guido, penso sia in realtà un effetto della foto e dalle macchie di ruggine; lo scudo è perfettamente dritto, considerando anche che li dietro passa un tubo del telaio dalle generose dimensioni. Piegare quello anziche il parafango sarebbe assurdo. Tutto sommato parti da una buona base di restauro. Se sei privo di documenti prenderei anche in considerazione l' offerta fatta da Guido in quanto i vari commissari dei vari registri storici hanno diverse correnti di pensiero in merito agli accessori e rischi che non ti venga omologata. Buon divertimento col restauro e tienici aggiornati.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
p@olo |
Posted - 10 mar 2010 : 14:29:51 Io invece la restaurerei così come si trova: è stupenda! |
Mego |
Posted - 09 mar 2010 : 21:27:46 Concordo...la forcella era un accessorio..è abbastanza rara quanto bruttina..però...... Veniva montata per cercar di ovviare "all'efficenza" della forca della C!!!!
- SX 200 -
|
samaghi |
Posted - 09 mar 2010 : 21:25:34 Concordo con Guido Angelo....forcella particolare ma inguardabile, meglio l'originale |
guido angelo |
Posted - 09 mar 2010 : 21:12:48 Ciao,molto interessante la tua C. Innanzitutto la forcella non è la sua come dici tu ma è in realtà un accessorio raro ed interessante che veniva usato per esempio sulle Lambretta corsaiole,C,D e anche F ma con lo stelo del canotto più sottile. Io la terrei senza dubbio perchè è un qualcosa in più rispetto alla serie. La scatola comando cambio è, a differenza di quel che pensi tu,della prima serie.Controlla i numeri motore e telaio e facci sapere. Pregevole trovo anche l'accessorio prolunga dello scudo con i suoi fregi in alluminio. Mi piace molto anche l'accessorio porta bollo posto sopra il clacson. Mi sembra anche di vedere come una piccola gobba sullo scudo al centro come se fosse stato necessario creare più "aria"per il parafango anteriore a causa di un possibile arretramento dello stesso dato dal montaggio della forcella diversa da quella di serie. Consiglio mio hai un bel pezzo restauralo così,il colore non mi sembra il suo è quindi è da rifare. ciao guido
P.S. se non ti piace la forcella te la compro io e te ne do una originale.
guido delli ponti |
ilbreizh |
Posted - 09 mar 2010 : 20:57:31 C prima versione con forcella aftermarket
il breizh
|