Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema luci Sx 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 09 mar 2010 : 14:11:43
Ciao a tutti...
su una sx 150 con statore 6 v a puntine Ducati ho il seguente problema:
con il blocchetto girato sulla 4^ posizione mi funzionano il faro post. la luce abbagliante l'anabbagliante e claxson..Non lo stop..
sulla 2^ posixione..ok. funziona solo il motore come dovrebbe..
sulla 3^ posizione dovrebbe funzionare il fanale post e la luce di posizione...INVECE NON funziona nulla solo il motore.

il commutatore funziona...
ho gia' provato a cambiare un nottolino di accensione..
ho verificato i collegamenti
e ovviamente se inverto i fili Giallo-Arancione sempre in 4^ posizione si accendono la posizione e il faro post...invece che l'anabbagliante e l'abbagliante...
insomma sembra che a portare corrente sia solo un filo..

sapete se solitamente quando funziona la lampadina anabbagliante quella della posixione deve rimanere accesa?
Sapete mica se sono 2 i fili che portano corrente al nottolino accensione? uno per la posizione e uno dedicato alla lampadina abbagliante-anabbagliante?
se si..partono da due bobine separate nello statore?
se si...Probabilmente una e' andata a FarsiF....re?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stoner Posted - 09 mar 2010 : 19:06:09
tutto oooooook!!!!Grazie elisio...mi serviva propio la descrizione dell'utilizzo dei vari fili....
perche' ricablando lo statore e il blocchetto...ho usato fili di colore diverso...avevo sbagliato a collegarli nel morsetto sul telaio..e dovevo capire da che bobine e quante partivano i miei 2 fili gialli..a cui adesso ho dato un colore!!

elisio Posted - 09 mar 2010 : 17:44:21
ciao
Al blocchetto di accensione arrivano 3 fili di corrente
verde per accensione e bobina dedicata
viola per alimentazione luce posizione anteriore e bobina dedicata
marrone per alimentazione fari abb/anabb con due bobine in serie dedicate.
La luce posteriore e quella del km. vengono collegate tramite blocchetto alla linea color viola o alla linea color marrone.
Ti consiglio di verificare se arriva corrente al filo viola che è collegato al primo morsetto di derivazione (probabile ponticello posteriore interrotto)e poi al morsetto di arrivo al faro.
A motore spento con un comunissimo tester(digitale) posizionato in misura Ohm verifica la continuità della bobina collegando un cavo del tester al filo(viola)staccato dalla morsettiera e l'altro a massa,dovresti leggere 0.00 diversamente potrebbe essere interrotto l'avvolgimento o dissaldato il filo di massa della stessa.
La lampadina di posizione anteriore non può accendersi se il deviatore è in posizione fari
Spero di averti dato qualche consiglio per la bobina,diversamente dovremo procedere per l'analisi di continuità ai contatti del blocchetto d'accensione
stoner Posted - 09 mar 2010 : 14:12:19
dimenticavo GRAZIE

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000