V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sorri |
Posted - 08 mar 2010 : 23:59:48 ciao a tutti, ho smontato per la prima volta il volano della mia 150 d ho notato con stupore che ha la regolazione dell'anticipo variabile. è una cosa di serie oppure è una modifica che c'è stata fatta successivamente???
siccome la lambretta non andava in moto tanto bene, sia da calda, sia da fredda e penso sia un problema di corrente ho deciso di cambiarci la bobina,(e ho notato un bel miglioramento), poi ormai che ci sono direi di cambiarci le puntine e il condensatore. ovviamente il sistema di leveraggio dell'anticipo delle puntine era quasi inchiodato. non sarebbe meglio metterci una molla più morbida? da motore spento l'anticipo quanto deve essere? non ho notato segni , indicazioni o tacche di riferimento per i gradi.
Allegato: DSCN5462.JPG 86,78 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
greco |
Posted - 10 mar 2010 : 14:03:38 la batteria dovrebbe servire solo per il clacson ,che funziona a corrente continua basta che monti uno a corrente alternata.saluti angelo |
pieremo |
Posted - 09 mar 2010 : 23:55:40 I dati riportati sul catalogo Casalambretta danno: Marelli 34-36 mm sulla circonfererenza del volano Filso 32-34 mm " " " " " Nel caso di volano ad anticipo automatico direi di rispettare questi dati posizionando le masse in tutta apertura. Remo |
Sorri |
Posted - 09 mar 2010 : 23:02:06 nel 1956 erano un passo avanti, chissa perchè il sistema dell'anticipo variabile non lo hanno utilizzato in seguito. la molla è meglio lasciarci la sua, che è gia studiata per il suo funzionamento. se non sbaglio è un volano "FILSO" e non "MARELLI" ???? purtroppo non riesco a trovare nessuna informazione su come regolare l'anticipo. dove lo trovo il manuale delle manutenzioni??? altra domanda: -se ho un impianto elettrico preddisposto con la batteria, se non ce la monto funziona ugualmente???? |
greco |
Posted - 09 mar 2010 : 18:03:24 ciao sorri la 150d dopo i primi ottomila esemplari è uscita di serie con l'anticipo automatico,la molla penso sia la sua originale, non capisco perche vuoi cambiarla.per i gradi d'anticipo devi consultare il manuale delle manutenzioni.saluti angelo |