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 anticipo lambretta 150 D

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sorri Posted - 08 mar 2010 : 23:59:48
ciao a tutti, ho smontato per la prima volta il volano della mia 150 d
ho notato con stupore che ha la regolazione dell'anticipo variabile.
è una cosa di serie oppure è una modifica che c'è stata fatta successivamente???

siccome la lambretta non andava in moto tanto bene, sia da calda, sia da fredda e penso sia un problema di corrente ho deciso di cambiarci la bobina,(e ho notato un bel miglioramento), poi ormai che ci sono direi di cambiarci le puntine e il condensatore.
ovviamente il sistema di leveraggio dell'anticipo delle puntine era quasi inchiodato.
non sarebbe meglio metterci una molla più morbida?
da motore spento l'anticipo quanto deve essere?
non ho notato segni , indicazioni o tacche di riferimento per i gradi.


Allegato: DSCN5462.JPG
86,78 KB
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greco Posted - 10 mar 2010 : 14:03:38
la batteria dovrebbe servire solo per il clacson ,che funziona a corrente continua basta che monti uno a corrente alternata.saluti angelo
pieremo Posted - 09 mar 2010 : 23:55:40
I dati riportati sul catalogo Casalambretta danno:
Marelli 34-36 mm sulla circonfererenza del volano
Filso 32-34 mm " " " " "
Nel caso di volano ad anticipo automatico direi di rispettare
questi dati posizionando le masse in tutta apertura.
Remo
Sorri Posted - 09 mar 2010 : 23:02:06
nel 1956 erano un passo avanti, chissa perchè il sistema dell'anticipo variabile non lo hanno utilizzato in seguito.
la molla è meglio lasciarci la sua, che è gia studiata per il suo funzionamento.
se non sbaglio è un volano "FILSO" e non "MARELLI" ????
purtroppo non riesco a trovare nessuna informazione su come regolare l'anticipo. dove lo trovo il manuale delle manutenzioni???
altra domanda: -se ho un impianto elettrico preddisposto con la batteria, se non ce la monto funziona ugualmente????
greco Posted - 09 mar 2010 : 18:03:24
ciao sorri la 150d dopo i primi ottomila esemplari è uscita di serie con l'anticipo automatico,la molla penso sia la sua originale, non capisco perche vuoi cambiarla.per i gradi d'anticipo devi consultare il manuale delle manutenzioni.saluti angelo

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