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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Demis Posted - 08 mar 2010 : 13:38:56
Salve a tutti....sono alle prese con l'ennesimo problema....Vi sembra normale che l'interruttore dello stop abbia il pistoncino metallico? Quando si schiaccia il pedale e si chiude il circuito ho contatto anche a massa.......non mi sembra normale.....che dite?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Demis Posted - 11 mar 2010 : 13:26:50
Signori ho trovato.......la piastrina in rame era montata male sul suo supporto!!!!!Allego foto......Grazie per l'aiuto!
PS Bei pezzi di ricambio!!!

Allegato: DSCF1013.JPG
12,34 KB
Demis Posted - 11 mar 2010 : 09:15:04
Ecco le foto!

Allegato: DSCF0009.JPG
11,64 KB

Allegato: DSCF0011.JPG
21,98 KB

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Demis, per cortesia non spedirmi l'interrutore perchè seppur masochista, ma di quelli tosti, non conviene ripararlo.
Se effettivamente è un interruttore a due fili non è normale che vada a massa.
Vanno a massa solo gli interutturi ad un solo filo.
La causa di ciò è un guasto interno all''interruttore e non dipende dal pedale che tocca il pistoncino.
Anche se tu mettessi un capuccio sulla testa del pistoncino andrà a massa comunque.
Ma io sto pensando ai classici interuutori in metallo, ma se stai aprlando di uno con l'involucro in palstica allora sì che un capuccio potrebbe risolvere momentaneamente, ma è comunque un fatto anomalo, perchè l'asta in metallo (pistoncino) deve venir a contatto col pedale e non deve in nessum modo poter condurre corrente.

Mi faresti vedere in foto questo interruttore nuovo?



Ciao da Gigi.

Demis Posted - 10 mar 2010 : 15:23:45
E' quello che penso anch'io......faccio una foto e la mando il prima possibile.....grazie




Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Demis, per cortesia non spedirmi l'interrutore perchè seppur masochista, ma di quelli tosti, non conviene ripararlo.
Se effettivamente è un interruttore a due fili non è normale che vada a massa.
Vanno a massa solo gli interutturi ad un solo filo.
La causa di ciò è un guasto interno all''interruttore e non dipende dal pedale che tocca il pistoncino.
Anche se tu mettessi un capuccio sulla testa del pistoncino andrà a massa comunque.
Ma io sto pensando ai classici interuutori in metallo, ma se stai aprlando di uno con l'involucro in palstica allora sì che un capuccio potrebbe risolvere momentaneamente, ma è comunque un fatto anomalo, perchè l'asta in metallo (pistoncino) deve venir a contatto col pedale e non deve in nessum modo poter condurre corrente.

Mi faresti vedere in foto questo interruttore nuovo?



Ciao da Gigi.

Iso Posted - 09 mar 2010 : 17:24:08
Ciao Demis, per cortesia non spedirmi l'interrutore perchè seppur masochista, ma di quelli tosti, non conviene ripararlo.
Se effettivamente è un interruttore a due fili non è normale che vada a massa.
Vanno a massa solo gli interutturi ad un solo filo.
La causa di ciò è un guasto interno all''interruttore e non dipende dal pedale che tocca il pistoncino.
Anche se tu mettessi un capuccio sulla testa del pistoncino andrà a massa comunque.
Ma io sto pensando ai classici interuutori in metallo, ma se stai aprlando di uno con l'involucro in palstica allora sì che un capuccio potrebbe risolvere momentaneamente, ma è comunque un fatto anomalo, perchè l'asta in metallo (pistoncino) deve venir a contatto col pedale e non deve in nessum modo poter condurre corrente.

Mi faresti vedere in foto questo interruttore nuovo?



Ciao da Gigi.
Demis Posted - 09 mar 2010 : 16:08:52
Ma l'interruttore è nuovo.....per questo vorrei ripararlo......ma ormai l'ho aperto.....
GoldenAndrew Posted - 09 mar 2010 : 15:42:12
Io se fossi in te cambierei linteruttore ciao.
pieremo Posted - 09 mar 2010 : 14:52:19
Se in questo momento ti trovi in africa,in oceania,
in terra del fuoco o comunque in un posto molto distante
da questa civilta' puoi agire in emergenza.
Altrimenti a Ferrara o a Reggio E. trovi ricambi nuovi.
Remo
Potresti anche farti un giretto sabato o domenica
al mercatino di Lonigo
Demis Posted - 09 mar 2010 : 13:16:18
Grazie del consiglio.....eventualmente potrei mettere un cappuccio di plastica sul pistoncino ed isolarlo dalla massa....potrebbe funzionare?
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

No non va bene, ti conviene cambiarlo.
Quello vecchio spediscilo all'amico Luigi
che e' sufficentemente masochista per ripararlo.
remo

pieremo Posted - 09 mar 2010 : 12:49:38
No non va bene, ti conviene cambiarlo.
Quello vecchio spediscilo all'amico Luigi
che e' sufficentemente masochista per ripararlo.
remo
Demis Posted - 09 mar 2010 : 08:20:12
Grazie ragazzi, purtroppo all'interno l'interruttore è in rame.......il problema è che provando con il tester
ho visto che l'interruttore chiude si il circuito ma allo stesso tempo va a massa.....non mi sembra sia giusto....o va bene comunque?
Iso Posted - 08 mar 2010 : 22:46:09
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

Salve a tutti....sono alle prese con l'ennesimo problema....Vi sembra normale che l'interruttore dello stop abbia il pistoncino metallico? Quando si schiaccia il pedale e si chiude il circuito ho contatto anche a massa.......non mi sembra normale.....che dite?



Il pistoncino è giusto che sia metallico, all'interno dove aziona i contatti è in materiale plastico.
Se è il tipo a due fili, non è normale che vada a massa.
Però spiegaci perchè di questa domanda e cosa non funziona.
Posta una foto dell'interruttore che si vedano i morsetti.

Ciao da Gigi.
daniele-c79 Posted - 08 mar 2010 : 21:32:33
non capisco dov'è il problema??!!!
basta che lo provi con un tester.... metti i due poli del tester su i connettori dove vanno i faston con il pedale a riposo non deve esserci continuità altrimenti lo smonti e vedi se all'interno si è rovinato io il mio l'ho un pò ricostruito con lo stagno!
Demis Posted - 08 mar 2010 : 21:15:23
Grazie per l'attenzione, è una 125 special.....e l'interruttore è a 2 cavi!
pieremo Posted - 08 mar 2010 : 19:59:41
Se il fine corsa e' quello ad un cavo e' normale che vada a massa.
Di che lambretta parli ? II° serie ?
remo

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