Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 HELP! non riesco a togliere la ruota posteriore!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bosozoku Posted - 04 mar 2010 : 19:49:50
Come diavolo faccio a rimuovere la ruota posteriore??
ho tolto il dado e le rondelle.. ed ora?? non si stacca?? come faccio.. ho provato a fare un po' leva ma nulla.. sembra incollata.. le ganasce non sono perchè gira bene.. come posso fare??
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 04 mar 2010 : 21:11:36
alcuni attrezzi specifici come gli estrattori sono molto utili, in mancanza puoi scaldare il mozzo e battere piano da dietro con martello in gomma; io il cerchione lo toglierei prima,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
daniele-c79 Posted - 04 mar 2010 : 20:33:36
io me lo sono costruito cosi

Allegato: 2009512162829_estrattore_tamburo_3.jpg

Allegato: 200951216289_estrattore_tamburo_1.jpg

l'unica cosa che dalle ferramenta magari è difficile trovare viti M7 infatti l'ho presi alla piaggio!
svincolone Posted - 04 mar 2010 : 20:28:27
ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=PR2IesJHFU8&feature=PlayList&p=F7CB54D01EC4D5A1&index=1

ciao
svincolone Posted - 04 mar 2010 : 20:26:11
Se guardi su youtube e cerchi "rebuild lambretta" c'e un filmato storico di come si smonta il motore di una lambretta e fa anche vedere come togliere il tamburo della ruota , ma senza estrattore la vedo dura.

ciao
fango Posted - 04 mar 2010 : 20:22:49
volevi fare come nella vespa...devi togliere il cerchio prima qui e poi il tamburo altrimenti non passa..

cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!
bosozoku Posted - 04 mar 2010 : 20:19:08
io volevo togliere ruota e tamburo insieme.. mi sembrava più semplice prima separare tutto e poi togliere il cerchio.. come ruota intendevo tutto il gruppo.. devo revisionare tutto insomma
fango Posted - 04 mar 2010 : 20:14:00
devi levare ruota o tamburo? perchè sei stato vago.... si l'estrattore ci vuole per il tamburo ma te lo puoi fare tu se sei pratico... altrimenti usa il tasto cerca e dovrebbero esserci anche delle foto che lo ritraggono! forse qualche vecchio meccanico potrebbe avere qualcosa che si adatta piu o meno...

cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!
bosozoku Posted - 04 mar 2010 : 20:13:18
spiegatemi allora il metodo con la mazza da 10 kg.. oggi preso dalla frenesia stavo per prendere il cannello e provare a scaldare.. ma poi la ragione ha prevalso ed ho pensato: "fammi chiedere sul forum.."
bosozoku Posted - 04 mar 2010 : 20:07:59
ok.. ora mi devo procurare l'estrattore.. apposito immagino.. oppure ne esiste uno adattabile che trovo da un ricambista/ferramenta/meccanico generico?
gaurlo Posted - 04 mar 2010 : 20:05:08
mazza da 10 kg ;) gau
bosozoku Posted - 04 mar 2010 : 20:04:46
azz... si.. di una LI 125 III..
che estrattore serve?
Non pensavo proprio servisse un estrattore per toglierla.. belin che strana complicazione, ormai ho quasi smontato tutto, mi mancano giusto poche cose tra cui staccare la ruota dal motore.. ma in giro come si fa se fori? bisogna sempre portarsi dietro l'attrezzo??
Scusate la mia ignoranza.. ma è la prima lambretta..
lambrettista Posted - 04 mar 2010 : 20:02:55
ci vuole un apposito estrattore lambrettista
fabiano Posted - 04 mar 2010 : 19:59:53
ciao, di una lambretta?
serve l'estrattore...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000