V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Faemu |
Posted - 04 mar 2010 : 14:21:30 Ragazzi, ho difficoltà ad estrarre il cuscinetto che si trova dentro la flangia che tiene il volano. Ho levato i due paraoli l'anellino di ferro sopra il cuscinetto e l'anellino elastico che entra nella fessura (nn so il nome tecnico). Ho pure scaldato il cuscinetto con la scladina ma niente da fare... |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orso |
Posted - 07 mar 2010 : 19:49:17 direi di non scaldare niente |
Enr |
Posted - 07 mar 2010 : 19:46:25 quindi Orso, dici che potrò scaldare meno evitando di colare la gomma del paraolio? ok, ricevuto! grazie mille della dritta ps: ma quanto grande dev'essere sta bussola?? mi pare che il cuscinetto sia largo 4cm circa.. |
orso |
Posted - 07 mar 2010 : 17:48:03 fai così giusto per avere un aiutino, anche se non servirebbe, metti il cuscinetto in freezer e poi fai il lavoro, se riesci ad avere un punzone tutto piano a misura del cuscinetto sarebbe meglio, altrimenti usa la bussola che picchi sull'anello esterno del cuscinetto, ripeto il freezer è un aiutino, altrimenti puoi fare benissimo senza. |
Enr |
Posted - 07 mar 2010 : 11:16:19 Faccio io una domanda, dato che devo ancora riassemblare il motore, quando è ora di lavorare su sta benedetta flangia scaldandola, come si fa a non far friggere il paraolio??! Dato che dovremo pur scaldarla in maniera sufficiente per cacciare dentro sto cuscinetto!!! |
mikigrant |
Posted - 07 mar 2010 : 10:20:53 Citazione: Messaggio inserito da Faemu
Finalmente è venuto fuori...non è stato facile...quando dovrò rimetterlo verrà così difficile?
Tranquillo è meno complessa la procedura, lubrificare l'anello esterno del cuscinetto e sede cuscinetto, scaldare la flangia, aiutatati con un tubolare stesso diamestro esterno del cuscinetto(come da foto), qualche colpo di martello e via.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
Faemu |
Posted - 06 mar 2010 : 16:37:22 Finalmente è venuto fuori...non è stato facile...quando dovrò rimetterlo verrà così difficile? |
fralor1966 |
Posted - 04 mar 2010 : 19:17:04 Devi assolutamente pulire bene e poi scaldare la flangia. Metti la flangia sopra la stufa e poi lo estra che è una semplicita anche con 2 cacciaviti.
ciao miki |
daniele-c79 |
Posted - 04 mar 2010 : 19:11:00 scalda per bene e poi con una bussola dai di martello, poggia la flangia su un piano in legno, si rovinerà un pò lo scodellino , ma dai ricambisti lo trovi io lo ribattuto ed è tornato a posto, sappi che per rimetterlo puoi usare un silentblock special e non scaldare perchè hai i paraoli nuovi, per togliera l'anelo sull'albero fai un segno con il flex e poi una martellata decisa questo per mettere il cuscinetto
Allegato: 2009103212640_rinvio_cuscinetto_con_silent_bloc.jpg
Allegato: 20096421055_boccola_cuscinetto_albero.jpg
Allegato: 20096421116_boccola_cuscinetto_albero_estrattore.jpg |
metz |
Posted - 04 mar 2010 : 18:11:42 si al max lo imbarchi e ne prendi un'altro
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
Faemu |
Posted - 04 mar 2010 : 16:17:58 Ma posso battere sul distanzale del cuscinetto ? ( intendo quello che si trova tra paraolio interno e cuscinetto. |
Enr |
Posted - 04 mar 2010 : 15:22:32 Se devi cambiarlo, con uno scalpellino, dopo aver scaldato per bene piano piano piano picchietti per toglierlo.. Il tutto con molta pazienza e continuando a scaldare!! |
Faemu |
Posted - 04 mar 2010 : 15:10:14 Niente da fare...la flangia è diventata caldissima ma il cuscinetto non ne vuole sapere di uscire... |
pedro-1962 |
Posted - 04 mar 2010 : 14:52:48 Citazione: Messaggio inserito da orso
Più che il cuscinetto dovresti scaldare la flangia, di solito casca da solo, ma ti poresti aiutare con una bussola di diametro adeguato
Quoto Orso. Devi scaldare la flagia, non il cuscinetto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Faemu |
Posted - 04 mar 2010 : 14:43:42 Quindi scaldando ben bene la flangia il cuscinetto dovrebbe venir fuori facilmente? |
orso |
Posted - 04 mar 2010 : 14:37:50 Più che il cuscinetto dovresti scaldare la flangia, di solito casca da solo, ma ti poresti aiutare con una bussola di diametro adeguato |
Faemu |
Posted - 04 mar 2010 : 14:22:34 Parlo di una lambretta li 150 seconda serie... |