V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skorpion2 |
Posted - 02 mar 2010 : 22:29:38 ciao a tutti sono riuscito finalmente a mettere le mani sul motore della mia lambretta F che vorrei restaurare, ho trovato l'estrattore per il volano e l'ho tolto e questo e' quello che mi sono trovato davanti.
http://img294.imageshack.us/i/92158522.jpg/ http://img29.imageshack.us/i/27229205.jpg/ http://img294.imageshack.us/i/82383324.jpg/ http://img189.imageshack.us/i/12146441.jpg/ http://img651.imageshack.us/i/83265025.jpg/ http://img693.imageshack.us/i/17639936.jpg/ http://img265.imageshack.us/i/58926638.jpg/ http://img694.imageshack.us/i/13679893.jpg/
non dovrei avere la bobina interna con la linguetta per la presa della pipetta candela? mi dite i pezzi precisi che dovrei comprare in modo da non fare delle cavolte? grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FAF76 |
Posted - 07 mar 2010 : 17:32:15 Salve, arieccomi!! Ho scattato delle foto un pò più chiare delle precedenti, come diceva Remo lo stemma effettivamente e di lamierino, talmente sottile che sembra in plastica e in questa foto si vede molto meglio. Per quanto riguarda le foto di Remo, per me sono state di grandissimo aiuto e con l'occasione lo ringrazio ancora. Nella mia F manca il carburatore e credo che sarà difficile reperirne uno tutto completo, spero bene!!! Buon lavoro, se ti può essere di conforto anche io ho diversi problemi con il restauro della mia F ma il bello è proprio questo. Buona lambrettata a tutti, ragazzi.
Allegato: Foto0125.jpg 201,59 KB
Allegato: Foto0126.jpg 182,79 KB
Allegato: Foto0127.jpg 172,97 KB |
skorpion2 |
Posted - 06 mar 2010 : 00:49:10 sarebbe proprio il massimo remo, e' parecchio grosso ? perche' a limite si poteva trovare una soluzione alternativa mi dispiace disturbarti troppo. |
pieremo |
Posted - 06 mar 2010 : 00:37:30 Ho le foto di uno smontaggio F , potrei farti un dischetto.
Allegato: F dx.jpg 144,5 KB
Allegato: F sx.jpg 154,83 KB |
skorpion2 |
Posted - 05 mar 2010 : 22:31:58 si remo il mio problema come descritto e' fare tutta la lista dei pezzi ma non so da dove cominciare! il motore e' completo di tutto a parte la bobina AT interna della foto per il resto c'e' tutto ed era gia' stato rifatto ai tempi, quindi dovro' solo ripulirlo, lo scudo e' bello dritto, il suo bauletto c'e' le 2 selle ci sono e sono complete i tamburi anche la forcella e' completa il faro anteriore c'e' il suo devioluci anche il cavo teleflex anche il parafango posteriore c'e' ma e' stata fatta una saldatura orrenda dove praticamente si rompevano tutti i parafanghi delle scarenatee hli hanno saldato un portatarga le leve in plastica ci sono forse una ha una punta rotta i pneumatici e le cameradarie ci sono ancora i suoi originali ma saranno secchi come un osso, anche il manubrio e' completo il serbatoio c'e' con il suo tappo, diciamo che dovrei avere la maggior parte dei pezzi penso manca qualche minuteria e qualche vite, mi servirebbe un book fotografico in modo da vedere tanti particolari visto che non ci ho mai messo le mani su una F e sulla F in rete non c'e' proprio niente. |
pieremo |
Posted - 05 mar 2010 : 15:46:22 Dai che lo stemma in resina e' la cigliegina finale, va' avanti con il resto ! |
skorpion2 |
Posted - 05 mar 2010 : 14:39:07 un grazie sia a remo che a faf76 per le foto come dice remo lo stemma che hai fotografato mi sembra quello in lamiera sulla mia lambretta mi sa che ci va quello in plastica, pa presumo che dovrebbe avere anche un supporto in lamiera che non ho per tenere lo scudo o sbaglio ? mamma mia sto diventando matto ad elencare tutti i pezzi che mi mancano, quando si comprano le cose smontate e' sempre un disastro !specialmente cose che uno non ci ha mai lavorato, fosse stata una vespa la saprei montare a occhi chiusi  |
pieremo |
Posted - 05 mar 2010 : 12:55:09 Volano e statore F I° serie ;
Allegato: stat F.jpg 85,09 KB
Allegato: statore F.jpg 111,49 KB
Allegato: vol f.jpg 108,64 KB
Allegato: vol F s.jpg 97,52 KB |
pieremo |
Posted - 05 mar 2010 : 09:41:23 LO stemma della foto 3 e' di lamierino stampato su supporto di lamiera |
FAF76 |
Posted - 05 mar 2010 : 07:11:42 Al momento ti posso far vedere solo queste perche come fotocamera non sono messo tanto bene. Spero di poterti essere ugualmente di aiuto, se riesco a fare qualche altra foto più chiara te la posto più in là.Per lo stemma mi sembra che sia di plastica montato sul supporto in lamiera. A presto e buona lambrettata a tutti
Allegato: 1.JPG 120,79 KB
Allegato: 2.JPG 182,6 KB
Allegato: 3.JPG 135,87 KB |
skorpion2 |
Posted - 04 mar 2010 : 21:43:52 ciao FAF76 non hai qualche altra foto del tuo statore? perche'quella che hai messo non'e' molto chiara, anche se mi sembra uguale al mio,a parte la bobina AT che e' diversa,io potrei fare anche il lavoro che ha fatto gilberto solo che non vorrei utilizzare la batteria, vorrei far uscire il filo della candela sempre dal carter dellalambretta facendolo sempre passare dal buco del morsetto e farlo uscire da una spina AT finta cioe' bucata in modo fa farci passare dentro il filo della candela, non so se sono riuscito a farmi spiegare, per quanto riguarda lo stemma anteriore ci vuole quello in plastica o il lamiera? grazie |
pieremo |
Posted - 04 mar 2010 : 12:39:11 Ed ora aspetto solo l'intervento di ISO...
 |
gilberto |
Posted - 04 mar 2010 : 09:57:49 Ho passato gli ultimi 40 anni ( dal 1970 ) a correre e riparare una "f" !!! Per quanto riguarda lo statore di skorpion quello monta due bobine a bassa tensione perchè su quella di sx non c'è l'appoggio per il contatto con la candela : doveva e/o deve esserci la bobina esterna che sulla mia ho applicato sotto la pedana e fatto passare i fili, sia in entrata che in uscita sempre attraverso la morsettiera originale: così non si vedono collegamenti esterni e sembra tutto all'interno. Ho anche modificato l'impianto elettrico in modo che illuminazione e stop siano alimentati da una batteria "a secco" 6V posta nel bauletto( così c'è sempre luce e quando freni non si riduce la potenza dei fari ). Delle due bobine poste sullo statore una ( dx )è utilizzata l'accesione, l'altra ( sx ) alimenta l'avvisatore acustico, che è stato isolato dalla massa. Naturalmente ho anche modificato i collegamenti sul commutatore. A presto.
cimenti gilberto1952 |
FAF76 |
Posted - 04 mar 2010 : 07:55:43 salve ragazzi, come possessore di una F mi sento chiamato in causa. Se ti può servire ti faccio vedere come è lo statore della mia essendo anche lei una prima versione con le balestre anteriori e le selle marroni.
Allegato: P19-01-10_15.56.jpg 94,81 KB |
lambrettista |
Posted - 04 mar 2010 : 07:46:21 nessun problema bobina interna per volano marelli ad anticipo antomatico codice innocenti 831470, |
pieremo |
Posted - 04 mar 2010 : 00:36:33 Haia, se n'e' accorto... |
Iso |
Posted - 03 mar 2010 : 23:05:03 Citazione: Messaggio inserito da pieremo
OK , pero' prima di cercare la bobina interna informati se la puoi montare su quel piatto o se sei costretto a cambiarlo. Personalmente non condivido la tua voglia di originalita' perche' in questo caso e' peggiorativa. Valuta di lasciare lo statore com'e' e di posizionare la bobina AT dentro il bauletto,nessuno se ne accorgera', tanto meno gli esaminatori FMI.
Remo P.S. Gilberto dove sei stato finora ? Noi eroici possessori di E-F abbiamo bisogno di te !
Leggo e segno ....
Ciao da Gigi. |
skorpion2 |
Posted - 03 mar 2010 : 22:57:52 secondo te quindi il piatto e' giusto hanno solo cambiato la bobina? grazie |
lambrettista |
Posted - 03 mar 2010 : 20:30:21 certo che puoi montare la bobina interna ,pero' metti puntine e condesatore nuovi altrimenti quella ti fa' diventar matto per metterla in moto, vedrai che se e' tutto a posto parte al primo colpo garantito lambrettista |
skorpion2 |
Posted - 03 mar 2010 : 19:29:07 grazie per le risposte vorrei sapere anchio se la bobina interna AT la posso montare sul piatto che ho perche' se devo cambiare tutto il piatto sinceramente la lascio cosi'. per collegare una bobina esterna allo statore che ho come devo collegare i fili ? grazie |
pieremo |
Posted - 03 mar 2010 : 19:00:20 Per via dei "santuari" credo che in questo momento Bicius non sia per niente d'accordo con te.    |