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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pioniere Posted - 02 set 2004 : 10:22:20
COSA MI CONSIGLIATE PER UN CORRETTO RESTAURO DELLA MIA VBB1T, CON COLORE ALLA NITRO?
DEVO CERCARE UN CARROZZIERE CHE ABBIA IL FORNO?
NE AVREI TROVATO UNO CHE ME LA FAREBBE SENZA SECONDO VOI DOVREI FIDARMI O VERREBBE FUORI UN LAVORO POCO PROFESSIONALE?

Scusate se ho aperto una nuova discussione a riguardo ma visto che la mia domanda si era persa per 2 volte in "RESTAURO CARROZZERIA ORIGINALE O NO?" ho ritenuto giusto aprire un nuovo dibattito visto che penso che questo problema interessi chiuque inizi un restauro.

Ciao Grazie
Pioniere.
(Ironmana i tuoi cosigli sono sempre ben accetti, sta sera mi arriva Vespa Tecnica)
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pioniere Posted - 03 set 2004 : 01:32:04
Grazie a tutti, siete davvero indispensabili.
Ciao Pioniere.
kattivone Posted - 02 set 2004 : 23:03:06
Esatto la cottura a frono,essendo più veloce limita eventuali rischi vedi polvere e moscerini però dall'altra parte tende a opacizzare e cristallizzare il colore insomma ci sono pro e contro NO SMS MODE se il lavoro è ben fatto il forno non è un fattore discriminante...io per i miei lavori lo usavo a 25-30 gradi(praticamente tiepido) per qualche ora a differenza dei soliti 30' a 60° e la differenza si vede...poi nell'altro thread avevi chiesto della nitro,beh la nitro è la vernice che evapora prima quindi nessun problema se non va in forno.
P.S non esiste nessun sistema lechler o max meyer,loro hanno solo i codici colori,poi con quelli ti fanno qualsiasi cosa,acrilica,poliuretanica,nitro ecc. ecc.
ironmana Posted - 02 set 2004 : 17:06:40
Sarebbe meglio una verniciatura a forno, in modo da fare un lavoro pulito altrimenti rischi durante la verniciatira di avere nella carrozzeria dei piccoli grumi di polvere, difficili da lucidare.
Credo che in gergo tecnico si chiami spolvero.

ironmana

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