Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alluminio lucidato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 27 feb 2010 : 20:53:38
ragazzi una domanda, voi dopo aver lucidato le parti in alluminio gli fate un trattamento? oppure esiste qualche prodotto che igni tanto si passa per mantenere vivo la lucentezza, mi spiego ho lucidato alcune parti ma già dopo 3 mesi tendono ad opacizzarsi!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 01 mar 2010 : 08:52:21
Un "velo" di trasparente è ottimo per bloccare l'ossidazione.
L'ho già sperimentato.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Mego Posted - 01 mar 2010 : 08:14:22
A questo punto direi che tanto vale far cromare le parti in alluminio se vuoi che restino sempre lucide. Purtroppo l'ossidazione di questo metallo è evento inevitabile...possiamo cercare di rallentarlo (pulendolo ogni tanto con della calce e uno straccio,oppure con la classica pasta abrasiva o altri prodotti) , ma se si vuole bloccare la "brillantezza" a questo punto si porta il pezzo in cromatura e non ci si pensa più. Perde ovviamente di "originalità" ma di sicuro non OSSIDA più!

-SX 200-
mickyred Posted - 28 feb 2010 : 20:58:14
la migliore cosa sarebbe anodizzare l'alluminio, ma è praticamente impossibile trovare uno che lo faccia

italian style, lambretta lovers!!
alduti Posted - 28 feb 2010 : 20:53:59
questo dipende molto dà come lo ai sgrassato prima dì verniciare. sè magari aveva ancora del polisc addosso è chiaro chè non sì aggrappa!!

Troppo belli glì anni 60-70.
daniele-c79 Posted - 28 feb 2010 : 20:38:48
guarda spero che ti duri, perchè sulla mia lambretta quando l'ho acquistata il vecchio proprietario aveva dato il trasparente a tutte la parti lucidade, morale che il trasparente si spellava!
alduti Posted - 28 feb 2010 : 16:34:00
Ciao io sui mozzi lucidati in alluminio della mia MV ò dato vernice trasparente, e dopo 3anni sono perfetti !

Troppo belli glì anni 60-70.
daniele-c79 Posted - 28 feb 2010 : 12:55:00
avevo sentito di un prodotto chiamato "Zapon" questo lo si usa a spray ma non vorrei far pastrocci quindi quoto per qualche crema che va data ogni tanto per eliminare l'ossido.
grazie!
lambrettista Posted - 28 feb 2010 : 11:15:40
ai mercatini di solito chi vende il trattamento per i serbatoi vende anche una pasta che forma una pellicola protettiva lambrettista
pcost Posted - 28 feb 2010 : 01:46:13
- mi hanno detto - plastica trasparente in bomboletta spray

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000