ragazzi una domanda, voi dopo aver lucidato le parti in alluminio gli fate un trattamento? oppure esiste qualche prodotto che igni tanto si passa per mantenere vivo la lucentezza, mi spiego ho lucidato alcune parti ma già dopo 3 mesi tendono ad opacizzarsi!
avevo sentito di un prodotto chiamato "Zapon" questo lo si usa a spray ma non vorrei far pastrocci quindi quoto per qualche crema che va data ogni tanto per eliminare l'ossido. grazie!
guarda spero che ti duri, perchè sulla mia lambretta quando l'ho acquistata il vecchio proprietario aveva dato il trasparente a tutte la parti lucidade, morale che il trasparente si spellava!
A questo punto direi che tanto vale far cromare le parti in alluminio se vuoi che restino sempre lucide. Purtroppo l'ossidazione di questo metallo è evento inevitabile...possiamo cercare di rallentarlo (pulendolo ogni tanto con della calce e uno straccio,oppure con la classica pasta abrasiva o altri prodotti) , ma se si vuole bloccare la "brillantezza" a questo punto si porta il pezzo in cromatura e non ci si pensa più. Perde ovviamente di "originalità" ma di sicuro non OSSIDA più!