Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Salvate una Li 150 Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aceman Posted - 31 ago 2004 : 20:37:22
Ciao a tutti,

in questi giorni ho salvato una lambretta che giaceva da anni (o secoli) in un garage di un amico per riportarla a correre serena. E' una Li 150 special (silver). A parte la ruggine e i 5 o 6 anni di stop non mi sembra che manchi nulla tranne le carene laterali. L'ho gia ripulita e ho cominciato a smontare le parti esterne. Ora dovro dare una bella occhiata a tutta la parte motoristica e spero non alla ciclistica....
...volevo sapere se mi potevate dire da cosa cominciare oerchè di motori non mi intendo moltissimo e di moto men che meno....
Thanx

Nik
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 03 set 2004 : 05:05:14
Non è messa malissimo! La carrozzeria è in buono stato almeno dalle foto, un pò meno le pedane posteriori in particolare la sinistra, un pò mangiata dalla ruggine.
La pedana non è valutabile visto che ha il tappeto. ma mi sembra di vedere segni di ruggine nel ponticello ri raddordo con la costola centrale.
Puoi cercare di provare a rimetterla in moto, se hai garanzia dal vecchio proprietario, non accusasse già problemi. In realtà 6 anni non sono tanti. Magari il motore era già stato rivisto poco prima.
Il fondo non è in pessimo stato e sembra ancora originale, vista la fascetta ingrassa cavi.
Penso che con una bella lucidata e levando il paraurtino anteriore color ruggine, potrebbe restare anche così. Magari così ti concentri maggiormente sul motore e lo revisioni totalmente.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
marcomagda Posted - 02 set 2004 : 15:56:47
citazione:
Messaggio inserito da aceman

Ciao a tutti,

in questi giorni ho salvato una lambretta che giaceva da anni (o secoli) in un garage di un amico per riportarla a correre serena. E' una Li 150 special (silver). A parte la ruggine e i 5 o 6 anni di stop non mi sembra che manchi nulla tranne le carene laterali. L'ho gia ripulita e ho cominciato a smontare le parti esterne. Ora dovro dare una bella occhiata a tutta la parte motoristica e spero non alla ciclistica....
...volevo sapere se mi potevate dire da cosa cominciare oerchè di motori non mi intendo moltissimo e di moto men che meno....
Thanx

Nik

aceman Posted - 02 set 2004 : 14:43:50
Ci riprovo

http://pg.photos.yahoo.com/ph/nikmauri/album?.dir=/b9c2&.src=ph&.tok=ph5obrBBcxBm1kvG

Bicius Posted - 01 set 2004 : 21:18:01
Per vedere la foto mi sa che ci devi dare la tua password e User ID, non so se sia ben fare una cosa così.
Perchè non metti le foto nell'album???
E' facile, ci vogliono un po' di giorni perchè ti attivino l'album, ma poi puoi mettere 10 bellissime foto per farci capire tutto.
Ciao
Bicius

P.S.: Piega, quando dicevo che aceman è in buone mani, non intendevo le mie mani, ma le vostre
aceman Posted - 01 set 2004 : 15:27:54
Se vi va di vedere le condizioni del mezzo ecco il link

http://f1.pg.photos.yahoo.com/ph/nikmauri/album?.tok=phyTHrBBJfe37aCS&.dir=/b9c2&.src=ph
Piega73 Posted - 31 ago 2004 : 21:21:12
Biciu, sei già un fiume in piena, causa Lambra!
aceman, complimenti per la tua Lambretta Special. Le operazioni consistono in varie ed eventueli.
Mi spiego, non vuoi tentare di mandare in moto la Lambra e restaurarla direttamente, in tutte le sue parti?
Oppure vuoi accenderla?
Se la seconda opzione è quella che vuoi, devi pulire serbatoio, carburatore, cambiare candela, controllare bobina A.T (esterna!), condensatore gruppo volano e le puntine in esso. Sperando che il volano sia carico. Controlli l'olio cambio SAE 90, che devi solo ripinguare per il primo momento. Poi fare le prove di corrente e di messa in moto. Ma stai attento se la frizione è andata, omeglio incollata, la lambra ti potrebbe scappare in una impennata da Freddy Spencer(L'ultimo vero campione!!!)!
Ma se la ruggine e troppa ti consiglio un bel restauro, completo con la sotituzione dei paraoli ce dopo uno stop di tempo si seccano e alla prima uscita fuori porta ti ritrovi con la nuvola color PUFFI! Ah il telaio della Lambra non ha mai problemi, certo drovrai controllare e forse rifare le biellette anteriori, i cosidetti biscottini. E controlla re il carico dell'ammortizzatore posteriore, oltre ai freni, perche la Lambra è 2T e i freni sono importanti, quando non si è alla guida di un 4Tempi.
W la Lambra!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 31 ago 2004 : 20:47:02
Nik, hai cominciato nella maniera giusta non mandando alla demolizione il mezzo!!!
Io sono messo come te in fatto di esperienza come meccanico, intanto mi stanno dando consigli di prima necessità, poi appena comincerò a mettere le mani su carrozzeria e motore inonderò di domande ogni parte del forum.
Sei in buone mani.
Ciao
Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000