V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sorri |
Posted - 22 feb 2010 : 22:36:38 ciao a tutti Stavo riguardando il mio ultimo acquisto e mi ero promesso di non toccarlo fino al prossimo inverno, ma la tentazione è forte....
incomincio dal porta conta km che è stato verniciato con del fondo eposidico. il tondino che si vede in basso è un San Cristoforo lo vorrei salvare se ci riesco, ho provato a svenniciarlo con diluente e poi anche con lo sverniciatore, ma niente da fare. considerate che il conta km non e l'ho e lo dovrei acquistare. voi cosa dite? provo a salvere questo pezzo e compro il conta km,oppure, compro l'attacco normale per il manubrio?
Allegato: DSCN5434.JPG 86,31 KB
Allegato: DSCN5435.JPG 81,74 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sorri |
Posted - 25 feb 2010 : 21:39:51 Sto guardando in rete, me non se ne trovano,neanche delle brutte imitazioni della marca Rolle. ma non ci posso adattare ad esempio uno di marca Borletti? ad esempio questo? http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-VESPA-VB1T-VB1_W0QQitemZ320492479750QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a9ed72506 |
125m |
Posted - 24 feb 2010 : 16:46:04 Ciao, consiglio sabbiatura con microsfere di vetro 70 -100 µm (palinatura) e successivamente lucidatura con i vari tamponi. Ovviamente l' immagine del santino la perderai, ma penso che dopo la verniciata sia comunque irrecuparabile. La sostituirai con un' altra medaglietta. Lo strumento Rolle difficilmenet lo trovi a buon mercato, a meno di incredibili colpi di fortuna (super botte di culo n.d.r.) sempre più rari.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Sorri |
Posted - 23 feb 2010 : 21:22:28 ecco come doveva essere. http://www.subito.it/contakm-a-rolle-per-vespa-1951-vicenza-10380998.htm |
Sorri |
Posted - 23 feb 2010 : 21:21:16 sono riuscito a sverniciarlo è una lamierina sottile in alluminnio fissata con 3 puntini di ( saldatura o stagno) l'immagine è leggermente in rilievo, ma si stenta a riconoscerla. domani vedo di farci una foto ravvicinata. il santino male che vada lo cambio con quello che mi ha consigliato Eleboronero. ma il conta chilometri è difficile da reperire a basso prezzo. se ne vedete uno fatemi un fischio |
metz |
Posted - 23 feb 2010 : 07:01:09 beh prova a salvarlo, mettilo a mollo nello sverniciatore per un sacco di tempo e vedrai che prima o poi ci molla anche l'epossidico, e se non ci molla sicuramente si ammorbidisce e lo spazzoli con facilità
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |