Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conta km recuperabile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sorri
Junior


Pavullo - MO
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2010 :  22:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
Stavo riguardando il mio ultimo acquisto e mi ero promesso di non toccarlo fino al prossimo inverno, ma la tentazione è forte....

incomincio dal porta conta km che è stato verniciato con del fondo eposidico.
il tondino che si vede in basso è un San Cristoforo
lo vorrei salvare se ci riesco, ho provato a svenniciarlo con diluente e poi anche con lo sverniciatore, ma niente da fare.
considerate che il conta km non e l'ho e lo dovrei acquistare.
voi cosa dite? provo a salvere questo pezzo e compro il conta km,oppure, compro l'attacco normale per il manubrio?

Allegato: DSCN5434.JPG
86,31 KB

Allegato: DSCN5435.JPG
81,74 KB

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2010 :  07:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh prova a salvarlo, mettilo a mollo nello sverniciatore per un sacco di tempo e vedrai che prima o poi ci molla anche l'epossidico, e se non ci molla sicuramente si ammorbidisce e lo spazzoli con facilità

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

Sorri
Junior


Pavullo - MO
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2010 :  21:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono riuscito a sverniciarlo
è una lamierina sottile in alluminnio fissata con 3 puntini di ( saldatura o stagno)
l'immagine è leggermente in rilievo, ma si stenta a riconoscerla.
domani vedo di farci una foto ravvicinata.
il santino male che vada lo cambio con quello che mi ha consigliato Eleboronero.
ma il conta chilometri è difficile da reperire a basso prezzo.
se ne vedete uno fatemi un fischio
Torna all'inizio della Pagina

Sorri
Junior


Pavullo - MO
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2010 :  21:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco come doveva essere.
http://www.subito.it/contakm-a-rolle-per-vespa-1951-vicenza-10380998.htm
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2010 :  16:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
consiglio sabbiatura con microsfere di vetro 70 -100 µm (palinatura) e successivamente lucidatura con i vari tamponi.
Ovviamente l' immagine del santino la perderai, ma penso che dopo la verniciata sia comunque irrecuparabile.
La sostituirai con un' altra medaglietta.
Lo strumento Rolle difficilmenet lo trovi a buon mercato, a meno di incredibili colpi di fortuna (super botte di culo n.d.r.) sempre più rari.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Sorri
Junior


Pavullo - MO
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2010 :  21:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto guardando in rete, me non se ne trovano,neanche delle brutte imitazioni della marca Rolle.
ma non ci posso adattare ad esempio uno di marca Borletti?
ad esempio questo?
http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-VESPA-VB1T-VB1_W0QQitemZ320492479750QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a9ed72506
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits