Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non riesco a farla andare in moto LI 125 III

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 21 feb 2010 : 22:18:11
Salve a tutti,
Mi son preso l'insano impegno di rimontare la lambretta ad un vecchietto, non vi dico le inca.... che mi son preso, dato che la collaborazione è zero in quanto il padrone non sa prendere neanche un cacciavite in mano, comunque è una brava persona e la voglio fare ripartire.

-Ho verificato e la corrente arriva alla candela
-non ho montato luci ma ho messo il filo rosa del fanalino post. a massa, (impianto 4 poli con regolatore e un filo stop)
-il problema strano che riscontro e che la candela si inzuppa, e dallo scodellino la miscela cade a goccie

Pensavo per prima cosa di cambiare lo spillo, può essere?

ora vi elenco gli scheletri nell'armadio
-il motore non è stato revisionato, per scelta sua, andava in moto quando l'ha comprata e così ha deciso di tenerla.
L'unica cosa e che ha svuotato il motore dall'olio unpaio di hanni fa, al che sto pensando che i paraoli siano andati, può essere la causa?
Grazie per qualsiasi dritta mi vogliate dare, così mi libero del cadavere dal garage (speriamo)
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilsogliola Posted - 28 feb 2010 : 13:48:41
ho avuto anch'io un problema simile, era causato dalla messa in fase dell'impianto elettrico. Controlla magari anche quella.


WE ARE MODS!!
orso Posted - 28 feb 2010 : 13:26:04
E' Partita......
Tenuta accesa per un bel po, non tiene il minimo naturalmente, spenta e non vuole più ripartire, lasciata "riposare e partita alla prima pedalata.......
Candela nuova nera zuppa.......
Stamattina ho rimesso i getti che c'erano dentro al carburatore quando è stata presa 45 - 105, io avevo messo il 42 - 99.....
Inizialmente sputazzava olio dal collettore (la sto provando senza marmitta), ma ora non più, e non fa neanche gran fumo, quindi penso il paraolio sia ancora buono.......
Non so se rimettere il getto max più piccolo, io il motore non l'ho smontato, e non so se la moto sia truccata o meno
Bonsi Posted - 28 feb 2010 : 00:30:32
Allora la candela è zuppa giusto? si quindi compra una candela nuova e prova se parte non tirate l'aria e quando parte dagli un bel paio di accelerate se si inzuppa ancora vuol dire che o lo spillo del galleggiante è andato o il getto è troppo grosso comunque ricordati di non tenere lo starter(l'aria) aperta ma chiudila se puoi dai fuoco al cilindro e alla mamitta e vedi che parte di sicuro
orso Posted - 27 feb 2010 : 19:10:18
Domani a mente serena riprovo, speriamo sia la volta buona,
almo Posted - 27 feb 2010 : 18:44:55
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Si ho quello della mia, difatti volevo provarlo, secondo te si possono rompere i carburatori?



Rompersi è difficile, piu' facile che si danneggi, per cui o aspira aria, o non carbura bene.

Prova a controllare il foro dove lavora la punta in gomma dello spillo...certe volte rimane qualche residuo in gomma del vecchio, per cui anche montandolo nuovo non ti lavora bene e fa passare benzina.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
orso Posted - 27 feb 2010 : 18:17:48
Si ho quello della mia, difatti volevo provarlo, secondo te si possono rompere i carburatori?
almo Posted - 27 feb 2010 : 18:04:01
Ciao orso, hai un altro carburatore da fare una prova

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lillino Posted - 27 feb 2010 : 18:02:32
già ai capito che il problema è il carburatore.
prova a cambiare gli ugelli.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
orso Posted - 27 feb 2010 : 16:54:40
Oggi ho montato lo spillo conico nuovo, prima pedalata e la moto è partita, si spegne e non riparte più, nuovamente ingolfata....
tolgo il soffietto dell'aria e vedo che esce della benzina da uno dei due "ugelli" inghisati nel carburatore, pulisco tutto, rimonto e riparte, ma dopo che si spegne niente più, ho chiuso il garage e sono salito a casa.

zapp_bz Posted - 22 feb 2010 : 08:13:30
I paraoli potrebbero essere causa di inzuppamento della candela, (aspirazione di olio motore); in ogni caso in moto dovrebbe andare comunque e da li vedi che fumo esce. Se eccessivo i paraoli ti piaccia o no li devi sostituire altrimenti oltre alla candela inzuppi anche la marmitta.
saluti
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
orso Posted - 21 feb 2010 : 23:03:27
Grazie Oscar, domani provo quello che mi hai detto, prima vado dal tuo omonimo (di cognome) a prendere uno spillo conico, tanto vuole cambiato, ti saprò dire
Lazlotoz Posted - 21 feb 2010 : 22:29:00
Dai sintomi azzarderei anch'io come causa l'aspirazione d'aria. Hai provato a tappare o ridurre con uno straccio il flusso d'aria dal carburatore? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27483&whichpage=2

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits