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 non riesco a farla andare in moto LI 125 III
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2010 :  22:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Mi son preso l'insano impegno di rimontare la lambretta ad un vecchietto, non vi dico le inca.... che mi son preso, dato che la collaborazione è zero in quanto il padrone non sa prendere neanche un cacciavite in mano, comunque è una brava persona e la voglio fare ripartire.

-Ho verificato e la corrente arriva alla candela
-non ho montato luci ma ho messo il filo rosa del fanalino post. a massa, (impianto 4 poli con regolatore e un filo stop)
-il problema strano che riscontro e che la candela si inzuppa, e dallo scodellino la miscela cade a goccie

Pensavo per prima cosa di cambiare lo spillo, può essere?

ora vi elenco gli scheletri nell'armadio
-il motore non è stato revisionato, per scelta sua, andava in moto quando l'ha comprata e così ha deciso di tenerla.
L'unica cosa e che ha svuotato il motore dall'olio unpaio di hanni fa, al che sto pensando che i paraoli siano andati, può essere la causa?
Grazie per qualsiasi dritta mi vogliate dare, così mi libero del cadavere dal garage (speriamo)

Lazlotoz
Nuovo


Padova - PD
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 feb 2010 :  22:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi azzarderei anch'io come causa l'aspirazione d'aria. Hai provato a tappare o ridurre con uno straccio il flusso d'aria dal carburatore? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27483&whichpage=2
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2010 :  23:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Oscar, domani provo quello che mi hai detto, prima vado dal tuo omonimo (di cognome) a prendere uno spillo conico, tanto vuole cambiato, ti saprò dire
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zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2010 :  08:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I paraoli potrebbero essere causa di inzuppamento della candela, (aspirazione di olio motore); in ogni caso in moto dovrebbe andare comunque e da li vedi che fumo esce. Se eccessivo i paraoli ti piaccia o no li devi sostituire altrimenti oltre alla candela inzuppi anche la marmitta.
saluti
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2010 :  16:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho montato lo spillo conico nuovo, prima pedalata e la moto è partita, si spegne e non riparte più, nuovamente ingolfata....
tolgo il soffietto dell'aria e vedo che esce della benzina da uno dei due "ugelli" inghisati nel carburatore, pulisco tutto, rimonto e riparte, ma dopo che si spegne niente più, ho chiuso il garage e sono salito a casa.

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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2010 :  18:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già ai capito che il problema è il carburatore.
prova a cambiare gli ugelli.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2010 :  18:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao orso, hai un altro carburatore da fare una prova

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2010 :  18:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho quello della mia, difatti volevo provarlo, secondo te si possono rompere i carburatori?
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2010 :  18:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Si ho quello della mia, difatti volevo provarlo, secondo te si possono rompere i carburatori?



Rompersi è difficile, piu' facile che si danneggi, per cui o aspira aria, o non carbura bene.

Prova a controllare il foro dove lavora la punta in gomma dello spillo...certe volte rimane qualche residuo in gomma del vecchio, per cui anche montandolo nuovo non ti lavora bene e fa passare benzina.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2010 :  19:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani a mente serena riprovo, speriamo sia la volta buona,
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Bonsi
Nuovo


Aosta - AO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 feb 2010 :  00:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la candela è zuppa giusto? si quindi compra una candela nuova e prova se parte non tirate l'aria e quando parte dagli un bel paio di accelerate se si inzuppa ancora vuol dire che o lo spillo del galleggiante è andato o il getto è troppo grosso comunque ricordati di non tenere lo starter(l'aria) aperta ma chiudila se puoi dai fuoco al cilindro e alla mamitta e vedi che parte di sicuro
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2010 :  13:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' Partita......
Tenuta accesa per un bel po, non tiene il minimo naturalmente, spenta e non vuole più ripartire, lasciata "riposare e partita alla prima pedalata.......
Candela nuova nera zuppa.......
Stamattina ho rimesso i getti che c'erano dentro al carburatore quando è stata presa 45 - 105, io avevo messo il 42 - 99.....
Inizialmente sputazzava olio dal collettore (la sto provando senza marmitta), ma ora non più, e non fa neanche gran fumo, quindi penso il paraolio sia ancora buono.......
Non so se rimettere il getto max più piccolo, io il motore non l'ho smontato, e non so se la moto sia truccata o meno
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2010 :  13:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto anch'io un problema simile, era causato dalla messa in fase dell'impianto elettrico. Controlla magari anche quella.


WE ARE MODS!!
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