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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 feb 2010 : 22:18:11
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Salve a tutti, Mi son preso l'insano impegno di rimontare la lambretta ad un vecchietto, non vi dico le inca.... che mi son preso, dato che la collaborazione è zero in quanto il padrone non sa prendere neanche un cacciavite in mano, comunque è una brava persona e la voglio fare ripartire.
-Ho verificato e la corrente arriva alla candela -non ho montato luci ma ho messo il filo rosa del fanalino post. a massa, (impianto 4 poli con regolatore e un filo stop) -il problema strano che riscontro e che la candela si inzuppa, e dallo scodellino la miscela cade a goccie
Pensavo per prima cosa di cambiare lo spillo, può essere?
ora vi elenco gli scheletri nell'armadio -il motore non è stato revisionato, per scelta sua, andava in moto quando l'ha comprata e così ha deciso di tenerla. L'unica cosa e che ha svuotato il motore dall'olio unpaio di hanni fa, al che sto pensando che i paraoli siano andati, può essere la causa? Grazie per qualsiasi dritta mi vogliate dare, così mi libero del cadavere dal garage (speriamo) |
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Lazlotoz
Nuovo
Padova - PD Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2009
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 feb 2010 : 23:03:27
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Grazie Oscar, domani provo quello che mi hai detto, prima vado dal tuo omonimo (di cognome) a prendere uno spillo conico, tanto vuole cambiato, ti saprò dire |
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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 feb 2010 : 08:13:30
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I paraoli potrebbero essere causa di inzuppamento della candela, (aspirazione di olio motore); in ogni caso in moto dovrebbe andare comunque e da li vedi che fumo esce. Se eccessivo i paraoli ti piaccia o no li devi sostituire altrimenti oltre alla candela inzuppi anche la marmitta. saluti zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 feb 2010 : 16:54:40
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Oggi ho montato lo spillo conico nuovo, prima pedalata e la moto è partita, si spegne e non riparte più, nuovamente ingolfata.... tolgo il soffietto dell'aria e vedo che esce della benzina da uno dei due "ugelli" inghisati nel carburatore, pulisco tutto, rimonto e riparte, ma dopo che si spegne niente più, ho chiuso il garage e sono salito a casa.
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 feb 2010 : 18:02:32
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già ai capito che il problema è il carburatore. prova a cambiare gli ugelli.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 feb 2010 : 18:04:01
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Ciao orso, hai un altro carburatore da fare una prova
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 feb 2010 : 18:17:48
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Si ho quello della mia, difatti volevo provarlo, secondo te si possono rompere i carburatori? |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 feb 2010 : 18:44:55
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Citazione: Messaggio inserito da orso
Si ho quello della mia, difatti volevo provarlo, secondo te si possono rompere i carburatori?
Rompersi è difficile, piu' facile che si danneggi, per cui o aspira aria, o non carbura bene.
Prova a controllare il foro dove lavora la punta in gomma dello spillo...certe volte rimane qualche residuo in gomma del vecchio, per cui anche montandolo nuovo non ti lavora bene e fa passare benzina.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 feb 2010 : 19:10:18
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Domani a mente serena riprovo, speriamo sia la volta buona,
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Bonsi
Nuovo
Aosta - AO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 feb 2010 : 00:30:32
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Allora la candela è zuppa giusto? si quindi compra una candela nuova e prova se parte non tirate l'aria e quando parte dagli un bel paio di accelerate se si inzuppa ancora vuol dire che o lo spillo del galleggiante è andato o il getto è troppo grosso comunque ricordati di non tenere lo starter(l'aria) aperta ma chiudila se puoi dai fuoco al cilindro e alla mamitta e vedi che parte di sicuro |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 feb 2010 : 13:26:04
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E' Partita...... Tenuta accesa per un bel po, non tiene il minimo naturalmente, spenta e non vuole più ripartire, lasciata "riposare e partita alla prima pedalata....... Candela nuova nera zuppa....... Stamattina ho rimesso i getti che c'erano dentro al carburatore quando è stata presa 45 - 105, io avevo messo il 42 - 99..... Inizialmente sputazzava olio dal collettore (la sto provando senza marmitta), ma ora non più, e non fa neanche gran fumo, quindi penso il paraolio sia ancora buono....... Non so se rimettere il getto max più piccolo, io il motore non l'ho smontato, e non so se la moto sia truccata o meno |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2010 : 13:48:41
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ho avuto anch'io un problema simile, era causato dalla messa in fase dell'impianto elettrico. Controlla magari anche quella.
WE ARE MODS!! |
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