V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lillino |
Posted - 19 feb 2010 : 23:46:45 buona sera come da titolo vorrei sapere se è possibile sabbiare un motore.... sono a conoscenza che prima di portarlo a sabbiare il carter deve essere completamente nudo e pulito..... secondo voi e possibile? per il prezzo?? per sabbiare il telaio con altri pezzi mi hanno chiesto 130€urini!!! purtroppo è l'unico in zona. ciao lillo il motore vorrei farlo uscire così a tutti i costi!
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lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alduti |
Posted - 26 feb 2010 : 21:14:09 Ciao il polish serve per farlo a specchio. prima però è meglio chè vai dì pasta abrasiva chè lò spiana un pò !!
Troppo belli glì anni 60-70. |
lillino |
Posted - 25 feb 2010 : 21:54:20 pultroppo nella mia zona la pallinatura non la fanno. mi hanno consigliato con il polish. qualcuno l'ha provato?
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sofrisk1 |
Posted - 24 feb 2010 : 17:32:58 Io sono contrario alla sabbiatura,il carter viene ruvido e quando si sporca e' un bel guaio pulirlo e diventa sempre piu'scuro,io preferisco lucidarlo con benzina,diluente e spazzole di bronzo,ed olio di gomito,il risultato e' supereccellente. Pasquale |
Sorri |
Posted - 22 feb 2010 : 22:27:42 io me li sono sabbiati con micro sfere di ceramica ed ecco il risultato...
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jackpaxton |
Posted - 22 feb 2010 : 17:40:43 Citazione: Messaggio inserito da mikired
il problema è che come lo maneggi un po ti si scurisce subito
motivo per cui non l'ho mai fatto fare perchè altrimenti, conoscendomi, sarei lì ogni giorno a pulirlo con la spugnetta e lo spazzolino per farlo tornare come appena pallinato e allora ho preferito lavarlo per bene a mano (è vi assicuro che con il gasolio e un po' di pazienza viene discretamente bene!) e metterlo su così
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
mickyred |
Posted - 22 feb 2010 : 16:24:39 comunque dopo averlo pallinato è bello lucido e pulito, il problema è che come lo maneggi un po ti si scurisce subito, però il risultato è eccezionale
italian style, lambretta lovers!! |
robypg64 |
Posted - 22 feb 2010 : 15:57:03 Grazie Jack, infatti il tornitore è un socio del lambretta club, questi lavori li fa più per passione che per interesse.
roberto
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
jackpaxton |
Posted - 22 feb 2010 : 14:15:37 @robypg64: un risultato davvero eccezionale per una cifra super onesta complimenti!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
GTR |
Posted - 22 feb 2010 : 13:59:27 ...prova con la sabbiatura al quarzo ...viene usata per i motori da competizione.... il risultato è migliore di quella al piombo , che scurisce i carter.....
___________________
.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre...... |
robypg64 |
Posted - 22 feb 2010 : 00:19:23 Ciao, il mio motore è stato micropallinato, per fare ciò è necessario smontare tutto altrimenti non è possibile, inoltre secondo me te lo deve pallinare una persona con esperienza nel settore, a me ha fatto tutto l'officina di rettifica, mi ha fatto la rettifica, fornito il pistone nuovo e pallinato i carter, cilindro, testata e volano. ti metto le foto di prima e dopo il trattamento, ho speso, per tutto il lavoro, 128 euro (rettifica e pistone compresi) Allego le foto di prima e dopo il trattamento. ciao roberto
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"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
lillino |
Posted - 21 feb 2010 : 14:48:48 veramente io il lavoro vorrei farlo altrochè.... la mia paura è il cambio!!! dopo non so se riuscirei a rimontarlo perchè a smontar le cose tutti sono bravi!. ciao da lillo
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fango |
Posted - 21 feb 2010 : 14:32:33 direi che non è il massimo visto che sono frammenti piccolissimi e si infilano praticamente ovunque.. la carta non copre tutto e con la pressione anche se bassa si romperebbe! non capisco se sto motore è da aprire o no...se lo devi aprire fai il lavoro altrimenti lascialo cosi com'è...
cerco DL turchese anche brutto |
lillino |
Posted - 21 feb 2010 : 14:17:18 allora occorre pallinarlo. se smonto tutte le parti estetiche ed incarto tipo testata albero etc posso pallinarlo senza smotare tutto il motore?
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samaghi |
Posted - 21 feb 2010 : 14:06:38 Premesso che ne la sabbiatura ne la pallinatura fa tornare i carter come gli originali...non fare la cazzata di sabbiare i carter, diventano porosi trattenendo irrimediabilmento grasso e sporco..una volta macchiati non ritornano più belli...la pallinatura è un buon compromesso, non proprio originale, ma un buon risultato estetico.. |
fango |
Posted - 20 feb 2010 : 22:20:17 non ricordo bene al momento che ditta lo faccia ma praticamente mettono i carter a bagno in questa soluzione che li rende lucidi quasi brillanti..per eventuali chiarimenti paolo catani e il suo sito hanno foto in merito.date un occhio..
cerco DL turchese anche brutto |
lillino |
Posted - 20 feb 2010 : 21:09:09 in cosa consiste sto trattamento d'acido?
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rinaldo1968 |
Posted - 20 feb 2010 : 19:30:19 Come è la storia del bagno d'acido? che acido si usa?
Skipe rinaldo19681 |
fango |
Posted - 20 feb 2010 : 15:54:16 il g.t è il gruppo termico ossia il cilindro... se sabbi un motore non succede nulla..le due cose hanno 2 rendimenti diversi la micropallinatura lo rende piu bello esteticamente rispetto alla sabbiatura. e poi ci sarebbe anche il bagno in acido ma è un altra cosa ancora.
cerco DL turchese anche brutto |
lillino |
Posted - 20 feb 2010 : 15:19:30 se viene sabbiato cosa può accadere?
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mikigrant |
Posted - 20 feb 2010 : 15:07:32 Il motore devi trovare chi sa fare la micropallinatura, o meglio al mio ha fatto cosi e il risultato c'è.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |