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 sabbiare un motore....possibile?
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lillino
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Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 feb 2010 :  23:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera
come da titolo vorrei sapere se è possibile sabbiare un motore....
sono a conoscenza che prima di portarlo a sabbiare il carter deve essere completamente nudo e pulito.....
secondo voi e possibile?
per il prezzo??
per sabbiare il telaio con altri pezzi mi hanno chiesto 130€urini!!!
purtroppo è l'unico in zona.
ciao lillo
il motore vorrei farlo uscire così a tutti i costi!

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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 20 feb 2010 :  00:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe chiamasi pallinatura, da noi costa 35 euro. (solo motore)
La sabbiatura di una lambretta completa qui' costa dai 100 ai 120 euro.
Non farla mai sabbiare da gente incompetente, se usano sabbia grossa e alta
pressione te la fanno in minor tempo (e costo) ma ti imbarcano i lamierati.
remo
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lillino
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Inserito il - 20 feb 2010 :  00:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hanno usata della sabbia chimica molto fina di colore molto scura.
me ne rimasta un pò nel parafango....
ciao lillo

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lillino
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Napoli - NA
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Inserito il - 20 feb 2010 :  00:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo
i tamburi si possono sabbiare all'interno o si rovinano?

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fango
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Inserito il - 20 feb 2010 :  01:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non si rovinano anzi migliora l'assestamento dei ceppi.

cerco DL turchese anche brutto
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mickyred
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Grosseto - GR
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Inserito il - 20 feb 2010 :  09:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carter e il g.t. li fai pallinare con microsfere di vetro, ti ritorna nuovo.
la canna del cilindro poi la fai lucidare
i pezzi della carrozzeria li fai sabbiare con sabbia fina e pressione bassa, senti se il sabbiatore ha gia sabbiato telai cosi

italian style, lambretta lovers!!
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lillino
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Napoli - NA
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Inserito il - 20 feb 2010 :  14:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che cos'è il g.t.???
ma il motore lo devo far sabbiare o pallinare?

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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 20 feb 2010 :  15:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore devi trovare chi sa fare la micropallinatura, o meglio al mio ha fatto cosi e il risultato c'è.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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lillino
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Inserito il - 20 feb 2010 :  15:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se viene sabbiato cosa può accadere?

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fango
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Inserito il - 20 feb 2010 :  15:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il g.t è il gruppo termico ossia il cilindro... se sabbi un motore non succede nulla..le due cose hanno 2 rendimenti diversi la micropallinatura lo rende piu bello esteticamente rispetto alla sabbiatura. e poi ci sarebbe anche il bagno in acido ma è un altra cosa ancora.

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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 20 feb 2010 :  19:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come è la storia del bagno d'acido?
che acido si usa?

Skipe rinaldo19681
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lillino
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Inserito il - 20 feb 2010 :  21:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in cosa consiste sto trattamento d'acido?

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fango
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Inserito il - 20 feb 2010 :  22:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ricordo bene al momento che ditta lo faccia ma praticamente mettono i carter a bagno in questa soluzione che li rende lucidi quasi brillanti..per eventuali chiarimenti paolo catani e il suo sito hanno foto in merito.date un occhio..

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samaghi
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Inserito il - 21 feb 2010 :  14:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che ne la sabbiatura ne la pallinatura fa tornare i carter come gli originali...non fare la cazzata di sabbiare i carter, diventano porosi trattenendo irrimediabilmento grasso e sporco..una volta macchiati non ritornano più belli...la pallinatura è un buon compromesso, non proprio originale, ma un buon risultato estetico..
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lillino
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Inserito il - 21 feb 2010 :  14:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora occorre pallinarlo.
se smonto tutte le parti estetiche ed incarto tipo testata albero etc posso pallinarlo senza smotare tutto il motore?

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fango
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Inserito il - 21 feb 2010 :  14:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che non è il massimo visto che sono frammenti piccolissimi e si infilano praticamente ovunque.. la carta non copre tutto e con la pressione anche se bassa si romperebbe! non capisco se sto motore è da aprire o no...se lo devi aprire fai il lavoro altrimenti lascialo cosi com'è...

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lillino
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Napoli - NA
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Inserito il - 21 feb 2010 :  14:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente io il lavoro vorrei farlo altrochè....
la mia paura è il cambio!!!
dopo non so se riuscirei a rimontarlo perchè a smontar le cose tutti sono bravi!.
ciao da lillo

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robypg64
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Perugia - PG
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Inserito il - 22 feb 2010 :  00:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il mio motore è stato micropallinato, per fare ciò è necessario smontare tutto altrimenti non è possibile, inoltre secondo me te lo deve pallinare una persona con esperienza nel settore, a me ha fatto tutto l'officina di rettifica, mi ha fatto la rettifica, fornito il pistone nuovo e pallinato i carter, cilindro, testata e volano. ti metto le foto di prima e dopo il trattamento, ho speso, per tutto il lavoro, 128 euro (rettifica e pistone compresi)
Allego le foto di prima e dopo il trattamento.
ciao
roberto

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"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 22 feb 2010 :  13:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prova con la sabbiatura al quarzo ...viene usata per i motori da competizione.... il risultato è migliore di quella al piombo , che scurisce i carter.....

___________________

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 22 feb 2010 :  14:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@robypg64: un risultato davvero eccezionale per una cifra super onesta complimenti!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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robypg64
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 22 feb 2010 :  15:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Jack, infatti il tornitore è un socio del lambretta club, questi lavori li fa più per passione che per interesse.

roberto

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