V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cromatore |
Posted - 16 feb 2010 : 20:37:56 Salve sono un cromatore se avete domande, curiosità posso aiutarvi. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolino67 |
Posted - 18 dic 2010 : 11:51:19 ciao, grazie per la tua e-mail, ti ho inviato le foto del materiale da sistemare. ci sentiamo appena mi sai dire cosa si può fare
grazie |
daniele-c79 |
Posted - 17 dic 2010 : 19:45:07 quanto possono chiedermi per cromare una pedivella??? |
cromatore |
Posted - 17 dic 2010 : 18:32:47 Citazione: Messaggio inserito da paolino67
ciao, purtroppo non risco a inviarti delle foto(qualcuno mi può aiutare), ho una cresta di un cofano in lega(zama o alluminio) ed è stata saldata,ramata e cromta . . . il risultato è penoso. se si cromano diversi metalli(lege + saldatura) ci possono essere dei problemi
Ciao paolino67, email è qs irelm@libero.it COMUNQUE ti anticipo che se è di zama o antimonio io qs due materiali NON li cromo mentre l'alluminio si. |
paolino67 |
Posted - 17 dic 2010 : 18:05:41 ciao, purtroppo non risco a inviarti delle foto(qualcuno mi può aiutare), ho una cresta di un cofano in lega(zama o alluminio) ed è stata saldata,ramata e cromta . . . il risultato è penoso. se si cromano diversi metalli(lege + saldatura) ci possono essere dei problemi |
cromatore |
Posted - 17 dic 2010 : 00:21:56 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
ciao cromatore, una domanda sul pedale avviamento appena cromato dopo un pò di avviate mi si è staccato il cromo propio nella parte dove va a contatto con il terreno, allora ci sta che in quel punto si graffi ma che si stacchi no, può essere attribuito al fatto che quella zona non era liscia ma presentava dei solchi provenienti da 45 anni di avviamenti, la domanda e questa, se credi che il problema rimanga solo li lascio stare gli do una lucidata e poi il trasparente sopra, oppure sia il caso di rifare il procedimento???
Ciao, sicuramente se il pedale della messa in moto picchia per terra si graffia ed è chiaro che la cromatura si rovina, e se è inevitabile che il pedale ti picchi per terra è inutile che tu lo faccia ricromare in quanto quello è cromo decorativo e quindi nono resiste ad urti. |
daniele-c79 |
Posted - 16 dic 2010 : 18:47:28 ciao cromatore, una domanda sul pedale avviamento appena cromato dopo un pò di avviate mi si è staccato il cromo propio nella parte dove va a contatto con il terreno, allora ci sta che in quel punto si graffi ma che si stacchi no, può essere attribuito al fatto che quella zona non era liscia ma presentava dei solchi provenienti da 45 anni di avviamenti, la domanda e questa, se credi che il problema rimanga solo li lascio stare gli do una lucidata e poi il trasparente sopra, oppure sia il caso di rifare il procedimento??? |
cromatore |
Posted - 09 mar 2010 : 11:39:33 Citazione: Messaggio inserito da ilsogliola
ciao cromatore, un paraurti parafango anteriore arrugginito a livello di spesa mi conviene restaurarlo e fallo ricromare o ricomprarlo nuovo?
WE ARE MODS!!
Ciao, un parafango di una moto io prendo da 60 a 80 euro, COMUNQUE dipende dalle condizioni e dalle dimensioni, se invece parli di un paraurti di un auto ci vuole NO SMS MODEs di più... non ne ho idea se conviene comprarlo nuovo o farlo ricromare. |
ilsogliola |
Posted - 08 mar 2010 : 22:04:30 ciao cromatore, un paraurti parafango anteriore arrugginito a livello di spesa mi conviene restaurarlo e fallo ricromare o ricomprarlo nuovo?
WE ARE MODS!! |
cromatore |
Posted - 07 mar 2010 : 20:08:34 Citazione: Messaggio inserito da orso
ciao cromatore ho una domada, anche se forse so già la risposta, ho una bellissima parabola originale, con la parte esterna bellissima, le sue scritte originali, ancora quel color oro con tutte le venuzze, solo che all'interno si è un po sbucciata, la domanda è: si può trattare solo l'interno?
No purtroppo bisogna cromare anche l'esterno e quindi il colore giallo va via mentre le scritte se sono stampate rimangono |
orso |
Posted - 06 mar 2010 : 20:41:11 ciao cromatore ho una domada, anche se forse so già la risposta, ho una bellissima parabola originale, con la parte esterna bellissima, le sue scritte originali, ancora quel color oro con tutte le venuzze, solo che all'interno si è un po sbucciata, la domanda è: si può trattare solo l'interno? |
cromatore |
Posted - 06 mar 2010 : 20:12:29 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
quindi prima della cromatura consigli la ramatura o la nikelatura??
Se quel pezzo è di zama o antimonio come credo è obbligatorio farci prima la ramatura altrimenti il cromo non ci prende, in ogni caso io consiglio prima del cromo il nichel dove è possibile perchè diffetta meno del rame. |
daniele-c79 |
Posted - 05 mar 2010 : 10:06:17 quindi prima della cromatura consigli la ramatura o la nikelatura?? |
cromatore |
Posted - 04 mar 2010 : 22:56:45 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
guarda io cosi gli l'ho data e così mi ritornata ,sen non dove ci sono i fori delle fiti che allora li si vede del deposito di cromo, mi sta venendo un dubbio; tu parlavi di spazzolatura io l'avevo tirata con carta grana 1200 ad acqua! non sarà mica li il problema!??
Secondo me quello è un materiale che il tuo cromatore non poteva ricromare e allora ha preferito non farci niente, altrimenti si è dimenticato di lavorarlo. Il fatto che te il pezzo l'avevi già tirato con carta 1200 non è un problema. |
daniele-c79 |
Posted - 04 mar 2010 : 21:15:53 guarda io cosi gli l'ho data e così mi ritornata ,sen non dove ci sono i fori delle fiti che allora li si vede del deposito di cromo, mi sta venendo un dubbio; tu parlavi di spazzolatura io l'avevo tirata con carta grana 1200 ad acqua! non sarà mica li il problema!?? |
cromatore |
Posted - 04 mar 2010 : 20:35:06 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
ti allego le foto cosi puoi verificare cosa può essere successo alla ghiera, uso questo sistema cosi le foto li vedi più grandi
http://img169.imageshack.us/gal.php?g=dscn4071s.jpg
Ciao, premetto che per fare cerchi faro, ghiere e parabole non è molto semplice, COMUNQUE a me sembra che abbiano fatto un lavoraccio, il pezzo non è stato spazzolato bene, sicuramente da quel che capisco dalle foto non c è cromo ma a un colore che si avvicina di più al nichel....ma il pezzo di che materiale è?? antimonio o zama??....NO SMS MODE mi sembra di vedere in alcuni punti le classiche scoppiature della zama. fammi sapere. ciao. |
cromatore |
Posted - 04 mar 2010 : 20:28:12 Citazione: Messaggio inserito da teach67
ciao cromatore mi piacerebbe scoprire che i pezzi che circa 2 mesi fa ho fatto cromare (bulloneria varia leve freno di un vecchio ducati 98) li hai fatti tu. sono rimasto davvero contento del lavoro eseguito. ho spedito i pezzi insieme a dei particolari di una vecchia affettatrice e di un amico e si è occupato lui della ricerca e dell'invio dei pezzi, quindi se in privato mi fai avere il tuo indirizzo poi ti contatto. veniamo alla mia domanda: sempre dello stesso ducati avrei da cromare i mozzi dei cerchi solo che c'è una parte in alluminio che è stato lucidato a dovere e delle flange(dove vengono imperniati i raggi) che sono cromate, e credo sia difficile estrarle senza rovinarle. dalle precedenti risposte ho capito che si puo' cromare solo una parte dell'intero pezzo, me lo confermi? provo a postare una foto del particolare ciao e grazie. domani ti faccio una foto migliore
Allegato: Immagine 024-12.JPG 80,23 KB
Allegato: Immagine 009-12.JPG 110,91 KB
ciao a tutti pier-px vespanuoro
Ciao, può darsi che te l'abbia fatto io il lavoro ultimamente ho fatto tante ducati e affettatrici, passiamo al discorso dei mozzi...la parte in alluminio va staccata dalla ghiera in ferro e quasi sicuramente si può fare altrimenti è un problema. COMUNQUE di solito quel tipo di mozzo si fa lucido a specchio e non cromato. Contattami via e-mail se hai bisogno di maggiori informazioni. ciao |
daniele-c79 |
Posted - 04 mar 2010 : 16:51:10 ti allego le foto cosi puoi verificare cosa può essere successo alla ghiera, uso questo sistema cosi le foto li vedi più grandi
http://img169.imageshack.us/gal.php?g=dscn4071s.jpg |
teach67 |
Posted - 03 mar 2010 : 22:56:41 ciao cromatore mi piacerebbe scoprire che i pezzi che circa 2 mesi fa ho fatto cromare (bulloneria varia leve freno di un vecchio ducati 98) li hai fatti tu. sono rimasto davvero contento del lavoro eseguito. ho spedito i pezzi insieme a dei particolari di una vecchia affettatrice e di un amico e si è occupato lui della ricerca e dell'invio dei pezzi, quindi se in privato mi fai avere il tuo indirizzo poi ti contatto. veniamo alla mia domanda: sempre dello stesso ducati avrei da cromare i mozzi dei cerchi solo che c'è una parte in alluminio che è stato lucidato a dovere e delle flange(dove vengono imperniati i raggi) che sono cromate, e credo sia difficile estrarle senza rovinarle. dalle precedenti risposte ho capito che si puo' cromare solo una parte dell'intero pezzo, me lo confermi? provo a postare una foto del particolare ciao e grazie. domani ti faccio una foto migliore
Allegato: Immagine 024-12.JPG 80,23 KB
Allegato: Immagine 009-12.JPG 110,91 KB
ciao a tutti pier-px vespanuoro |
daniele-c79 |
Posted - 03 mar 2010 : 20:59:47 [quote[/quote]
Ciao xchè non fai un paio di foto alla ghiera così ti posso dire cosa è successo e cosa devi fare. [/quote] ok domani ti allego foto! grazie ancora! |
cromatore |
Posted - 03 mar 2010 : 20:15:25 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
spero proprio che sia stato un problema di cromatura, purtroppo come ben sai non potevo essere presente quindi non so se materialmente è stato un problema legato alla cromatura oppure se si sono dimenticati questa ghiera, sta di fatto che la pedivella ed il pedale freno sono usciti cromati! MISTEROOOOO quindi cosa dici riprovo a mandarla di nuovo oppure la faccio prima ramare? grazie 1000
Ciao xchè non fai un paio di foto alla ghiera così ti posso dire cosa è successo e cosa devi fare. |