V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucavba |
Posted - 16 feb 2010 : 14:43:06 signori buon giorno...
avrei da sottoporvi un quesito... Faro Basso del 53 restaurata carrozzeria e meccanica(da verificare in loco), reimmatricolata 98, quindi niente piu targa e libretto dell'epoca, originalità al quanto discutibile! 4200euri! che ne pensate? grazie x la disponibilità... aspetto notizie... saluti a tutti... |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 16 feb 2010 : 21:46:21 Citazione: Messaggio inserito da robypg64
A me personalmente interessa più il mezzo che la targa, se è tutto regolare a spasso mi ci porta la vespa non la targa nuova o vecchia che sia, quando mi ci siedo sopra poco mi importa della targa, se lo fai per investimento la cosa può cambiare.
ciao
"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
ti quoto in pieno! la targa non vale niente è il mezzo che fa la storia, se poi c'è tutto meglio.
lucavba scrive che il mezzo è reimmatricolato nel '98, quindi pratiche evase, dipende tutto dal mezzo per me se è da rifare 4200 è troppo.
il breizh
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lambrettista |
Posted - 16 feb 2010 : 21:42:50 quoto pienamente quanto gia' detto da gigio333 lambrettista |
poldo90 |
Posted - 16 feb 2010 : 21:27:43 Io l'anno scorso ne ho comprata una restaurata un po di anni fa con qualche segnetto qui e li ma niente di che con la targa originale, ma radiata d'ufficioe senza libretto e foglio complementare. La vespa è del 1953, funziona perfettamente e l'ho comprata a meno di 4000 euro!!! Però NON è un brutto prezzo conoscendo qunto vale e sapendo che hai mercatini te ne vendono una allo stesso prezzo da restaurare!!!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
gigio333 |
Posted - 16 feb 2010 : 19:58:25 Se tutto è stato fatto a regola d'arte, puoi scendere a €4000 per il fatto della nuova targa e documenti. Verifica bene il mezzo. Io di solito guardo per prima cosa se i bulloni siano stati verniciati o meno. Se si, vuol dire che non hanno nemmeno smontato il mezzo, ma data una verniciata solo per fregare qualche inesperto. Poi, ci sono tutti gli altri trucchi per riconoscere un restauro per raccimolare soldi.
Saluti Antonio |
Mego |
Posted - 16 feb 2010 : 17:55:41 Citazione: Messaggio inserito da snow
il prezzo dell'investimento si basa anche sui documenti posseduti
Ok...ma può influire un 200 euro in più..di più non penso. Sopratutto ora che i demoliti son diventati un pò una rogna!!!...sai quanto tempo e quante rogne ti risparmi a prendere un mezzo in regola anche se con i documenti rifatti! Poi ok...ognuno ha le sue preferenze e su questo non discuto...pure io son del parere che un mezzo con i SUOI documenti ha più fascino,ma con i tempi che corrono sta diventando sempre più raro trovarne...quindi anche con i doc rifatti ma in regola non è male!!!
-SX 200-
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snow |
Posted - 16 feb 2010 : 17:37:48 il prezzo dell'investimento si basa anche sui documenti posseduti |
ironmana |
Posted - 16 feb 2010 : 16:39:03 Citazione: Messaggio inserito da snow
senza la targa originale per me perde molto valore!!
Se è bella, 4200 euro è un ottimo prezzo; controlla la verniciatura, che non sia stata effettuata in modo integrale anche all'interno cofani e sportello carburatore ed in particolare controlla che non perda olio dalla messa in moto. Se così fosse ci potrebbe essere bisogno di cambiare la boccola della medesima e va quindi aperto tutto il motore. Lascia perdere la targa, sei sicuro in questo modo che non sia stata taroccata con ripunzonamenti e menate varie, pratica diffusissima su questo tipo di mezzi. Snow ribadendo l'ultima frase scritta, al giorno d'oggi la targa nuova potrebbe divenire un PREGIO !!!!!!
Claudio
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Janez |
Posted - 16 feb 2010 : 15:59:06 se e'un buon restauro come prezzo ci siamo, calcola che come costi siamo uguali al restauro di una lambretta 3 serie... peccato per la targa e il libretto nuovo....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
robypg64 |
Posted - 16 feb 2010 : 15:53:31 A me personalmente interessa più il mezzo che la targa, se è tutto regolare a spasso mi ci porta la vespa non la targa nuova o vecchia che sia, quando mi ci siedo sopra poco mi importa della targa, se lo fai per investimento la cosa può cambiare.
ciao
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
Mego |
Posted - 16 feb 2010 : 15:50:04 Citazione: Messaggio inserito da snow
senza la targa originale per me perde molto valore!!
...vero,però ha già sbrigato tutte le pratiche e puoi circolare...quindi alla fine non è male!
-SX 200-
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snow |
Posted - 16 feb 2010 : 15:43:08 senza la targa originale per me perde molto valore!! |
robypg64 |
Posted - 16 feb 2010 : 15:30:23 Ciao,
se è stata restaurata bene sia carrozzeria e motore secondo me il prezzo non è male.
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
lupin III |
Posted - 16 feb 2010 : 15:10:40 Ciao luca com'è messa burocraticamente? se hai delle foto, postale, sarà piu' facile aiutarti. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |