Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 3^ traversa pedana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 13 feb 2010 : 19:55:25
allora dopo tanti smadonnamenti alla fine mi sono rivolto all'acquisto di una traversa nuova proveniente da scooter restorations "INGHILTERRA" oggi gli ho dato 2 punti di saldatura per provare se tutto monta , il problema sta che nella parte dove il telaio fa la curva l'omega non appoggia in teoria dovrebbe essere cosi,

Allegato: 2009128185019_foto_lupin.jpg

qualcuno ha comprato da loro magari è un difetto!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 14 feb 2010 : 15:20:51
inizialmente c'ero riuscito a sistemare la vecchia traversa


Allegato: DSCN4009 (600 x 450).jpg
55,77 KB
poi non mi sono fidato, comuque non appoggia l'omega solo sulla curva telaio mi va bene anvhe cosi, i pezzi coincidono tutti


Allegato: PROVA SCUDO PEDANA.jpg
58,73 KB

Allegato: prova SCUDO 2.jpg
64,72 KB

Allegato: PROVA SCUDO PEDANA.jpg
58,73 KB
farobasso Posted - 14 feb 2010 : 13:16:30
Ciao,ho fatto lo stesso lavoro recuperando la traversa originale.Dopo vari tentativi sono riuscito a montarla correttamente solo dopo aver montato scudo e pedane ,con l'omega che non appoggia.Ti consiglio di fare altrettanto.Ciao Peppe
ilbreizh Posted - 14 feb 2010 : 10:28:39
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

i riferimenti delle misure li so, dovrebbe andare bene, solo che rimane il vuoto tra l'omega e la curva del telaio, penso che se venga saldato bene non avro problemi in futuro in fin dei conti su un punto l'omega appoggia benissimo!

per ilbreizh, se allargo l'omega per far poggiare sul telaio la traversa mi farebbe una rotazione di almeno 30°



non so, mi da l'idea che tu la debba allargare un pò per poi stringerla intorno al tubo del telaio in modo che l'omega coincida, però è un lavoro che non ho mai fatto o visto fare.

il breizh
daniele-c79 Posted - 14 feb 2010 : 09:59:47
i riferimenti delle misure li so, dovrebbe andare bene, solo che rimane il vuoto tra l'omega e la curva del telaio, penso che se venga saldato bene non avro problemi in futuro in fin dei conti su un punto l'omega appoggia benissimo!

per ilbreizh, se allargo l'omega per far poggiare sul telaio la traversa mi farebbe una rotazione di almeno 30°
catta senior Posted - 13 feb 2010 : 22:44:03
concordo con ilbreizh secondo me dovresti saldare la nuova traversa posizionando anche lo scudo ciao da catta senior
ilbreizh Posted - 13 feb 2010 : 21:25:06
mi viene da pensare, ma probabilmente sbaglio (senti i più esperti), che devi allargare la "omega" per farla calzare per bene intorno il telaio, posizionata poi la punti.
ciao

il breizh
daniele-c79 Posted - 13 feb 2010 : 21:21:30


Allegato: nuova traversa.jpg
50,47 KB

Allegato: nuova traversa pro.jpg
50,18 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits