Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 LI 2° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioselva Posted - 27 ago 2004 : 21:52:08
mi rivolgo a chi ne capisce più di me praticamente tutti....
oggi sono andato a vedere una lambretta 125 li seconda serie e con mio stupore mi sono accorto che la stessa montava una sella lunga tipo la vespa px anche se diversa nell'aspetto.
la sella però aveva un'aspetto vecchio e a dire del propietario, visto che è stato l'unico, la lambretta usciva con quella sella.
facendo una ricerca su internet ho visto che tutte le lambrette li seconda serie montavano due selle separate.
quindi mi chiedo il propietario della lambretta mi stà prendendo per il c... o ha ragine lui?
mi affido a voi.
un grazie anticipato a chi vorra aiutarmi a capire...
ciao a tutti.
mi dimenticavo la lambretta è del 1961 e dal numero di telaio risulta una LI seconda serie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
superlambra Posted - 03 set 2004 : 17:15:33
Per la 125 seconda serie il colore corretto è il grigio alba per tutta la carrozzeria compresi i braccialetti portaleve. In certi casi anche la griglia posteriore (la finta presa d'aria) veniva verniciata dello stesso colore.
L'unica variante può essere sui cofani laterali che possono essere verniciati di grigio acciaio.
ciao
alessandro
ioselva Posted - 28 ago 2004 : 12:05:50
grazie per la gentilezza e la delucidazione perfetta.
ora un'altro dilemma:
la lambretta in questione era smontata perchè il propietario aveva deciso di restaurarla poi rinunciandoci.
Devo dire che è in uno stato buono di conservazione, non sembra che ci sia ruggine.
Il parafango posteriore è di colore bianco "sporco" mentre il centro del telaio per intenderci il tubolare quello che arriva alla forcella è grigio chiaro.
E' possibile che il propietario l'abbia verniciata senza smontarla tutta, quindi la parte a "vista" l'ha fatta Bianca?
anche il "bauletto" non sò come si chiama quello che stà sotto la sella è grigio.
Anche perchè il tubolare, ha anche delle strisce verniciate bianche, questo potrebbe avvalere la mia tesi?
Oppure la facevano di due colori?
BOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Mi affido sempre a voi.....
se venite dalle mie parti vi offro la cena.
ciaooo.

Piega73 Posted - 28 ago 2004 : 11:28:41
Semplicissimo amico Lambrettista, la Lambretta Li nelle sue tre serie, montava o meglio usciva dagli stabilimenti di Lambrate, le sole selle singole. Anzi la sola sella per il guidatore, poi la seconde era un optional. Come già acadde in altri due post sul genere selle Li, posso dirti, che di selle e portapacchi da porre dietro la sella del guidatore n'esistevano una caterba. Selle quadrate, per far sedere le signore lateralmente, selle anteriori singole, con zeppa di adattamento, da porre per il passegero, e così via, perché il mercato pullulava di produttori di acessori. Ma il massimo era la sella Lunga, della TV magari con il PLAID scozzese, e una bella figliola. LA sella lunga per Lambrettisti e Vespisti degli anni d'oro era sinonimo di gioventù, sportività e poi assomigliava tanto più ad una moto, e rendevo lo scooter più moderno.
Immagina che dai concessionari dell'epoca le selle singole venivano accatastate in un angolo, perchè le ricchieste di montare le selle Lunghe erano tantissimissime. Solo con l'uscita delle Lambretta Special, si fermò un pò il continuo sacrificio di selle singole. Le Lambretta Li nascevano solo con la sella singola, ma le selle Lunghe il più delle volte erano quelle identiche a quelle montate dai TV, quindi originalissimi. Quella in questione è forse una delle tante Lambretta a cui al momento dell'acquisto il Lambrettista ha chiesto la Sella Lunga!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
ioselva Posted - 28 ago 2004 : 10:30:42
E' sicuramente una LI 125 visto che è scritto sul telaio,e dal numero risulta una seconda serie.
ieri poi dopo aver messo la richiesta, facendo una ricerca approfondita sempre su internet sono entrato in un sito dove c'erano i ricambi per questa lambretta e dalle foto ho visto la stessa sella.
quindi presuppongo che questa lambretta montava sia le due selle che la sella lunga
Che ne dite?
pieremo Posted - 27 ago 2004 : 22:02:08
PUO' ESSERE STATA UNA PERSONALIZZAZIONE DELL'EPOCA.
POTREBBE ESSERE QUELLA DEL TV II° SERIE?
REMO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits