Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sx 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romi Posted - 09 feb 2010 : 08:14:41
Arrivato a questo punto del restauro volevo avere un parere dagli esperti del Forum.

romi

Allegato: DSCN0411.JPG
86,75 KB

Allegato: DSCN0413.JPG
59,26 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romi Posted - 09 nov 2010 : 17:42:14
Ieri mi è arrivata la documentanzione relativa all'iscrizione al registro storico FMI,colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che mi hanno dato preziosi consigli.

romi
ironmana Posted - 15 apr 2010 : 09:00:00
Citazione:
Messaggio inserito da romi

La bobina marca Ducati è quella che ho trovato montata,dato che i lamierini erano arrugginiti li ho puliti con tela smeriglio fine e trattati con uno zincante a freddo;pertanto la bobina è un ricambio d'epoca non so se del ciao o di che altro l'importante è che,per ora,non ho mai avuto problemi di accensione.

romi

Ciao Romi; il difetto delle bobine di primo equipaggiamneto delle lambrette è oramai cosa conosciuta. Per ovviare all'inconveniente (sovente ci si trovava a piedi) si montava gia negli anni addietro la bobina che tu hai trovato montata nella tua lambretta; si tratta di bobina ducati detta comunemente del "ciao" semplicemente perchè la montava la piaggio sull'omonimo modello. Con questa non avrai nessun tipo di problema.
P.s. Sul mio sx ne sto provando una a barilotto di ultima generazione; identica per forma all'originale, per il momento dopo circa 8 mesi scintilla buona e anomalie zero.(viaggio sempre però con una bobina ciao nel bauletto casomai decidesse di fare la str...za!!)
Saluti e divertiti con la tua lambretta.

Claudio
romi Posted - 15 apr 2010 : 08:04:34
La bobina marca Ducati è quella che ho trovato montata,dato che i lamierini erano arrugginiti li ho puliti con tela smeriglio fine e trattati con uno zincante a freddo;pertanto la bobina è un ricambio d'epoca non so se del ciao o di che altro l'importante è che,per ora,non ho mai avuto problemi di accensione.

romi
almo Posted - 14 apr 2010 : 20:41:54
Ciao ottimo lavoro, speriamo che hai capito l' essenza di questo forum...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
GoldenAndrew Posted - 14 apr 2010 : 18:45:46
Ciao hai fatto un buon lavoro.Ora non ti resta che godertela.
ironmana Posted - 14 apr 2010 : 18:33:29
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

.....ehm ...la bobina non è originale e il carter motore non sembra di SX ...in effetti ...sicuro che non sia mai andata dal meccanico???? ...magari ci ha messo le mani il nonno!!!!!

.....in ogni caso rimontata ...farà la sua porca figura....

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

La bobina è quella del ciao ....... (modifica obbligatoria)
Il copri carter lo ha cambiato e messo giusto (come evidenzia l'ultima foto)!!

Claudio
giaco Posted - 14 apr 2010 : 17:58:39
ciao romi sono giaco di cinisello,hai fatto veramente un bel lavoro complimenti ciao
GTR Posted - 14 apr 2010 : 17:20:57
.....ehm ...la bobina non è originale e il carter motore non sembra di SX ...in effetti ...sicuro che non sia mai andata dal meccanico???? ...magari ci ha messo le mani il nonno!!!!!

.....in ogni caso rimontata ...farà la sua porca figura....

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
danielemod Posted - 14 apr 2010 : 16:42:56
bellissima, complimenti
jackpaxton Posted - 14 apr 2010 : 15:28:55
Senza parole

lupin III Posted - 14 apr 2010 : 15:04:32
complimenti, bel lavoro.
Ciao e buon divertimento

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lors92 Posted - 14 apr 2010 : 14:44:27
Complimenti è bellissima

Carlini Lorenzo
Claudio78 Posted - 14 apr 2010 : 14:39:59
Bravo Romi!
romi Posted - 14 apr 2010 : 14:34:45
Finita foto visbili nel mio album.

romi
jackpaxton Posted - 02 mar 2010 : 08:13:17
Hai cambiato il copricarter!!! Vuol dire che ci hai ripensato ed hai deciso di tenerla? non te ne pentirai mai

romi Posted - 02 mar 2010 : 07:59:05

Allegato: lambretta 27-2-2010.JPG
75,6 KB
ilsogliola Posted - 21 feb 2010 : 15:34:53
Romi ti posso fare una domanda?
Ma quante Lambrette possiedi?

WE ARE MODS!!
romi Posted - 14 feb 2010 : 21:12:39
Per cortesia qualcuno sa dirmi se il carter del motore SX in vendita nel Mercatino è da SX o NO?

Grazie

Romi
orso Posted - 12 feb 2010 : 21:47:51
Scusa ancora Romi, ma non riesco ancora a capire, forse usiamo terminologie non appropriate, non intendevamo certo dirti che hai un motore sbagliato, ma solo il coperchio, quello è uguale per le lambrette da metà 62 a tutta la prodduzione SX quindi non è difficile da reperire, un coprivolano nuovo, una bomboletta in tinta che a milano non farai sicuramente fatica a trovarla, e la tua SX è più che a posto, se proprio la vuoi perfetta, bada bene che nessuno ti ha criticato il restauro, le critiche sono state sempre ben accette, per correggere o per stupida pignoleria nostra nel far vedere che sappiamo "forse" le cose.
Tutto quì, son qualche anno iscritto al forum, ma non mi ricordo di aver provato a giustificarmi per delle stupidaggini dette anche da parte mia, di solito volano veloci così come son state dette, ma mi rendo conto che non tutti possono interpretarle come tali, se ti ho offeso ti chiedo scusa, e me ne dispiace, non era certo mia intenzione ne offenderti ne tantomeno darti informazioni sbagliate.
Lo terrò presente per il futuro che non tutti possano gradire certi interventi.
Un saluto
romi Posted - 12 feb 2010 : 20:20:12
Caro orso io chiedo a altri utenti del forum di evidenziarmi le nervature perchè non riesco a vederle ne cambiando la risoluzione,ne con lo zoom.
A me non rode niente :lo fatto per passatempo,senza scopo di lucro,non mi sono posto se l'offerta sia giusta,penso di non avere nessun problema a comprare un carter come da foto e men che mai un copri volano,a proposito non è sfondato il meccanico che la modificato a fatto un lavoro perfetto non si vede nessuna bava dove è stato tagliato.

Ti in formo che al motore è stato da me revisionato:sostituzione paraoli,prima alesatura come da manuali Innocenti,pistone originale Borgo;il titolare della retifica di Milano famosa in Italia per la cromatura dei cilindri mi ha detto:"le chi ammo a rump i bal"questo per farti capire con quanti motori a due e quattro tempi ho avuto a che fare.Il motore gira talmente bene che se non lo vendo penso di provarlo su un telaio di kart dell'epoca,tanto per passare qualche serata e prolungare il divertimento.
Ora come consigliano gli utenti del forum è meglio smetterla e lasciare libero il forum per la discussione di problemi tecnici seguiti da esperti che hanno avuto tante L.e ad esse si sono appassionati veramente e non solamente seguendo un forum.

senza nessun problema cordialmente

romi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000