V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupin III |
Posted - 03 feb 2010 : 18:16:03 Ciao a tutti, mentre sto aspettando che asciughi la parabola che ho verniciato, sto' dando un'occhiata al contakm della mia 1° serie. Diciamo che l'ho praticamente aperto completamente, e ci sono un paio di domande che vi devo porre. 1°) il fondo serigrafato, è praticamente inesistente, pero', essendo ingiallito, si intravedono i numeri bianchi, quindi, volevo provare a ripassarli con del nero. Che tipo di pennarello potrei usare sulla plastica del fondo che è liscia?
2°) sullo strumento, ho notato che la lancetta è rotta e al di sotto della lancetta, appena sotto quella traversa di ottone, c'è una molla che presumo serva da contrasto al perno che segna la velocità, ed è rotta,volevo chiedere se esiste come ricambio ( ho guardato a catalogo di Valla e tessera, ma di molle neanche l'ombra ) Come potrei fare a sistemarlo? Per togliere la lancetta rotta, come si fà ? quella ghiera è a pressione o è avvitata sul perno? Grazie mille per i consigli CiaO
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lupin III |
Posted - 04 feb 2010 : 07:01:57 Innanzitutto Vi ringrazio per i consigli. Il fatto è che stò cercando di conservare il piu' possibile la mia 1° serie, e non volevo mettere cose nuove!!! Per il fondo, mi piace perchè è ingiallito, quindi provero' o con i trasferelli o con un pennarello a punta fine indelebile ( mal che vada, son sempre in tempo a prenderne uno nuovo o conservato a qualche mercatino ). Per la lancetta, se riuscivo a toglierla, potevo costruirmela da me e verniciarla di rosso,comunque, vedo cosa posso fare. e infine la molla, se si puo' saldare a stagno, provero' nell'impresa, ma c'è un problema, dovrei sapere il giusto precarico della molla e la posizione, per non trovarmi, una volta saldata la molla, con la lancetta in posizione sbagliata. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
almo |
Posted - 03 feb 2010 : 20:32:53 Ciao Fabrizio, condivido la tua tenacia di voler salvare un Km originale....pero' credimi a volte è piu' conveniente, non dico comprare la replica, ma trovarne uno usato funzionanante. 
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
mickyred |
Posted - 03 feb 2010 : 20:21:18 non ti vuotare le scatole, trova un modello di tachimetro uguale o compatibile usato, se poi è messo malissimo cambiaci il fondo serigrafato con uno rifatto e il vetrino e voilà
italian style, lambretta lovers!! |
Iso |
Posted - 03 feb 2010 : 19:30:28 Per il fondo meglio se acquisti il ricambio, al massimo usa i trsferibili. La lancetta è infilata su perno conico. Per la sostituzione della molla è un lavoro da orologiaio e per il ricambio bisogna recuperarlo da un altro contachilometri. Si può saldare a stagno.
Ciao da Gigi. |
fango |
Posted - 03 feb 2010 : 19:24:08 ciao anche il mio è rotto e purtroppo è tutto un pezzo quell'alberino dove c'è la lancetta... alcuni centri che revisionano i contakm te lo sistemano ma si fanno pagare... però si puo provare a sentire se ti danno il ricambio(se esiste ancora) o te ne adattano uno. per il fonso ci sono dei pennarelli sottili indelebili che scrivono piuttosto bene. prova in cartoleria!!! ciao
cerco DL turchese |
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