Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 revisione contakm

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupin III Posted - 03 feb 2010 : 18:16:03
Ciao a tutti,
mentre sto aspettando che asciughi la parabola che ho verniciato, sto' dando un'occhiata al contakm della mia 1° serie.
Diciamo che l'ho praticamente aperto completamente, e ci sono un paio di domande che vi devo porre.
1°) il fondo serigrafato, è praticamente inesistente, pero', essendo ingiallito, si intravedono i numeri bianchi, quindi, volevo provare a ripassarli con del nero. Che tipo di pennarello potrei usare sulla plastica del fondo che è liscia?

2°) sullo strumento, ho notato che la lancetta è rotta e al di sotto della lancetta, appena sotto quella traversa di ottone, c'è una molla che presumo serva da contrasto al perno che segna la velocità, ed è rotta,volevo chiedere se esiste come ricambio ( ho guardato a catalogo di Valla e tessera, ma di molle neanche l'ombra )
Come potrei fare a sistemarlo?
Per togliere la lancetta rotta, come si fà ? quella ghiera è a pressione o è avvitata sul perno?
Grazie mille per i consigli
CiaO

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 04 feb 2010 : 07:01:57
Innanzitutto Vi ringrazio per i consigli.
Il fatto è che stò cercando di conservare il piu' possibile la mia 1° serie, e non volevo mettere cose nuove!!!
Per il fondo, mi piace perchè è ingiallito, quindi provero' o con i trasferelli o con un pennarello a punta fine indelebile ( mal che vada, son sempre in tempo a prenderne uno nuovo o conservato a qualche mercatino ).
Per la lancetta, se riuscivo a toglierla, potevo costruirmela da me e verniciarla di rosso,comunque, vedo cosa posso fare. e infine la molla, se si puo' saldare a stagno, provero' nell'impresa, ma c'è un problema, dovrei sapere il giusto precarico della molla e la posizione, per non trovarmi, una volta saldata la molla, con la lancetta in posizione sbagliata.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
almo Posted - 03 feb 2010 : 20:32:53
Ciao Fabrizio, condivido la tua tenacia di voler salvare un Km originale....pero' credimi a volte è piu' conveniente, non dico comprare la replica, ma trovarne uno usato funzionanante.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
mickyred Posted - 03 feb 2010 : 20:21:18
non ti vuotare le scatole, trova un modello di tachimetro uguale o compatibile usato, se poi è messo malissimo cambiaci il fondo serigrafato con uno rifatto e il vetrino e voilà

italian style, lambretta lovers!!
Iso Posted - 03 feb 2010 : 19:30:28
Per il fondo meglio se acquisti il ricambio, al massimo usa i trsferibili.
La lancetta è infilata su perno conico.
Per la sostituzione della molla è un lavoro da orologiaio e per il ricambio bisogna recuperarlo da un altro contachilometri. Si può saldare a stagno.

Ciao da Gigi.
fango Posted - 03 feb 2010 : 19:24:08
ciao anche il mio è rotto e purtroppo è tutto un pezzo quell'alberino dove c'è la lancetta... alcuni centri che revisionano i contakm te lo sistemano ma si fanno pagare... però si puo provare a sentire se ti danno il ricambio(se esiste ancora) o te ne adattano uno. per il fonso ci sono dei pennarelli sottili indelebili che scrivono piuttosto bene. prova in cartoleria!!! ciao

cerco DL turchese

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits