Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pignone 175 TV

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giallooriente Posted - 31 gen 2010 : 17:56:16
Su un motore 175 TV il precedente proprietario aveva sostituito il pignone originale a 15 denti con uno a 17 denti, secondo voi che vantaggi può dare questa sostituzione lasciando comunque gli ingranaggi del cambio originali del 175 Tv e la corona a 46 denti?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 03 ago 2010 : 17:12:54
Monta una marmitta ad espansione (ancillotti per esempio o gori che va tanto di moda in questo forum), aumenti il getto del massimo ed ottieni quello che cerchi. Aumenti la velocità max, lo spunto, ed andrà anche meglio in salita. Per ottimizzare meglio ancora il tutto potresti montare un carburatore 2/22.

Claudio
soia Posted - 03 ago 2010 : 15:36:55
Sì, capisco cosa vuoi dire, ma se elaboro ho paura di perdere affidabilità...mi interessa semplicemente avere un pò più di margine fra velocità di crociera e velocità max, senza stravolgere troppo...
raffaele Posted - 03 ago 2010 : 13:49:57
Tienila originale. Il cambio della 175 è già lungo di suo....
Se vuoi alzare la velocià max, devi elaborare e mettere il cambio del 150, e cambiare corona e pignone, altrimeti in salita non andrà una mazza!

Ciao
soia Posted - 03 ago 2010 : 12:46:05
Riprendo questo post perchè sarei interessato anch'io a fare un'operazione del genere. Il fatto è che con i rapporti "Standard" del 175 la mia lambretta fa circa i 90/95 Km/h (che per carità è la "sua" velocità); però vorrei che avesse sopratutto una velocità di punta maggiore...Quali controindicazioni ci potrebbero essere?
metz Posted - 31 gen 2010 : 18:08:53
secondo me nulla, diventa lunghisima, forse non riesci neanche a tirare la 4a

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits