V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giallooriente |
Posted - 31 gen 2010 : 17:56:16 Su un motore 175 TV il precedente proprietario aveva sostituito il pignone originale a 15 denti con uno a 17 denti, secondo voi che vantaggi può dare questa sostituzione lasciando comunque gli ingranaggi del cambio originali del 175 Tv e la corona a 46 denti? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ironmana |
Posted - 03 ago 2010 : 17:12:54 Monta una marmitta ad espansione (ancillotti per esempio o gori che va tanto di moda in questo forum), aumenti il getto del massimo ed ottieni quello che cerchi. Aumenti la velocità max, lo spunto, ed andrà anche meglio in salita. Per ottimizzare meglio ancora il tutto potresti montare un carburatore 2/22.
Claudio
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soia |
Posted - 03 ago 2010 : 15:36:55 Sì, capisco cosa vuoi dire, ma se elaboro ho paura di perdere affidabilità...mi interessa semplicemente avere un pò più di margine fra velocità di crociera e velocità max, senza stravolgere troppo... |
raffaele |
Posted - 03 ago 2010 : 13:49:57 Tienila originale. Il cambio della 175 è già lungo di suo.... Se vuoi alzare la velocià max, devi elaborare e mettere il cambio del 150, e cambiare corona e pignone, altrimeti in salita non andrà una mazza!
Ciao |
soia |
Posted - 03 ago 2010 : 12:46:05 Riprendo questo post perchè sarei interessato anch'io a fare un'operazione del genere. Il fatto è che con i rapporti "Standard" del 175 la mia lambretta fa circa i 90/95 Km/h (che per carità è la "sua" velocità); però vorrei che avesse sopratutto una velocità di punta maggiore...Quali controindicazioni ci potrebbero essere? |
metz |
Posted - 31 gen 2010 : 18:08:53 secondo me nulla, diventa lunghisima, forse non riesci neanche a tirare la 4a
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |