Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pignone 175 TV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 gen 2010 :  17:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un motore 175 TV il precedente proprietario aveva sostituito il pignone originale a 15 denti con uno a 17 denti, secondo voi che vantaggi può dare questa sostituzione lasciando comunque gli ingranaggi del cambio originali del 175 Tv e la corona a 46 denti?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2010 :  18:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me nulla, diventa lunghisima, forse non riesci neanche a tirare la 4a

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2010 :  12:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo post perchè sarei interessato anch'io a fare un'operazione del genere. Il fatto è che con i rapporti "Standard" del 175 la mia lambretta fa circa i 90/95 Km/h (che per carità è la "sua" velocità); però vorrei che avesse sopratutto una velocità di punta maggiore...Quali controindicazioni ci potrebbero essere?

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2010 :  13:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienila originale. Il cambio della 175 è già lungo di suo....
Se vuoi alzare la velocià max, devi elaborare e mettere il cambio del 150, e cambiare corona e pignone, altrimeti in salita non andrà una mazza!

Ciao

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2010 :  15:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, capisco cosa vuoi dire, ma se elaboro ho paura di perdere affidabilità...mi interessa semplicemente avere un pò più di margine fra velocità di crociera e velocità max, senza stravolgere troppo...

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2010 :  17:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una marmitta ad espansione (ancillotti per esempio o gori che va tanto di moda in questo forum), aumenti il getto del massimo ed ottieni quello che cerchi. Aumenti la velocità max, lo spunto, ed andrà anche meglio in salita. Per ottimizzare meglio ancora il tutto potresti montare un carburatore 2/22.

Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000