Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 2 selle piccole o sella lunga

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tomsteric Posted - 27 gen 2010 : 01:29:11
Salve.. sono entrato in possesso di una LI 3 serie appartenente alla mia pro zia.. qui mi sorge un problema... la LI 3 serie ha la sella lunga o le 2 selline?.. questa monta la sella lunga (la pelle è colore blu).. la mia prozia dice che non è stata modificata ma è uscita dalla casa con la sella lunga
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 29 gen 2010 : 17:51:25
Dico anch'io la mia....si in uscita dalla fabbrica c'erano le 2 selle per la li3 serie, a richiesta i concessionari dell'epoca tramutavano le selle in "sellone" unico, senza sovraprezzo.
L'after market a quel tempo era quasi monomarca per cui..giuliari!!
Io ho appena reiscritto una vespa vnb4, che in origine nasceva con 1 sella+"pandoro" dietro, ma a richiesta con il sellone.
Ho fatto le foto con il sellone e sono state accettate(fmi).
Io, fossi in te, proverei a contattare l'esaminatore a cui tu invierai le foto.

ciao miki
Iso Posted - 29 gen 2010 : 16:40:02
Se scegli l'ente certificatore FMI non puoi, se l'ASI si.

Ciao da Gigi.
tomsteric Posted - 29 gen 2010 : 15:30:25
in totale non ho capito un h... io posso mantenere la sella lunga senza avere problemi di reimmatricolazione... oppure devo montare le due selline?
ilsogliola Posted - 28 gen 2010 : 19:40:14
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

ciao ISO, sono affiliato all'ASI


WE ARE MODS!!



L'ASI può rilasciare un certificato utile alla reiscrizione al PRA, per il quale non fa alcuna obiezione sullo stato e/o originalità del mezzo.

Ciao da Gigi.




Però è comunque sempre valido x i centri storici, assicurazione etc. almeno a Firenze


WE ARE MODS!!
Iso Posted - 28 gen 2010 : 19:30:36
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

ciao ISO, sono affiliato all'ASI


WE ARE MODS!!



L'ASI può rilasciare un certificato utile alla reiscrizione al PRA, per il quale non fa alcuna obiezione sullo stato e/o originalità del mezzo.

Ciao da Gigi.
gigio333 Posted - 28 gen 2010 : 12:17:11
Ciao a tutti, io sono d'accordo con ISO. L'FMI non ti passerà mai un mezzo che in origine usciva con 2 selle ed è stata presentata richiesta con documenti fotografici scattati con sellone. Ve lo posso garantire perchè ho fatto un corso per Referente di Moto d'Epoca proprio con il pres. del Reg. Stor. S. Pascucci, il quale ha detto che da aprile del 2009 (mese in cui si è insediato) non passa più NULLA con lui. Ci ha portato degli esempi di foto che aveva ricevuto e stava contattando i proprietari e chiedendo loro di rifare le foto. C'erano foto con portaruote, specchi, portapacchi, ruggine, numeri di telai con sporcizia, ecc.
Per ciò che riguarda l'ASI non saprei, ma credo che i tempi siano cambiati anche per loro.

Saluti Antonio
ilsogliola Posted - 27 gen 2010 : 22:16:27
ciao ISO, sono affiliato all'ASI


WE ARE MODS!!
Iso Posted - 27 gen 2010 : 18:11:33
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

puoi fare come vuoi , la FMI te la passa in tutti e due i casi pero' la copertura deve essere Nera! mio fratello all'epoca compro' una terza serie 125 con sella lunga direttamente dal concessionario.

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola



Faccio notare che le selle lunghe sulle LI montate dai consessionari a richiesta dei clienti, non erano selle Innocenti già in dotazioni ad altri modelli.
Bensì selle che i concessionari stessi si procuravano come adattabili aftermarket. Erano più economiche ed allestite in diversi colorazione, anche bicolore.
Era raro che il concessionario ordinasse la sella lunga della Innocenti.

Non ho mai visto in un deplian d'epoca raffigurata la LI per il mercato italiano con sellone unico.


Ciao da Gigi.
Iso Posted - 27 gen 2010 : 18:04:56
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola


da esperienza personale non non è detto che la valutazione per il R.S la lambra non deve avere accessori, perchè mi è arrivato il certificato per la mia DL anche se mandai le foto della lambra restaurata con tutti gli accessori MODS, fari funzionanti e specchi.
Sono un MODS! Ciao!


WE ARE MODS!!



Quale registro stortico? FMI o ASI?

Ciao da Gigi.
lupin III Posted - 27 gen 2010 : 17:45:39
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Lupin.... mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare.
sul listino di Tessera la sella blu è riportata sia per il TV che per la special 125.

Py



bene, adesso la pulce te la sei tolta.
Ciao ragazzo!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
ilsogliola Posted - 27 gen 2010 : 17:27:19

da esperienza personale non non è detto che la valutazione per il R.S la lambra non deve avere accessori, perchè mi è arrivato il certificato per la mia DL anche se mandai le foto della lambra restaurata con tutti gli accessori MODS, fari funzionanti e specchi.
Sono un MODS! Ciao!


WE ARE MODS!!
Py Posted - 27 gen 2010 : 17:17:06
Lupin.... mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare.
sul listino di Tessera la sella blu è riportata sia per il TV che per la special 125.

Py
lupin III Posted - 27 gen 2010 : 16:00:04
Citazione:
Messaggio inserito da Py

se non ricordo male la sella blu è del TV 175!

Py



e del 125 special anche se quasi tutti la montano nera!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 27 gen 2010 : 15:26:53
se non ricordo male la sella blu è del TV 175!

Py
tomsteric Posted - 27 gen 2010 : 14:56:01
non conosco il motivo per cui la copertura è blu.. ma è indubbiamente originale.. per me è solo più semplice trovarla nera
lupin III Posted - 27 gen 2010 : 14:55:24
Citazione:
Messaggio inserito da lambrociro

il registro storico del Lambretta Club sà bene che all'epoca facevano queste richiesta io dico di non cambiare nulla sopratutto se la sella che ha è originale dell'epoca con la copertura sua



Si giusto, ma la lambretta in questione veniva prodotta negli stabilimenti di lambrate con le 2 selle. Il sellone, veniva montato direttamente dalle concessionarie, quindi, non proprio originale al 100%, se vogliamo essere pignoli!!!! Se trovi un funzionario molto pignolo, puo' attaccarsi anche a questo particolare per non farti passare la lambretta, o sbaglio?
Poi, ognuno è liberissimo di fare come vuole.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Janez Posted - 27 gen 2010 : 14:27:25
puoi fare come vuoi , la FMI te la passa in tutti e due i casi pero' la copertura deve essere Nera! mio fratello all'epoca compro' una terza serie 125 con sella lunga direttamente dal concessionario.

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
dueruoteanni60 Posted - 27 gen 2010 : 13:23:58
Buongiorno a tutti!
All'epoca si poteva chiedere la sella lunga alle concessionarie, quindi diciamo che potrebbe andare bene così.
Io però, avendo una li e una special, dico per esperienza che le due selle sono più comode, sia per il guidatore che per il passeggero.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
fabiano Posted - 27 gen 2010 : 13:10:00
in caso di iscrizione al registro storico, credo però, chu tu debba montare le due selle anche se la lambretta è così da sempre. la valutazione per la registrazione viene effettuata sulla lambretta come usciva di serie senza nessun accessorio.
ciao
tomsteric Posted - 27 gen 2010 : 11:40:59
purtroppo la copertura sarebbe comunque da cambiare.. pensavo però di mantenerla.. dato che rifare la copertura mi costa circa 60 euro.. mentre i due sellini sono 120 euro l'uno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits