Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 2 selle piccole o sella lunga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 gen 2010 :  01:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve.. sono entrato in possesso di una LI 3 serie appartenente alla mia pro zia.. qui mi sorge un problema... la LI 3 serie ha la sella lunga o le 2 selline?.. questa monta la sella lunga (la pelle è colore blu).. la mia prozia dice che non è stata modificata ma è uscita dalla casa con la sella lunga

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2010 :  07:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La serie LI nasceva con le 2 selle, ma a richiesta del cliente, si poteva far montare anche la sella lunga come accessorio, quindi, probabilmente, la tua prozia, l'ha ordinata con il sellone.
Se devi restaurarla, ti conviene trovare le sue selle originali e montare quelle, cosi', se devi iscriverla al R.S. non ti faranno storie!!!
Ciao e mostraci qualche foto


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2010 :  11:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il registro storico del Lambretta Club sà bene che all'epoca facevano queste richiesta io dico di non cambiare nulla sopratutto se la sella che ha è originale dell'epoca con la copertura sua
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 gen 2010 :  11:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo la copertura sarebbe comunque da cambiare.. pensavo però di mantenerla.. dato che rifare la copertura mi costa circa 60 euro.. mentre i due sellini sono 120 euro l'uno
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2010 :  13:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in caso di iscrizione al registro storico, credo però, chu tu debba montare le due selle anche se la lambretta è così da sempre. la valutazione per la registrazione viene effettuata sulla lambretta come usciva di serie senza nessun accessorio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2010 :  13:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
All'epoca si poteva chiedere la sella lunga alle concessionarie, quindi diciamo che potrebbe andare bene così.
Io però, avendo una li e una special, dico per esperienza che le due selle sono più comode, sia per il guidatore che per il passeggero.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2010 :  14:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi fare come vuoi , la FMI te la passa in tutti e due i casi pero' la copertura deve essere Nera! mio fratello all'epoca compro' una terza serie 125 con sella lunga direttamente dal concessionario.

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2010 :  14:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrociro

il registro storico del Lambretta Club sà bene che all'epoca facevano queste richiesta io dico di non cambiare nulla sopratutto se la sella che ha è originale dell'epoca con la copertura sua



Si giusto, ma la lambretta in questione veniva prodotta negli stabilimenti di lambrate con le 2 selle. Il sellone, veniva montato direttamente dalle concessionarie, quindi, non proprio originale al 100%, se vogliamo essere pignoli!!!! Se trovi un funzionario molto pignolo, puo' attaccarsi anche a questo particolare per non farti passare la lambretta, o sbaglio?
Poi, ognuno è liberissimo di fare come vuole.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 gen 2010 :  14:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non conosco il motivo per cui la copertura è blu.. ma è indubbiamente originale.. per me è solo più semplice trovarla nera
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2010 :  15:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male la sella blu è del TV 175!

Py
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2010 :  16:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

se non ricordo male la sella blu è del TV 175!

Py



e del 125 special anche se quasi tutti la montano nera!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2010 :  17:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin.... mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare.
sul listino di Tessera la sella blu è riportata sia per il TV che per la special 125.

Py
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2010 :  17:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

da esperienza personale non non è detto che la valutazione per il R.S la lambra non deve avere accessori, perchè mi è arrivato il certificato per la mia DL anche se mandai le foto della lambra restaurata con tutti gli accessori MODS, fari funzionanti e specchi.
Sono un MODS! Ciao!


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2010 :  17:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Lupin.... mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare.
sul listino di Tessera la sella blu è riportata sia per il TV che per la special 125.

Py



bene, adesso la pulce te la sei tolta.
Ciao ragazzo!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18159 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2010 :  18:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola


da esperienza personale non non è detto che la valutazione per il R.S la lambra non deve avere accessori, perchè mi è arrivato il certificato per la mia DL anche se mandai le foto della lambra restaurata con tutti gli accessori MODS, fari funzionanti e specchi.
Sono un MODS! Ciao!


WE ARE MODS!!



Quale registro stortico? FMI o ASI?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18159 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2010 :  18:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

puoi fare come vuoi , la FMI te la passa in tutti e due i casi pero' la copertura deve essere Nera! mio fratello all'epoca compro' una terza serie 125 con sella lunga direttamente dal concessionario.

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola



Faccio notare che le selle lunghe sulle LI montate dai consessionari a richiesta dei clienti, non erano selle Innocenti già in dotazioni ad altri modelli.
Bensì selle che i concessionari stessi si procuravano come adattabili aftermarket. Erano più economiche ed allestite in diversi colorazione, anche bicolore.
Era raro che il concessionario ordinasse la sella lunga della Innocenti.

Non ho mai visto in un deplian d'epoca raffigurata la LI per il mercato italiano con sellone unico.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2010 :  22:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ISO, sono affiliato all'ASI


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2010 :  12:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io sono d'accordo con ISO. L'FMI non ti passerà mai un mezzo che in origine usciva con 2 selle ed è stata presentata richiesta con documenti fotografici scattati con sellone. Ve lo posso garantire perchè ho fatto un corso per Referente di Moto d'Epoca proprio con il pres. del Reg. Stor. S. Pascucci, il quale ha detto che da aprile del 2009 (mese in cui si è insediato) non passa più NULLA con lui. Ci ha portato degli esempi di foto che aveva ricevuto e stava contattando i proprietari e chiedendo loro di rifare le foto. C'erano foto con portaruote, specchi, portapacchi, ruggine, numeri di telai con sporcizia, ecc.
Per ciò che riguarda l'ASI non saprei, ma credo che i tempi siano cambiati anche per loro.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18159 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2010 :  19:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

ciao ISO, sono affiliato all'ASI


WE ARE MODS!!



L'ASI può rilasciare un certificato utile alla reiscrizione al PRA, per il quale non fa alcuna obiezione sullo stato e/o originalità del mezzo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2010 :  19:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

ciao ISO, sono affiliato all'ASI


WE ARE MODS!!



L'ASI può rilasciare un certificato utile alla reiscrizione al PRA, per il quale non fa alcuna obiezione sullo stato e/o originalità del mezzo.

Ciao da Gigi.




Però è comunque sempre valido x i centri storici, assicurazione etc. almeno a Firenze


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 gen 2010 :  15:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in totale non ho capito un h... io posso mantenere la sella lunga senza avere problemi di reimmatricolazione... oppure devo montare le due selline?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits