V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 26 gen 2010 : 18:22:00 ciao amici,ho portato oggi la mia li 125 terza serie in sabbiatura..tra cui l serbatoio benz.gia' trattato kn il tankerite..rikordo CHE nelle istruzioni del tankerite vi era citato di effettuare il trattamento solo dopo nikelatura e cromatura..pero' sabbiatura NON vi era citato...vado tranquillo???mika succede qualkosa al trattamento gia' effettuato al serbatoio?ciaooo
saverio |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 28 gen 2010 : 12:35:19 Concorso prima sabbiatura poi trattamento
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
lupin III |
Posted - 27 gen 2010 : 07:19:07 Quando ero in fase di restauro della mia LD, prima di tutto, ho fatto sabbiare tutta la carrozzeria, poi,subito dal carrozziere per una mano di fondo epossidico su tutti i pezzi sabbiati, poi ho trattato il serbatoio con tankerite, e quando bello asciutto ( dopo circa 7/10 gg ) l'ho riportato dal carrozziere per la verniciatura, facendo cosi, dopo la verniciatura, non dovrai sbatterti a fare il trattamento su un pezzo verniciato a nuovo con il rischio di rovinarlo!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Iso |
Posted - 26 gen 2010 : 20:56:22 Il trattamento con Tankeriye va fatto sempre come ultimo processo. Ora se il serbatoio è sano, meglio che ti limiti a svernicairlo. Se voi proprio sabbiare tappa i fori.
Ciao da Gigi. |
matteob |
Posted - 26 gen 2010 : 18:43:51 In teoria non dovrebbe succedere nulla...in pratica è difficile dirlo..alcuni sabbiatori infatti sono dei cani e potrebbero anche sabbiare all'interno del serbaotio...in più se il serbatorio era un pò "fragile" potrebbro aprisir dei piccoli forellini...se poi non hai tappato per bene il serbatoio (ma questga è la minore delle cose) si riempie di sabbia... è sempre preferibile fare il trattamento post-sabbiatura...
Ciao, Matteo |