Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serbatoio trattato e sabbiato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2010 :  18:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici,ho portato oggi la mia li 125 terza serie in sabbiatura..tra cui l serbatoio benz.gia' trattato kn il tankerite..rikordo CHE nelle istruzioni del tankerite vi era citato di effettuare il trattamento solo dopo nikelatura e cromatura..pero' sabbiatura NON vi era citato...vado tranquillo???mika succede qualkosa al trattamento gia' effettuato al serbatoio?ciaooo

saverio

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 gen 2010 :  18:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria non dovrebbe succedere nulla...in pratica è difficile dirlo..alcuni sabbiatori infatti sono dei cani e potrebbero anche sabbiare all'interno del serbaotio...in più se il serbatorio era un pò "fragile" potrebbro aprisir dei piccoli forellini...se poi non hai tappato per bene il serbatoio (ma questga è la minore delle cose) si riempie di sabbia...
è sempre preferibile fare il trattamento post-sabbiatura...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2010 :  20:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il trattamento con Tankeriye va fatto sempre come ultimo processo.
Ora se il serbatoio è sano, meglio che ti limiti a svernicairlo.
Se voi proprio sabbiare tappa i fori.

Ciao da Gigi.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2010 :  07:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ero in fase di restauro della mia LD, prima di tutto, ho fatto sabbiare tutta la carrozzeria, poi,subito dal carrozziere per una mano di fondo epossidico su tutti i pezzi sabbiati, poi ho trattato il serbatoio con tankerite, e quando bello asciutto ( dopo circa 7/10 gg ) l'ho riportato dal carrozziere per la verniciatura, facendo cosi, dopo la verniciatura, non dovrai sbatterti a fare il trattamento su un pezzo verniciato a nuovo con il rischio di rovinarlo!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2010 :  12:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concorso prima sabbiatura poi trattamento

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000