Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trattamenti galvanici lambretta C prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
itommaro Posted - 22 gen 2010 : 22:33:22
Salve a tutti lambrettisti e non...
vorrei chiedervi un consiglio: sto restaurando una lambretta C del 50 e vorrei cortesemente sapere se il tirante del freno posteriore quello che parte dalla leva del freno posteriore va cromato o nichelato. Inoltre vorrei sapere se le parti nichelate sono nichel lucido o opaco. Quello lucido verrebbe più giallo e ovviamete a specchio mentre quello opaco viene meno giallo. Quale dei due devo far fare? Un noto cromatore della provincia di Bergamo mi ha detto che la C era nichelata opaco e non lucido, è vero?
Grazie in anticipo a quanti mi saranno d'aiuto
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ioshi Posted - 26 gen 2010 : 20:59:39
Ciao itommaro,
confermo che quel tirante (come la maggior parte dei particolari della C) va nichelato. Le nichelature da quello che ho capito con l'esperienza hanno un aspetto che dipende più che altro da come si presenta il fondo prima del trattamento: questo non deve essere essere levigato a specchio o la nichelatura assomiglierà in tutto e per tutto ad una cromatura (solo un po' più giallina). Sono d'accordo con il cromatore che dici, sulla C secondo me il risultato più vicino all'originale si ottiene con nichelatura opaca su fondo un po' lucidato ma grezzo, cioè non levigato a specchio!
Per altre info guardati questa vecchia discussione:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8097

Ciao,
Giorgio

rami55 Posted - 23 gen 2010 : 17:06:40
Dalla descrizione dei manuali tutti i tiranti e le leve sul motore risultano essere nichelate. Non c'è alcun riferimento se la nichelatura deve essere lucida od poaca.

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000