Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di smontaggio mozzo posteriore LI 2^s.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
billy ardox Posted - 19 ago 2004 : 10:40:13
Sto procedendo allo smontaggio del motore del mezzo in questione.
Per togliere il mozzo posteriore ho ovviamente svitato il dado, ed ho applicato un estrattore. Nulla da fare, il mozzo non ne vuol sapere di muoversi. Ho provato a riscaldarlo, ma nulla da fare.
Chiedo agli amici del forum consigli in merito e, se possibile, il manuale di officina che comunque mi servirà in seguito.
Qualcuno l'ha già pronto scannerizzato ?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Giovanni
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 19 ago 2004 : 16:41:42
......a proposito.....manuale d'officina ?
billy ardox Posted - 19 ago 2004 : 16:41:02
Non male l'idea di riscaldare prima dell'estrattore : proverò e ti saprò dire.
grazie
Ciao
giovanni
sbruscoli Posted - 19 ago 2004 : 16:29:38
Ciao Billy
mi sembra proprio un caso disperato!!!
Hai fatto tutto quello che normalmente si fa in questi casi, scaldare e colpetti di martello. Potresti provare a:
1. inserire l'estrattore. Presumo che sia del tipo con le due viti che si inseriscono nei fori sul tamburo. Se è così fai attenzione a serrare le viti fino in fondo, invitandole inizialmente a mano per evitare di rovinare i filetti dei due fori (dopo sono dolori!!!), un goccio di olio sulle viti non fa male. prima di serrare la vite che fa leva sul mozzo scalda bene (con un phon oppure con una fiamma) il tamburo, stringi la vite e quando è serrata sul mozzo da qualche colpo di martello sulla vite stessa.
2. stessa procedura di cui al punto 1 ma con la variante che dopo avere scaldato accuratamente, con una spugna con acqua raffredda velocemente il tamburo.
billy ardox Posted - 19 ago 2004 : 14:10:47
Già fatto ma non si muove ; tra l'altro in questo modo si rischia di rompere il pezzo che è in fusione.Ho provato con l'estrattore ma nessun risultato.
qualche altro consiglio ?
Grazie Nerone
Giovanni
nerone Posted - 19 ago 2004 : 13:21:50
se si tratta del tamburo posteriore devi armarti di puntone di legno e battere dal lato del carter in corrispondenza delle viti ferma ruota facendolo girare (alternando i punti di battuta) se si tratta del mozzo vero e proprio lo smontaggio va effettuato dall'interno del carter motore rimuovendo frizione con relativo piatto portadischi e la flangia sottostante che blocca il gruppo del cambio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000