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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 18 ago 2004 : 18:37:03
SAlve a tutti
ho una sx 150 che non ne vuole sapere di dare corrente. Ho fatto diverse prove:
- bobina provata su altra lambra: è ok.
- smontaggio volano e sostituzione vecchi fili tagliati a metà, pulizia puntine, in ottimo stato, controllo condensatore, verifica di continuita sulle bobine interne.
Cosa mi consigliate di fare?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 20 ago 2004 : 20:40:22
Salve amici!!
Tutto OK
E' partita, dopo aver rimontato la bobina al suo posto ha iniziato a dare corrente, una pulitina al carburatore, pieno di sudiciume, e con due colpi si è avviata. grande emozione!!!!
Saluti a tutti, la prossima settimana sarò in ferie.


p.s. per marcello: i tuoi sfasciacarrozze dovranno aspettare ancora un po'!!!!! piuttosto mi sevono due cofani che la sx non li aveva. Me li rimedi??? per un drago come te è un compito piuttosto semplice!!! Lavora sul tuo sito che farai vedere delle belle cose!!!
A presto

p.s. 2: quasi mi dimenticavo: ho messo una foto sull'album. Che ne pensate?
billy ardox Posted - 19 ago 2004 : 16:44:14
Si è corretto.
Devi verificare con il tester, a filo candela smontato, se c'è continuità tra la pipetta e l'estremità che va sulla bobina : potrebbe essersi interrotto!
Ciao
Giovanni
sbruscoli Posted - 19 ago 2004 : 16:19:09
Si le puntine sono pulite e ok. Ho verificato il condensatore. Sembrerebbe qualcosa di simile a quanto detto da billy. Ho fatto alcune prove di continuità sulla bobina esterna. Misurando sulla scala ohmica la continuità del circuito ho che fra il polo centrale (quello da cui parte il cavo della candela) e i due laterali (quello a massa e quello su cui arriva il filo verde del volano) c'è un leggero movimento dell'ago sul tester, mentre fra i due poli laterali il tester va a fondo scala. E' corretto? A quali dei due poli laterali deve essere collegato il filo verde?
Iso Posted - 19 ago 2004 : 14:34:32
Hai verifivìcato che le puntine non siano ossidate, cioè che a contatto chiuso siano effettivamente in contatto elettrico.?
Ciao, Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
billy ardox Posted - 19 ago 2004 : 10:24:56
Controllare continuità elettrica del circuito bobina - pipetta candela.
Ciao
Giovanni
sbruscoli Posted - 19 ago 2004 : 08:31:30
credo che sia proprio un problema di massa. Provando a mettere a contatto il filo verde che esce dal volano con il carter del motore e facendo girare il motore con la leva di avviamento si hanno delle scintille sul filo. Quindi il volano dovrebbe essere ok. Collego il filo alla bobina e sulla candela non ho corrente. Ho provato la bobina su un'altra lambra ed e ok.
Pe marcello: non ho uno sfasciacarrozze nella mia zona. Hai qualcuno a cui posso rivolgermi???
ironmana Posted - 18 ago 2004 : 22:51:48
Avevo un problema analogo:era un filo a massa .
Prova a controllare bene, che forse......

ironmana
tagliaerbe Posted - 18 ago 2004 : 21:27:32
Rottamala.....Saluti Marcello

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