Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di corrente su sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2004 :  18:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SAlve a tutti
ho una sx 150 che non ne vuole sapere di dare corrente. Ho fatto diverse prove:
- bobina provata su altra lambra: è ok.
- smontaggio volano e sostituzione vecchi fili tagliati a metà, pulizia puntine, in ottimo stato, controllo condensatore, verifica di continuita sulle bobine interne.
Cosa mi consigliate di fare?

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ago 2004 :  21:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rottamala.....Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2004 :  22:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo un problema analogo:era un filo a massa .
Prova a controllare bene, che forse......

ironmana

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2004 :  08:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che sia proprio un problema di massa. Provando a mettere a contatto il filo verde che esce dal volano con il carter del motore e facendo girare il motore con la leva di avviamento si hanno delle scintille sul filo. Quindi il volano dovrebbe essere ok. Collego il filo alla bobina e sulla candela non ho corrente. Ho provato la bobina su un'altra lambra ed e ok.
Pe marcello: non ho uno sfasciacarrozze nella mia zona. Hai qualcuno a cui posso rivolgermi???

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  10:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllare continuità elettrica del circuito bobina - pipetta candela.
Ciao
Giovanni

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2004 :  14:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai verifivìcato che le puntine non siano ossidate, cioè che a contatto chiuso siano effettivamente in contatto elettrico.?
Ciao, Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2004 :  16:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si le puntine sono pulite e ok. Ho verificato il condensatore. Sembrerebbe qualcosa di simile a quanto detto da billy. Ho fatto alcune prove di continuità sulla bobina esterna. Misurando sulla scala ohmica la continuità del circuito ho che fra il polo centrale (quello da cui parte il cavo della candela) e i due laterali (quello a massa e quello su cui arriva il filo verde del volano) c'è un leggero movimento dell'ago sul tester, mentre fra i due poli laterali il tester va a fondo scala. E' corretto? A quali dei due poli laterali deve essere collegato il filo verde?

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  16:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è corretto.
Devi verificare con il tester, a filo candela smontato, se c'è continuità tra la pipetta e l'estremità che va sulla bobina : potrebbe essersi interrotto!
Ciao
Giovanni

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2004 :  20:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici!!
Tutto OK
E' partita, dopo aver rimontato la bobina al suo posto ha iniziato a dare corrente, una pulitina al carburatore, pieno di sudiciume, e con due colpi si è avviata. grande emozione!!!!
Saluti a tutti, la prossima settimana sarò in ferie.

p.s. per marcello: i tuoi sfasciacarrozze dovranno aspettare ancora un po'!!!!! piuttosto mi sevono due cofani che la sx non li aveva. Me li rimedi??? per un drago come te è un compito piuttosto semplice!!! Lavora sul tuo sito che farai vedere delle belle cose!!!
A presto

p.s. 2: quasi mi dimenticavo: ho messo una foto sull'album. Che ne pensate?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000