Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta sx150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 17:39:52
ciao a tutti, sono nuovo, e innanzitutto vi volevo fare i complimenti per il sito...

appena ieri ho fatto partire la lambretta di mio nonno ferma dall'86 e ho riscontrato i seguenti problemi :
1)la lambretta fa fatica a partire (ho già pulito il carburatore e filtro), parte soltanto dopo molte ma molte volte. mio padre ha messo la miscela al 5% (sicuramente troppo grassa), non potrebbere essere quella che da i problemi di avviamento?
2)la frizione non ne vuole sapere di fare il suo lavoro, stacca molto tardi e stacca male, ogni volta che provo a partire quasi mi si spegne la lambretta e devo rimettere a folle.
3) non entra la 4 marcia.

Cosa posso fare?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 19 dic 2009 : 08:55:39
5 % è un "pelo" troppo!!!A mio avviso c'è solo da revisionare la frizione...forse devi solo regolarla.Se poi non stacca allora è da buttare!Sostituiscila.

-SX 200-
bozamix Posted - 18 dic 2009 : 22:40:54
guarda anche lambretta punto me

ciao

bozamix
danielemod Posted - 18 dic 2009 : 20:47:13
io consiglio sempre Scooterrestorations.com, offre pezzi che altri non hanno.
prezzi ragionevoli ed ottimo servizio

*Spend one third of your life in bed*
Gabo Posted - 17 dic 2009 : 18:15:21
Citazione:
Messaggio inserito da sx150

buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...

ce ne sono abbastanza..

www.mitolambretta.com
www.olimpiaparts.com
www.lambretta.it
www.casalambretta.it
www.tuttolambretta.it

e credo che tutti i principali rivenditori in italia per elaborazione, pezzi di ricambio, originali e rifatti, te li abbia messi..giusto per non fare torto a nessuno li ho nominati tutti..

a te la scelta da chi comprare.. fatti un giro e decidi sono tutti affidabilissimi..

credo che il piu comodo per te sia olipiaparts..
visto che si trova a Roma..

ScooterTuning is not a Crime
sx150 Posted - 17 dic 2009 : 18:05:06
buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...

fango Posted - 15 dic 2009 : 20:16:14
si possibile... si su internet ce ne sono quante ne vuoi e a tutti i prezzi le bobine...cambiala e vedrai che risolvi il problema ciao

cerco DL turchese
sx150 Posted - 15 dic 2009 : 18:11:26
su internet si trova la bobina del ciao??
Comunque ho mio padre che mia aiuta a fare questi lavori, ha già restaurato una dl 125.

Poi volevo farvi un altra domanda: ho visto su internet un pistone a tre fasce e c'era scitto "per lambretta 150 li,sx". possibile che abbia tre fasce? io sapevo che i pistoni per 2 tempi avevano al massimo 2 fasce...

rami55 Posted - 15 dic 2009 : 16:31:52
Ciao Claudio,
devo dirti che sei entrato nel mondo lambretta con un gran bel modello ma, vista la Tua giovane età a meno che tu non sia un mago di officina Ti consiglio di farti affiancare da un esperto nei lavori di ripristino che un mezzo come la Lambretta e fermo da 15 anni richiede.
Procedi quindi con le cose più semplici ed evenualmente chiedi. Nel forum c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

;-) Brummm
ironmana Posted - 15 dic 2009 : 16:20:54
Vuoi che la lambretta parta alla prima spedalata???
Sostiutisci la bobina originale con una del ciao; costo 20 euro e ti sei risolto il maggiore dei problemi!!
Se vuoi controllare e sostituire i paraoli ti serve anche l'estrattore per il volano, la flangia (o mag housing, come qualc'uno lo vuol chiamare); in oltre è meglio se smonti il motore dal telaio.Ecco adesso la domanda: sei in grado di farlo da solo???
Attento perchè la sostituzione del paraolio flangia lato volano non è semplice per chi non lo ha mai fatto. comincia con lo scaricarti gli spaccati del motore dal sito: www.scooterhelp.com
Se hai qualche intoppo prima di far danni scrivi e chiedi!!

Claudio
Claudio78 Posted - 15 dic 2009 : 16:05:41
detta cosi sembra che il blocchetto d'accensione non ti funziona bene...
per verificare fai le prove con la candela fuori dalla testa e vedi se ti fa la scintilla tutte le volte che la chiave e' sulla posizione di acceso.

poi ce le metti anche un paio di foto della lambretta?
sx150 Posted - 15 dic 2009 : 15:57:06
salve ragazzi! questa mattina ho controllato bobina e puntine e sono apposto, però ancora stentava a partire. poi ho notato una cosa: non avevo girato la chiave e stavo spedalando a vuoto. poi quando l'ho girata per dare corrente la lambretta alla prima spedalata ha cominciato a partire però subito dopo si è spenta. ho continuato a fare questo "giochetto" per altre 5 o 6 volte o dopo finalmente è partita!. poi ho notato che dopo che il motore è entrato in temperatura la lambretta parte al primo colpo. ce la faranno i notri eroi a capire cosa ha questa lambretta? help!

sx150 Posted - 14 dic 2009 : 19:05:22
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao benvenuto
L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ok grazie

almo Posted - 14 dic 2009 : 19:02:33
Ciao benvenuto
L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 18:53:59
ok.. grazie a tutti... domani faccio la miscela al 3% e comincio a controllare puntine, bobina e paraoli(se mi rimane tempo). poi vi farò sapere.
ah, dove lo posso trovare l'estrattore per la frizione?

Marino48 Posted - 14 dic 2009 : 18:39:18
controlla anche le puntine che NON si siano ossidate.
Tanto tempo ferma è da prevedere la sostituzione dei paraoli di banco,poi ......... ;te la godi.
Il fatto che giri bene non vuol dire che le fascie siano a posto.
Benvenuto tra di noi.

Balbo
ironmana Posted - 14 dic 2009 : 18:35:45
Credo che sià più un problema di bobina, data dal tempo ferma e magari anche ossidata.(le lambrette hanno questo tipo di problema legato alla medesima; si usa cambiarla con una del ciao, molto più affidabile)
Per la frizione si, cambia solo i dischi, ma attento devi avere l'estrattore apposito altrimenti non fai niente.
Se poi hai i paraoli secchi o andati te en accorgi perchè fa fumo bianco e il motore "aspira aria".

Claudio
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 18:25:18
non penso siano le fasce perchè il motore gira abbastanza bene...
per la frizione, basta che cambio i dischi?

metz Posted - 14 dic 2009 : 18:12:00
devi cambiare la frizione che sarà incollata, e se fatica a partire o hai i paraoli secchi o ti si sono incollate le fasce o tutte e due.
Per la 4a devi guardare i cavi che non siano ossidati e che scorrano bene, al max cambiali

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 17:56:40
si ho pulito carburatore, filtro e serbatoio...
help, sto in alto mare!

Claudio78 Posted - 14 dic 2009 : 17:49:05
...apparte tutto a 15 anni con un'sx entri con grande stile nel mondo lambretta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000