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 lambretta sx150

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 17:39:52
ciao a tutti, sono nuovo, e innanzitutto vi volevo fare i complimenti per il sito...

appena ieri ho fatto partire la lambretta di mio nonno ferma dall'86 e ho riscontrato i seguenti problemi :
1)la lambretta fa fatica a partire (ho già pulito il carburatore e filtro), parte soltanto dopo molte ma molte volte. mio padre ha messo la miscela al 5% (sicuramente troppo grassa), non potrebbere essere quella che da i problemi di avviamento?
2)la frizione non ne vuole sapere di fare il suo lavoro, stacca molto tardi e stacca male, ogni volta che provo a partire quasi mi si spegne la lambretta e devo rimettere a folle.
3) non entra la 4 marcia.

Cosa posso fare?





"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 19 dic 2009 : 08:55:39
5 % è un "pelo" troppo!!!A mio avviso c'è solo da revisionare la frizione...forse devi solo regolarla.Se poi non stacca allora è da buttare!Sostituiscila.

-SX 200-
bozamix Posted - 18 dic 2009 : 22:40:54
guarda anche lambretta punto me

ciao

bozamix
danielemod Posted - 18 dic 2009 : 20:47:13
io consiglio sempre Scooterrestorations.com, offre pezzi che altri non hanno.
prezzi ragionevoli ed ottimo servizio

*Spend one third of your life in bed*
Gabo Posted - 17 dic 2009 : 18:15:21
Citazione:
Messaggio inserito da sx150

buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."


ce ne sono abbastanza..

www.mitolambretta.com
www.olimpiaparts.com
www.lambretta.it
www.casalambretta.it
www.tuttolambretta.it

e credo che tutti i principali rivenditori in italia per elaborazione, pezzi di ricambio, originali e rifatti, te li abbia messi..giusto per non fare torto a nessuno li ho nominati tutti..

a te la scelta da chi comprare.. fatti un giro e decidi sono tutti affidabilissimi..

credo che il piu comodo per te sia olipiaparts..
visto che si trova a Roma..

ScooterTuning is not a Crime
sx150 Posted - 17 dic 2009 : 18:05:06
buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
fango Posted - 15 dic 2009 : 20:16:14
si possibile... si su internet ce ne sono quante ne vuoi e a tutti i prezzi le bobine...cambiala e vedrai che risolvi il problema ciao

cerco DL turchese
sx150 Posted - 15 dic 2009 : 18:11:26
su internet si trova la bobina del ciao??
Comunque ho mio padre che mia aiuta a fare questi lavori, ha già restaurato una dl 125.

Poi volevo farvi un altra domanda: ho visto su internet un pistone a tre fasce e c'era scitto "per lambretta 150 li,sx". possibile che abbia tre fasce? io sapevo che i pistoni per 2 tempi avevano al massimo 2 fasce...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
rami55 Posted - 15 dic 2009 : 16:31:52
Ciao Claudio,
devo dirti che sei entrato nel mondo lambretta con un gran bel modello ma, vista la Tua giovane età a meno che tu non sia un mago di officina Ti consiglio di farti affiancare da un esperto nei lavori di ripristino che un mezzo come la Lambretta e fermo da 15 anni richiede.
Procedi quindi con le cose più semplici ed evenualmente chiedi. Nel forum c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

;-) Brummm
ironmana Posted - 15 dic 2009 : 16:20:54
Vuoi che la lambretta parta alla prima spedalata???
Sostiutisci la bobina originale con una del ciao; costo 20 euro e ti sei risolto il maggiore dei problemi!!
Se vuoi controllare e sostituire i paraoli ti serve anche l'estrattore per il volano, la flangia (o mag housing, come qualc'uno lo vuol chiamare); in oltre è meglio se smonti il motore dal telaio.Ecco adesso la domanda: sei in grado di farlo da solo???
Attento perchè la sostituzione del paraolio flangia lato volano non è semplice per chi non lo ha mai fatto. comincia con lo scaricarti gli spaccati del motore dal sito: www.scooterhelp.com
Se hai qualche intoppo prima di far danni scrivi e chiedi!!

Claudio
Claudio78 Posted - 15 dic 2009 : 16:05:41
detta cosi sembra che il blocchetto d'accensione non ti funziona bene...
per verificare fai le prove con la candela fuori dalla testa e vedi se ti fa la scintilla tutte le volte che la chiave e' sulla posizione di acceso.

poi ce le metti anche un paio di foto della lambretta?
sx150 Posted - 15 dic 2009 : 15:57:06
salve ragazzi! questa mattina ho controllato bobina e puntine e sono apposto, però ancora stentava a partire. poi ho notato una cosa: non avevo girato la chiave e stavo spedalando a vuoto. poi quando l'ho girata per dare corrente la lambretta alla prima spedalata ha cominciato a partire però subito dopo si è spenta. ho continuato a fare questo "giochetto" per altre 5 o 6 volte o dopo finalmente è partita!. poi ho notato che dopo che il motore è entrato in temperatura la lambretta parte al primo colpo. ce la faranno i notri eroi a capire cosa ha questa lambretta? help!




"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 19:05:22
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao benvenuto
L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ok grazie

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
almo Posted - 14 dic 2009 : 19:02:33
Ciao benvenuto
L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 18:53:59
ok.. grazie a tutti... domani faccio la miscela al 3% e comincio a controllare puntine, bobina e paraoli(se mi rimane tempo). poi vi farò sapere.
ah, dove lo posso trovare l'estrattore per la frizione?



"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Marino48 Posted - 14 dic 2009 : 18:39:18
controlla anche le puntine che NON si siano ossidate.
Tanto tempo ferma è da prevedere la sostituzione dei paraoli di banco,poi ......... ;te la godi.
Il fatto che giri bene non vuol dire che le fascie siano a posto.
Benvenuto tra di noi.

Balbo
ironmana Posted - 14 dic 2009 : 18:35:45
Credo che sià più un problema di bobina, data dal tempo ferma e magari anche ossidata.(le lambrette hanno questo tipo di problema legato alla medesima; si usa cambiarla con una del ciao, molto più affidabile)
Per la frizione si, cambia solo i dischi, ma attento devi avere l'estrattore apposito altrimenti non fai niente.
Se poi hai i paraoli secchi o andati te en accorgi perchè fa fumo bianco e il motore "aspira aria".

Claudio
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 18:25:18
non penso siano le fasce perchè il motore gira abbastanza bene...
per la frizione, basta che cambio i dischi?


"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
metz Posted - 14 dic 2009 : 18:12:00
devi cambiare la frizione che sarà incollata, e se fatica a partire o hai i paraoli secchi o ti si sono incollate le fasce o tutte e due.
Per la 4a devi guardare i cavi che non siano ossidati e che scorrano bene, al max cambiali

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
sx150 Posted - 14 dic 2009 : 17:56:40
si ho pulito carburatore, filtro e serbatoio...
help, sto in alto mare!



"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Claudio78 Posted - 14 dic 2009 : 17:49:05
...apparte tutto a 15 anni con un'sx entri con grande stile nel mondo lambretta!

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