V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sx150 |
Posted - 14 dic 2009 : 17:39:52 ciao a tutti, sono nuovo, e innanzitutto vi volevo fare i complimenti per il sito...
appena ieri ho fatto partire la lambretta di mio nonno ferma dall'86 e ho riscontrato i seguenti problemi : 1)la lambretta fa fatica a partire (ho già pulito il carburatore e filtro), parte soltanto dopo molte ma molte volte. mio padre ha messo la miscela al 5% (sicuramente troppo grassa), non potrebbere essere quella che da i problemi di avviamento? 2)la frizione non ne vuole sapere di fare il suo lavoro, stacca molto tardi e stacca male, ogni volta che provo a partire quasi mi si spegne la lambretta e devo rimettere a folle. 3) non entra la 4 marcia.
Cosa posso fare?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 19 dic 2009 : 08:55:39 5 % è un "pelo" troppo!!!A mio avviso c'è solo da revisionare la frizione...forse devi solo regolarla.Se poi non stacca allora è da buttare!Sostituiscila.
-SX 200-
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bozamix |
Posted - 18 dic 2009 : 22:40:54 guarda anche lambretta punto me
ciao
bozamix |
danielemod |
Posted - 18 dic 2009 : 20:47:13 io consiglio sempre Scooterrestorations.com, offre pezzi che altri non hanno. prezzi ragionevoli ed ottimo servizio
*Spend one third of your life in bed* |
Gabo |
Posted - 17 dic 2009 : 18:15:21 Citazione: Messaggio inserito da sx150
buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
ce ne sono abbastanza..
www.mitolambretta.com www.olimpiaparts.com www.lambretta.it www.casalambretta.it www.tuttolambretta.it
e credo che tutti i principali rivenditori in italia per elaborazione, pezzi di ricambio, originali e rifatti, te li abbia messi..giusto per non fare torto a nessuno li ho nominati tutti.. a te la scelta da chi comprare.. fatti un giro e decidi sono tutti affidabilissimi..
credo che il piu comodo per te sia olipiaparts.. visto che si trova a Roma..
ScooterTuning is not a Crime |
sx150 |
Posted - 17 dic 2009 : 18:05:06 buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
fango |
Posted - 15 dic 2009 : 20:16:14 si possibile... si su internet ce ne sono quante ne vuoi e a tutti i prezzi le bobine...cambiala e vedrai che risolvi il problema ciao
cerco DL turchese |
sx150 |
Posted - 15 dic 2009 : 18:11:26 su internet si trova la bobina del ciao?? Comunque ho mio padre che mia aiuta a fare questi lavori, ha già restaurato una dl 125.
Poi volevo farvi un altra domanda: ho visto su internet un pistone a tre fasce e c'era scitto "per lambretta 150 li,sx". possibile che abbia tre fasce? io sapevo che i pistoni per 2 tempi avevano al massimo 2 fasce...
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
rami55 |
Posted - 15 dic 2009 : 16:31:52 Ciao Claudio, devo dirti che sei entrato nel mondo lambretta con un gran bel modello ma, vista la Tua giovane età a meno che tu non sia un mago di officina Ti consiglio di farti affiancare da un esperto nei lavori di ripristino che un mezzo come la Lambretta e fermo da 15 anni richiede. Procedi quindi con le cose più semplici ed evenualmente chiedi. Nel forum c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
;-) Brummm |
ironmana |
Posted - 15 dic 2009 : 16:20:54 Vuoi che la lambretta parta alla prima spedalata??? Sostiutisci la bobina originale con una del ciao; costo 20 euro e ti sei risolto il maggiore dei problemi!! Se vuoi controllare e sostituire i paraoli ti serve anche l'estrattore per il volano, la flangia (o mag housing, come qualc'uno lo vuol chiamare); in oltre è meglio se smonti il motore dal telaio.Ecco adesso la domanda: sei in grado di farlo da solo??? Attento perchè la sostituzione del paraolio flangia lato volano non è semplice per chi non lo ha mai fatto. comincia con lo scaricarti gli spaccati del motore dal sito: www.scooterhelp.com Se hai qualche intoppo prima di far danni scrivi e chiedi!!
Claudio
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Claudio78 |
Posted - 15 dic 2009 : 16:05:41 detta cosi sembra che il blocchetto d'accensione non ti funziona bene... per verificare fai le prove con la candela fuori dalla testa e vedi se ti fa la scintilla tutte le volte che la chiave e' sulla posizione di acceso.
poi ce le metti anche un paio di foto della lambretta? |
sx150 |
Posted - 15 dic 2009 : 15:57:06 salve ragazzi! questa mattina ho controllato bobina e puntine e sono apposto, però ancora stentava a partire. poi ho notato una cosa: non avevo girato la chiave e stavo spedalando a vuoto. poi quando l'ho girata per dare corrente la lambretta alla prima spedalata ha cominciato a partire però subito dopo si è spenta. ho continuato a fare questo "giochetto" per altre 5 o 6 volte o dopo finalmente è partita!. poi ho notato che dopo che il motore è entrato in temperatura la lambretta parte al primo colpo. ce la faranno i notri eroi a capire cosa ha questa lambretta? help!
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
sx150 |
Posted - 14 dic 2009 : 19:05:22 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao benvenuto L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
ok grazie
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
almo |
Posted - 14 dic 2009 : 19:02:33 Ciao benvenuto L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
sx150 |
Posted - 14 dic 2009 : 18:53:59 ok.. grazie a tutti... domani faccio la miscela al 3% e comincio a controllare puntine, bobina e paraoli(se mi rimane tempo). poi vi farò sapere. ah, dove lo posso trovare l'estrattore per la frizione?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
Marino48 |
Posted - 14 dic 2009 : 18:39:18 controlla anche le puntine che NON si siano ossidate. Tanto tempo ferma è da prevedere la sostituzione dei paraoli di banco,poi ......... ;te la godi. Il fatto che giri bene non vuol dire che le fascie siano a posto. Benvenuto tra di noi.
Balbo |
ironmana |
Posted - 14 dic 2009 : 18:35:45 Credo che sià più un problema di bobina, data dal tempo ferma e magari anche ossidata.(le lambrette hanno questo tipo di problema legato alla medesima; si usa cambiarla con una del ciao, molto più affidabile) Per la frizione si, cambia solo i dischi, ma attento devi avere l'estrattore apposito altrimenti non fai niente. Se poi hai i paraoli secchi o andati te en accorgi perchè fa fumo bianco e il motore "aspira aria".
Claudio
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sx150 |
Posted - 14 dic 2009 : 18:25:18 non penso siano le fasce perchè il motore gira abbastanza bene... per la frizione, basta che cambio i dischi?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
metz |
Posted - 14 dic 2009 : 18:12:00 devi cambiare la frizione che sarà incollata, e se fatica a partire o hai i paraoli secchi o ti si sono incollate le fasce o tutte e due. Per la 4a devi guardare i cavi che non siano ossidati e che scorrano bene, al max cambiali
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
sx150 |
Posted - 14 dic 2009 : 17:56:40 si ho pulito carburatore, filtro e serbatoio... help, sto in alto mare!
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
Claudio78 |
Posted - 14 dic 2009 : 17:49:05 ...apparte tutto a 15 anni con un'sx entri con grande stile nel mondo lambretta! |