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 lambretta sx150
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2009 :  17:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono nuovo, e innanzitutto vi volevo fare i complimenti per il sito...

appena ieri ho fatto partire la lambretta di mio nonno ferma dall'86 e ho riscontrato i seguenti problemi :
1)la lambretta fa fatica a partire (ho già pulito il carburatore e filtro), parte soltanto dopo molte ma molte volte. mio padre ha messo la miscela al 5% (sicuramente troppo grassa), non potrebbere essere quella che da i problemi di avviamento?
2)la frizione non ne vuole sapere di fare il suo lavoro, stacca molto tardi e stacca male, ogni volta che provo a partire quasi mi si spegne la lambretta e devo rimettere a folle.
3) non entra la 4 marcia.

Cosa posso fare?





"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2009 :  17:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Se la lambretta e' dall'86 che non veniva riaccesa sicuramente aveva i dischi della frizione un po' incollati e induriti quindi non fanno bene il suo lavoro, poi presumo che l'olio motore sia da sostituire.
La miscela al 5 sicuramente non favorisce l'accensione.
Non so se hai pulito il carburatore e serbatoio, ma sono le operazioni minime da effettuare dopo una lunga inattività.
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2009 :  17:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...apparte tutto a 15 anni con un'sx entri con grande stile nel mondo lambretta!
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2009 :  17:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho pulito carburatore, filtro e serbatoio...
help, sto in alto mare!



"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
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Inserito il - 14 dic 2009 :  18:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi cambiare la frizione che sarà incollata, e se fatica a partire o hai i paraoli secchi o ti si sono incollate le fasce o tutte e due.
Per la 4a devi guardare i cavi che non siano ossidati e che scorrano bene, al max cambiali

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2009 :  18:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non penso siano le fasce perchè il motore gira abbastanza bene...
per la frizione, basta che cambio i dischi?


"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 dic 2009 :  18:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che sià più un problema di bobina, data dal tempo ferma e magari anche ossidata.(le lambrette hanno questo tipo di problema legato alla medesima; si usa cambiarla con una del ciao, molto più affidabile)
Per la frizione si, cambia solo i dischi, ma attento devi avere l'estrattore apposito altrimenti non fai niente.
Se poi hai i paraoli secchi o andati te en accorgi perchè fa fumo bianco e il motore "aspira aria".

Claudio
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2009 :  18:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla anche le puntine che NON si siano ossidate.
Tanto tempo ferma è da prevedere la sostituzione dei paraoli di banco,poi ......... ;te la godi.
Il fatto che giri bene non vuol dire che le fascie siano a posto.
Benvenuto tra di noi.

Balbo
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2009 :  18:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. grazie a tutti... domani faccio la miscela al 3% e comincio a controllare puntine, bobina e paraoli(se mi rimane tempo). poi vi farò sapere.
ah, dove lo posso trovare l'estrattore per la frizione?



"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2009 :  19:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao benvenuto
L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2009 :  19:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao benvenuto
L'estrattore o lo costruisci, altrimentti dai soliti ricambisti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ok grazie

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2009 :  15:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi! questa mattina ho controllato bobina e puntine e sono apposto, però ancora stentava a partire. poi ho notato una cosa: non avevo girato la chiave e stavo spedalando a vuoto. poi quando l'ho girata per dare corrente la lambretta alla prima spedalata ha cominciato a partire però subito dopo si è spenta. ho continuato a fare questo "giochetto" per altre 5 o 6 volte o dopo finalmente è partita!. poi ho notato che dopo che il motore è entrato in temperatura la lambretta parte al primo colpo. ce la faranno i notri eroi a capire cosa ha questa lambretta? help!




"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detta cosi sembra che il blocchetto d'accensione non ti funziona bene...
per verificare fai le prove con la candela fuori dalla testa e vedi se ti fa la scintilla tutte le volte che la chiave e' sulla posizione di acceso.

poi ce le metti anche un paio di foto della lambretta?
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuoi che la lambretta parta alla prima spedalata???
Sostiutisci la bobina originale con una del ciao; costo 20 euro e ti sei risolto il maggiore dei problemi!!
Se vuoi controllare e sostituire i paraoli ti serve anche l'estrattore per il volano, la flangia (o mag housing, come qualc'uno lo vuol chiamare); in oltre è meglio se smonti il motore dal telaio.Ecco adesso la domanda: sei in grado di farlo da solo???
Attento perchè la sostituzione del paraolio flangia lato volano non è semplice per chi non lo ha mai fatto. comincia con lo scaricarti gli spaccati del motore dal sito: www.scooterhelp.com
Se hai qualche intoppo prima di far danni scrivi e chiedi!!

Claudio
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio,
devo dirti che sei entrato nel mondo lambretta con un gran bel modello ma, vista la Tua giovane età a meno che tu non sia un mago di officina Ti consiglio di farti affiancare da un esperto nei lavori di ripristino che un mezzo come la Lambretta e fermo da 15 anni richiede.
Procedi quindi con le cose più semplici ed evenualmente chiedi. Nel forum c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

;-) Brummm
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2009 :  18:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su internet si trova la bobina del ciao??
Comunque ho mio padre che mia aiuta a fare questi lavori, ha già restaurato una dl 125.

Poi volevo farvi un altra domanda: ho visto su internet un pistone a tre fasce e c'era scitto "per lambretta 150 li,sx". possibile che abbia tre fasce? io sapevo che i pistoni per 2 tempi avevano al massimo 2 fasce...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  20:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si possibile... si su internet ce ne sono quante ne vuoi e a tutti i prezzi le bobine...cambiala e vedrai che risolvi il problema ciao

cerco DL turchese
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sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 dic 2009 :  18:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2009 :  18:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sx150

buona sera ... mi consigliate un sito (sicuro) dove vendono i ricambi per la lambretta?? thanks...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."


ce ne sono abbastanza..

www.mitolambretta.com
www.olimpiaparts.com
www.lambretta.it
www.casalambretta.it
www.tuttolambretta.it

e credo che tutti i principali rivenditori in italia per elaborazione, pezzi di ricambio, originali e rifatti, te li abbia messi..giusto per non fare torto a nessuno li ho nominati tutti..

a te la scelta da chi comprare.. fatti un giro e decidi sono tutti affidabilissimi..

credo che il piu comodo per te sia olipiaparts..
visto che si trova a Roma..

ScooterTuning is not a Crime
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2009 :  20:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io consiglio sempre Scooterrestorations.com, offre pezzi che altri non hanno.
prezzi ragionevoli ed ottimo servizio

*Spend one third of your life in bed*
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bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2009 :  22:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda anche lambretta punto me

ciao

bozamix
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