Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 due consigli sui cavi d'acciaio Li3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vintager Posted - 05 ago 2004 : 19:47:47
chiedo ai lambrettisti 2 piccoli consigli:
1) come si fa ad avere il "ritorno" della manopola del gas? (a dir la verità non ci sono mai riuscito neanche con la mia vespa) ovviamente ho lubrificato a dovere stelo manopola, tirato molla saracinesca carburatore, e oliato per bene la guaina..non so se al termine della guaina debba esserci una molla..

2) spesso mi scavallano i cavi delle marce dal cerchio di metallo dove sono fissati al manubrio in pratica il filo non rientra per bene dentro le guaine, considerate che ho fatto per bene l'oliatura e la registrazione del tiraggio delle guaine adeguata e usato cavi di casalambretta, oltre che ovviamente aver fatto passare le guaine in maniera meticolosa come indicato dalle foto del riminilambrettacentre.it utilizzando fascette in alluminio originali.

grazie per i requenti e indispensabili consigli che mi date
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 06 ago 2004 : 21:43:36
Non ho esperienza di Lambrette terza serie o DL, ma la mia Serveta ha una molla nel manubrio sul meccanismo di aggancio (che è di teflon) ed effettivamente ritorna; quindi se ci tieni puoi cercare un manubrio Serveta.
Ciao.
vintager Posted - 05 ago 2004 : 23:34:54
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

1 - E' praticamente impossibile far ritornare la manopola dell'acceleratore, ma se usi guaine con l'anima in teflon (senza oliare il cavo) l'operazione è un pò più agevolata.


si in effetti raramente ho visto altre vespe o lambrette con il ritorno..magari montando una molla sul cerchio di aggancio al manubrio...

citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

2 - Probabilmente se tutto il resto è teso in maniera corretta il problema è che la rotella dove le testate dei cavi vengono alloggiate è rovinata e quindi bisognerebbe sostituirla.


questo lo escludo, visto che prima del restauro (8mesi fa) con le guaine 40enni, funzionava alla perfezione...a proposito, anche il cavo della frizione 8 mesi fa era morbida ora e un macigno...
PC Posted - 05 ago 2004 : 22:53:41
1 - E' praticamente impossibile far ritornare la manopola dell'acceleratore, ma se usi guaine con l'anima in teflon (senza oliare il cavo) l'operazione è un pò più agevolata.

2 - Probabilmente se tutto il resto è teso in maniera corretta il problema è che la rotella dove le testate dei cavi vengono alloggiate è rovinata e quindi bisognerebbe sostituirla.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits