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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcoz Posted - 04 dic 2009 : 12:08:20
Salve a tutti!
Sono nuovo del sito, mi sono appena iscritto.
Non sono molto esperto quindi volevo chiedervi un consiglio.
Mio papa' ha una Lambretta 150 Special Silver, immatricolata nel 66. E' in disuso da moltissimi anni, credo almeno 15. Ma è proprio un peccato e vorrei risolvere questa situazione!
Mio papà ha detto che aveva avuto un problema col motore, che si era rotta la candela.
Tenendo conto del disuso in cui versa e dello sporco che si sarà accumulato, secondo voi quanto potrebbe costare un restauro? E a chi mi potrei appoggiare per farlo? Perchè io da solo, se non ci fosse qualcuno che mi dicesse ESATTAMENTE cosa fare non saprei farlo...
Un altra domanda: negli anni sono andati perduti sia il libretto che la targa: cosa potrei fare quindi per rimetterla in regola? E questo quanto verrebbe a costare?
Grazie di cuore a chiunque mi risponderà!

Marco
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcoz Posted - 04 dic 2009 : 23:40:01
Grazie a tutti per il benvenuto! E per le risposte!
Ora come ora sono fuori casa, però cercherò di farmi spedire delle foto della Lambretta e appena le ho in mano le posto così magari mi potete dire la vostra opinione.
Beh...effettivamente cifre attorno ai 4000 euro mi spaventano parecchio :-( prima di riuscire a mettere da parte tutti quei soldi ne passerà di tempo!
Cercherò di mettere presto delle foto della Lambra!
Grazie!

Marco
Berza Posted - 04 dic 2009 : 19:53:29
Butei non ditegli certe cifre perchè mi sa che la rimette in garage

Lambretta's mobility is an investment!!!
lambrettista Posted - 04 dic 2009 : 19:49:22
ciao marcoz e benvenuto nel forum posta foto della lambretta ,cosi' vediamo il da farsi,qui' sei in buone mani ciaoooooolambrettista
Lorenzo Posted - 04 dic 2009 : 18:22:26
Forse state spaventando l'amico Marco con la previsione dei 4.000€. Vediamo prima qualche foto per vedere come è messa la Lambra.

Meccanicamente parlando non sono esperto, però per la candela forse (e ribadisco forse) si riesce a svitarla dalla parte della testata, dopo averla ovviamente smontata.

ciao
Concetto Posted - 04 dic 2009 : 15:12:28
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Quando metti mano al motore devi rifarlo da cima a fondo.
Devi risistemare la carrozzeria e riemetterla in ordine.
Devi trovare l'ex numero di targa, foto, iscrizione fmi, pagamento bollettini e quant'altro e la reimmatricoli.
Costo....pittura,motore,-smonta-monta,gomme-gommini e quant'altro, iscrizione,bollettini, reimmatricolaz, revisione ecc facendo 2 conti alla larga....... almeno 4000 euro credo.
Dopo se sei carrozz e anche meccanico e magari ti arrangi con le pratiche è chiaro che la spesa si riduce.

ciao miki


Esempio : per restaurare la mia Special, dalla A fino alla Z, ho già speso 900 euri. Ancora non sò quanto mi costerà perchè il restauro non è finito. Ma sò già, calcolando approssimativamente, che avrò +/- 1900 euri di spese ricambi. Più la manodopera... Ci avviciniamo ai 4000 euri... E non ho pagato la Lambretta, me l'ha regalata mio zio !


fralor1966 Posted - 04 dic 2009 : 14:27:37
Quando metti mano al motore devi rifarlo da cima a fondo.
Devi risistemare la carrozzeria e riemetterla in ordine.
Devi trovare l'ex numero di targa, foto, iscrizione fmi, pagamento bollettini e quant'altro e la reimmatricoli.
Costo....pittura,motore,-smonta-monta,gomme-gommini e quant'altro, iscrizione,bollettini, reimmatricolaz, revisione ecc facendo 2 conti alla larga....... almeno 4000 euro credo.
Dopo se sei carrozz e anche meccanico e magari ti arrangi con le pratiche è chiaro che la spesa si riduce.

ciao miki
Concetto Posted - 04 dic 2009 : 14:11:19
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Dipende da cosa ci dici dopo aver fatto una visura dello stato dei documenti del mezzo...Poi per quel che riguarda il restauro dovresti anche allegarci qualche foto e allora magari si riesce a darti un prezzo molto...ma MOOOOOLTO indicativo.
Se si è rotta solo la candela con 3 euro risolvi il problema(tanto per dire!!)...ma dubito che si sia "rotta" la candela....

A dimenticavo...benvenuto!!!!!!!!!!

-SX 200-



Può succedere che, provando a tirar fuori la candela grippata, si rompi e ti trovi con la parte filettate della candela nel cilindro? In questo caso si può cambiare il cilindro.
Ma come detto sopra, pare strano che la Lambra sia ferma per una tale causa...


Mego Posted - 04 dic 2009 : 13:47:01
Dipende da cosa ci dici dopo aver fatto una visura dello stato dei documenti del mezzo...Poi per quel che riguarda il restauro dovresti anche allegarci qualche foto e allora magari si riesce a darti un prezzo molto...ma MOOOOOLTO indicativo.
Se si è rotta solo la candela con 3 euro risolvi il problema(tanto per dire!!)...ma dubito che si sia "rotta" la candela....

A dimenticavo...benvenuto!!!!!!!!!!

-SX 200-
Concetto Posted - 04 dic 2009 : 13:35:02
Citazione:
Messaggio inserito da marcoz

Grazie!
Per caso sai quanto verrebbe a costare tutto questo procedimento solo per "regolarizzarla"?
E invece per quanto riguarda il restauro vero e proprio?

Marco



Dipende in quale stato si trova la Lambretta. Se puoi, facci verdere !!!
Se è marcia, allora allacciati al tram! Se lo sporco et la polvere l'hanno conservata, dalle una buona lavata. Ma per questo, lascerò parlare i più esperti... Dove sono finiti i Campionissimi del conservato ???


marcoz Posted - 04 dic 2009 : 13:09:29
Grazie!
Per caso sai quanto verrebbe a costare tutto questo procedimento solo per "regolarizzarla"?
E invece per quanto riguarda il restauro vero e proprio?

Marco
Janez Posted - 04 dic 2009 : 12:31:11
Ciao e benvenuto!
per prima cosa devi recuperare il vecchio numero di targa da un bollo, assicurazione o fotografia dell'epoca e poi fai una visura al PRA e vedi come e' messa , poi si decide il da farsi.

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