V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PietroS |
Posted - 05 ago 2004 : 17:39:25 Salve, vorrei chiedervi come fare per arginare il problema in oggetto. Ovvero ho montato sia dietro che nel faro anteriore lampadine a 12V al posto di quelle originali da 6V ma mi brucia lo stesso la posizione posteriore e l'anabbagliante anteriore (quello che tengo sempre acceso). Infatti funzionano ancora lo stop, la posizione anteriore e l'abbagliante anteriore.
Grazie mille ciao
PietroS
_________________________ Lambretta 125LI II^serie 8/1961 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sorbole |
Posted - 08 ago 2004 : 00:45:50 Un ricambista o restauratore Lambretta deve avere le attrezzature adeguate per fare questi controlli (i cosidetti simulatori)e in Italia penso che ci siano 2 /3 personaggi molto noti che dovrebbero essere in grado di effettuare questi controlli Ciao
Giancarlo***** |
PietroS |
Posted - 07 ago 2004 : 08:46:57 Ciao Giancarlo, come posso fare per eseguire i controlli che dici? Grazie mille ciao
PietroS
_________________________ Lambretta 125LI II^serie 8/1961 |
sorbole |
Posted - 07 ago 2004 : 02:57:00 Dimenticavo di dire che se i valori della bobina sono corretti occorre controllare il regolatore. Il regolatore è buono se con il motore a 2000 giri non supera i 30 watt
Giancarlo***** |
sorbole |
Posted - 07 ago 2004 : 02:53:55 L'impianto luci e l'impianto di corrente sono due cose distinte unite solo dal campo magnetico Può avere problemi la bobina di alimentazione luci che deve essere controllata e deve rientrare nei valori tra 0,65 e 0,75 OM se supera di 10 / 15 punti questi valori la bobina è da sostituire. Tieni presente che l'interruttore NON deve scaldare
Giancarlo***** |
PietroS |
Posted - 07 ago 2004 : 00:20:51 Intanto ti dico: Bellissima la foto Panning del tuo profilo!!
Poi ti chiedo se non potrebbe essere la bobina perchè un problema simile si è verificato a Vintager. Hai letto il suo tread " problema incredibile alla mia LI-III 150".
Il volano NO SMS MODEe è stato sostituito perchè produceva un rumore, tac tac tac, quando girava e Vittorio il restauratore mi ha mostrato che ciò era dovuto all'inizio di distacco tra i due materiali che compogono lo stesso tra la parte centrale con il buco ed il resto appunto.
Lo switch comando luci è quello sul manubrio che comanda la posizione, anabbagliante ecc.? Quello ultimamente quando era acceso mi sembrava scaldasse un po'. Ma se tengo spento le luci non scalda affatto ed il problema ce l'ho lo stesso.
Come dovrei fare per fare il test che dici?
Grazie mille ciao
PietroS
_________________________ Lambretta 125LI II^serie 8/1961 |
PC |
Posted - 05 ago 2004 : 22:58:30 Il problema a questo punto potrebbe essere o il volano e magneto statore, oppure lo switch di comando delle luci, bisogna che con calma provi prima l'una o l'altra cosa.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |