Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bruciatura lampadine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PietroS Posted - 05 ago 2004 : 17:39:25
Salve,
vorrei chiedervi come fare per arginare il problema in oggetto.
Ovvero ho montato sia dietro che nel faro anteriore lampadine a 12V al posto di quelle originali da 6V ma mi brucia lo stesso la posizione posteriore e l'anabbagliante anteriore (quello che tengo sempre acceso). Infatti funzionano ancora lo stop, la posizione anteriore e l'abbagliante anteriore.

Grazie mille
ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sorbole Posted - 08 ago 2004 : 00:45:50
Un ricambista o restauratore Lambretta deve avere le attrezzature adeguate per fare questi controlli (i cosidetti simulatori)e in Italia penso che ci siano 2 /3 personaggi molto noti che dovrebbero essere in grado di effettuare questi controlli
Ciao


Giancarlo*****
PietroS Posted - 07 ago 2004 : 08:46:57
Ciao Giancarlo,
come posso fare per eseguire i controlli che dici?
Grazie mille
ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
sorbole Posted - 07 ago 2004 : 02:57:00
Dimenticavo di dire che se i valori della bobina sono corretti occorre controllare il regolatore. Il regolatore è buono se con il motore a 2000 giri non supera i 30 watt

Giancarlo*****
sorbole Posted - 07 ago 2004 : 02:53:55
L'impianto luci e l'impianto di corrente sono due cose distinte unite solo dal campo magnetico Può avere problemi la bobina di alimentazione luci che deve essere controllata e deve rientrare nei valori tra 0,65 e 0,75 OM se supera di 10 / 15 punti questi valori la bobina è da sostituire. Tieni presente che l'interruttore NON deve scaldare

Giancarlo*****
PietroS Posted - 07 ago 2004 : 00:20:51
Intanto ti dico:
Bellissima la foto Panning del tuo profilo!!

Poi ti chiedo se non potrebbe essere la bobina perchè un problema simile si è verificato a Vintager.
Hai letto il suo tread " problema incredibile alla mia LI-III 150".

Il volano NO SMS MODEe è stato sostituito perchè produceva un rumore, tac tac tac, quando girava e Vittorio il restauratore mi ha mostrato che ciò era dovuto all'inizio di distacco tra i due materiali che compogono lo stesso tra la parte centrale con il buco ed il resto appunto.

Lo switch comando luci è quello sul manubrio che comanda la posizione, anabbagliante ecc.?
Quello ultimamente quando era acceso mi sembrava scaldasse un po'.
Ma se tengo spento le luci non scalda affatto ed il problema ce l'ho lo stesso.

Come dovrei fare per fare il test che dici?

Grazie mille
ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
PC Posted - 05 ago 2004 : 22:58:30
Il problema a questo punto potrebbe essere o il volano e magneto statore, oppure lo switch di comando delle luci, bisogna che con calma provi prima l'una o l'altra cosa.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits