Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bruciatura lampadine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2004 :  17:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
vorrei chiedervi come fare per arginare il problema in oggetto.
Ovvero ho montato sia dietro che nel faro anteriore lampadine a 12V al posto di quelle originali da 6V ma mi brucia lo stesso la posizione posteriore e l'anabbagliante anteriore (quello che tengo sempre acceso). Infatti funzionano ancora lo stop, la posizione anteriore e l'abbagliante anteriore.

Grazie mille
ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 ago 2004 :  22:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema a questo punto potrebbe essere o il volano e magneto statore, oppure lo switch di comando delle luci, bisogna che con calma provi prima l'una o l'altra cosa.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2004 :  00:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto ti dico:
Bellissima la foto Panning del tuo profilo!!

Poi ti chiedo se non potrebbe essere la bobina perchè un problema simile si è verificato a Vintager.
Hai letto il suo tread " problema incredibile alla mia LI-III 150".

Il volano NO SMS MODEe è stato sostituito perchè produceva un rumore, tac tac tac, quando girava e Vittorio il restauratore mi ha mostrato che ciò era dovuto all'inizio di distacco tra i due materiali che compogono lo stesso tra la parte centrale con il buco ed il resto appunto.

Lo switch comando luci è quello sul manubrio che comanda la posizione, anabbagliante ecc.?
Quello ultimamente quando era acceso mi sembrava scaldasse un po'.
Ma se tengo spento le luci non scalda affatto ed il problema ce l'ho lo stesso.

Come dovrei fare per fare il test che dici?

Grazie mille
ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Torna all'inizio della Pagina

sorbole
Nuovo


Reggio Nell'Emilia - RE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2004 :  02:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto luci e l'impianto di corrente sono due cose distinte unite solo dal campo magnetico Può avere problemi la bobina di alimentazione luci che deve essere controllata e deve rientrare nei valori tra 0,65 e 0,75 OM se supera di 10 / 15 punti questi valori la bobina è da sostituire. Tieni presente che l'interruttore NON deve scaldare

Giancarlo*****
Torna all'inizio della Pagina

sorbole
Nuovo


Reggio Nell'Emilia - RE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2004 :  02:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo di dire che se i valori della bobina sono corretti occorre controllare il regolatore. Il regolatore è buono se con il motore a 2000 giri non supera i 30 watt

Giancarlo*****
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2004 :  08:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giancarlo,
come posso fare per eseguire i controlli che dici?
Grazie mille
ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Torna all'inizio della Pagina

sorbole
Nuovo


Reggio Nell'Emilia - RE
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2004 :  00:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ricambista o restauratore Lambretta deve avere le attrezzature adeguate per fare questi controlli (i cosidetti simulatori)e in Italia penso che ci siano 2 /3 personaggi molto noti che dovrebbero essere in grado di effettuare questi controlli
Ciao


Giancarlo*****
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits