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 Manopole manubrio come si tolgono??

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zapp_bz Posted - 03 dic 2009 : 09:00:13
Salve a tutti
sto cercando disperatamente senza risultati di togliere le manopole dal manubrio, originali e in buono stato, senza rovinarle.
Come si può fare???
grazie 1000 zapp

p.s. trattasi di modello ld150 57

125 Special 125 D LD 150/57
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista _doc Posted - 04 dic 2009 : 14:20:17
cia pure io o una ld del 57 rilasciata dalla motorizzazione di udine e ti assicura che la mia non aveva nessuna traccia di smalto ma di vernice come le comuni targhe

battiato michele
zapp_bz Posted - 04 dic 2009 : 13:03:25
Grazie ai vs. consigli, le manopole sono uscite e sono salve.
Per quanto riguarda la targa in smalto qualcun altro ne ha viste??. La mia è stata rilasciata dalla motorizzazione di Udine.
saluti
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
malicci Posted - 03 dic 2009 : 20:09:03
Prendi un siringa con un bell'ago,riempi di spirito,e buchi di traverso a meta manopola,quando senti che l'ago arriva al ferro inietta,vengono via come il burro.

Stefano Licci
vespamodelli Posted - 03 dic 2009 : 19:09:56
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

mego, se sono bucate però non funziona!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



Bhe no!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
zambe Posted - 03 dic 2009 : 18:58:49
mego, se sono bucate però non funziona!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Mego Posted - 03 dic 2009 : 18:42:47
Alza un pò la manopola infilaci il becco della pistola del compressore e soffia.Si sfilano in poche frazioni di secondo senza danneggiare,zanza tagliare e senza diventare matto!

-SX 200-
vespamodelli Posted - 03 dic 2009 : 12:32:02
Citazione:
Messaggio inserito da zapp_bz

No non stò facendo un conservato; ma siccome la targa, analizzando bene dal retro la punzonatura dello stemma Repubblica Italiana, la ritengo originale ed anche interessante data la smaltatura. Voglio conservarla. Pulendo la ruggine ho visto che sul metallo è stato applicato uno strato di smalto nero e successivamente il bianco per la base e il nero per i numeri.
zapp

125 Special 125 D LD 150/57



E' così che si fa la smaltatura. C'è uno strato di vernice aggrappante in genere di colore nero e successivamente lo strato a polveri del colore che si vuole dare.
Si mette in forno con i solventi adatti e si smalta.

http://www.mariodimaio.it/ita/finitura/smalti.html

O la fai rismaltare tutta oppure i ritocchi con vernice normale si vedranno per perfetti e rasati che tu li possa fare.



Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
zapp_bz Posted - 03 dic 2009 : 12:20:47
No non stò facendo un conservato; ma siccome la targa, analizzando bene dal retro la punzonatura dello stemma Repubblica Italiana, la ritengo originale ed anche interessante data la smaltatura. Voglio conservarla. Pulendo la ruggine ho visto che sul metallo è stato applicato uno strato di smalto nero e successivamente il bianco per la base e il nero per i numeri.
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
lupin III Posted - 03 dic 2009 : 12:06:39
puo' darsi che sia già stata restaurata? a questo punto potrebbe esser stata smaltata!!! anch'io è la prima volta che vedo una targa cosi'.
Ti conviene a questo punto, togliere tutto e rifarla come si deve.
Ma stai facendo un conservato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vespamodelli Posted - 03 dic 2009 : 12:02:47
Gulp!
E' la prima volta che vedo una targa di moto smaltata!
Potresti riempire i vuoti con strati successivi di vernice e poi rasare, ma si vedrà sempre l'intervento.
La smaltatura una volta saltata è impossibile ripristinarla in parte.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
zapp_bz Posted - 03 dic 2009 : 11:06:02
Grazie a entrambi per le preziose indicazioni; intanto ho spruzzato lo svitol oggi vedo se si muove qualcosa.
Ne approfitto... come si può restaurare e recuperare la targa in foto??
è in smalto e francamente non ne avevo mai viste di simili.

125 Special 125 D LD 150/57

Allegato: DSCN1539.JPG
185,41 KB
lupin III Posted - 03 dic 2009 : 10:20:19
E' ottimo anche l'alcool comune, quello rosso, ne spruzzi dentro un po' tra la manopola e il manicotto, aiutandoti come suggerito da vespamodelli e poi le sfili.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vespamodelli Posted - 03 dic 2009 : 09:07:56
Prova a scaldarle con il phon, oppure se riesci a incuneare la punta di un cacciavite gli spruzzi svitol e poi soffi aria compressa ad alta pressione.
In genere si bloccano perchè fa ruggine il manicotto.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

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