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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ninus Posted - 02 dic 2009 : 22:11:35
ciao ragazzi,non ne cavo piede con la mia li150!...allora,non riesco a carburare bene il motore,quando accellero progressivamente sento degli scoppi all'interno del carburatore ed ogni tanto dalla marmitta!la fase e' ok,le puntine aprono a 0.40 sul p.m.s.!candela nuova,carburatore
pulito e ripulito milioni di volte......siccome ho a disposizione un varitronic,mi consigliate di montare quello?magari e' un problema di produzione di corrente elettrica
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 08 dic 2009 : 17:13:43
Ciao è bello risolvere. e speriamo per sempre !!!

BELLI GLI ANNI 60e70
ninus Posted - 08 dic 2009 : 14:19:21
ciao ragazzi,ho montato il varitronic sulla mia li 150.....tutta un'altra storia!credo che i problemi della carburazione erano dovuti allo sfasamento continuo del gruppo volano-statore a puntine,ora che ho montato varitronic il motore e' bello allegro senza nessun mancamento e scoppiettio
pieremo Posted - 03 dic 2009 : 13:21:43
Concordo con Jack !
zapp_bz Posted - 03 dic 2009 : 11:11:58
Forse è una sciocchezza ma la marmitta è bene aperta e pulita?? Io ho passato qualche notte prima di capire il problema.
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
jackpaxton Posted - 03 dic 2009 : 08:07:53
Citazione:
Messaggio inserito da ninus

la fase e' ok,le puntine aprono a 0.40 sul p.m.s


Non è sufficiente! Le condizioni da rispettare sono due:
1) le puntine devono incominciare ad aprirsi 32-33mm prima del p.m.s. (sulla circonferenza del volano)
2) le puntine, in corrispondenza del p.m.s, devono risultare aperte di 0,35-0,4 mm.

La regolazione 1) la fai ruotando il piatto bobine sulle sue asole dopo aver allentato le tre viti di fissaggio. La regolazione 2) la fai ruotando il blocchetto puntine dopo aver allentato la vite che lo fissa al piatto statore.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 03 dic 2009 : 00:43:37
La varitronic funziona su tutti i motori.
Prova un condensatore che non sia di marca effe, perchè non vanno, se trovi quelli delle vecchie fiat 500 vanno bene ma li devi montare esterni

Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM
ninus Posted - 02 dic 2009 : 23:22:33
ma e' consigliato per un motore originale 150cc la varitonic?
danielemod Posted - 02 dic 2009 : 23:10:43
a questo punto ti consiglierei di cambiare tutto il blocco accensione, volano statore & condensatore.
ma avendo a disposizione il varitronic io proverei con quello
ninus Posted - 02 dic 2009 : 22:41:18
ho fatto anche quella prova!...sono sempre piu' stimolato dall'idea di montare su il varitronic!
danielemod Posted - 02 dic 2009 : 22:39:35
prova un altro condensatore...
ninus Posted - 02 dic 2009 : 22:29:30
condensatore nuovo,anche la bobina!!
ChriBu Posted - 02 dic 2009 : 22:23:58
condensatore?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
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