V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Papaua |
Posted - 27 nov 2009 : 14:22:35 Volendo rivalutare la vecchia accensione puntine/condensatore, ho riscontrato da varie fonti che i condensatori in vendita ultimamente dai ricambisti vari, non sono all'altezza. Certo che montandoli sul piatto statore come in origine, si è vincolati dalle dimensioni ma se si monta il condensatore esterno, o magari anche doppio (uno di riserva)so che alcuni lo fanno, che condensatori si possono usare? Credo che in commercio si possano trovare condensatori di qualità, magari anche più robusti. Qualche dritta in merito? Ciao Andrea. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigi72 |
Posted - 29 nov 2009 : 18:22:41 il condensatore per funzionare deve avere positivo e massa la massa e data dalla carcassa del condensatore e il positivo dal polo centrale dove si salda il filo se il piastrino e isolato il condensatore non funziona |
nicola26 |
Posted - 29 nov 2009 : 13:32:31 Citazione: Messaggio inserito da geppes68
Confermo che pure Remo e moreno, dopo le disavventure della milano taranto 2008 (condensatore nuovo esploso dopo 500 km) hanno adottato il condensatore esterno. Ti dirò di più, dato che hanno continuato ad usare quelli nuovi per lambretta, Remo ha pensato bene di creare una piastrina esterna con due condensatori, in maniera da poter fare al volo il cambio condensatore spostando i morsetti faston velocemente.
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
si e la piastrina non deve essere isolante!!!!!!!!!!!
NIK |
geppe |
Posted - 29 nov 2009 : 13:21:37 Confermo che pure Remo e moreno, dopo le disavventure della milano taranto 2008 (condensatore nuovo esploso dopo 500 km) hanno adottato il condensatore esterno. Ti dirò di più, dato che hanno continuato ad usare quelli nuovi per lambretta, Remo ha pensato bene di creare una piastrina esterna con due condensatori, in maniera da poter fare al volo il cambio condensatore spostando i morsetti faston velocemente.
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
Papaua |
Posted - 29 nov 2009 : 12:56:22 Ok, grazie, vado a prendere quelli per 500 ! Saluti Andrea.
|
lambrettista |
Posted - 28 nov 2009 : 20:35:38 confermo l'affidabilita' per quello della 500 lambrettista |
Papaua |
Posted - 28 nov 2009 : 17:31:12 Remo ! che condensatori hai montato sulle tue belle? Ciao Andrea. |
fralor1966 |
Posted - 27 nov 2009 : 16:41:48 Il condensatore lo trovi tranquillamente da un ricambista di moto di qualsiasi genere, purchè rispecchi i valori. Se lo metti esterno puoi trovarlo anche di forma diversa se lo metti interno devi trovarlo che ci stia altrimenti come lo fissi? Ne ho montati parecchi ma non ho mai avuto grossi problemi, certo è che durano finchè non smettono di funzionare,... come tutte le altre cose!! Vedi comunque che trovi tutto, ditta EFFE, per il codice dipende dal volano, costo 4 forse 5 euri.
miki |
pedro-1962 |
Posted - 27 nov 2009 : 15:46:10 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
ciao io ti posso dire che sulla mia monto un condensatore esterno della vecchia fiat 500 lo trovi in qualsiasi autoricambi di auto al costo di 6 euro ,non ho mai avuto nessun problema te lo consiglio!!
battiato michele
Confermo.
Ciao Michele.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
jackpaxton |
Posted - 27 nov 2009 : 14:36:37 ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione perchè è molto interessante: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24091&SearchTerms=condensatore,esterno
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
lambrettista _doc |
Posted - 27 nov 2009 : 14:30:45 ciao io ti posso dire che sulla mia monto un condensatore esterno della vecchia fiat 500 lo trovi in qualsiasi autoricambi di auto al costo di 6 euro ,non ho mai avuto nessun problema te lo consiglio!!
battiato michele |