Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Condensatore esterno ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2009 :  14:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volendo rivalutare la vecchia accensione puntine/condensatore, ho riscontrato da varie fonti che i condensatori in vendita ultimamente dai ricambisti vari, non sono all'altezza. Certo che montandoli sul piatto statore come in origine, si è vincolati dalle dimensioni ma se si monta il condensatore esterno, o magari anche doppio (uno di riserva)so che alcuni lo fanno, che condensatori si possono usare?
Credo che in commercio si possano trovare condensatori di qualità, magari anche più robusti.
Qualche dritta in merito?
Ciao Andrea.

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  14:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ti posso dire che sulla mia monto un condensatore esterno della vecchia fiat 500 lo trovi in qualsiasi autoricambi di auto al costo di 6 euro ,non ho mai avuto nessun problema te lo consiglio!!

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  14:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione perchè è molto interessante:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24091&SearchTerms=condensatore,esterno

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2009 :  15:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

ciao io ti posso dire che sulla mia monto un condensatore esterno della vecchia fiat 500 lo trovi in qualsiasi autoricambi di auto al costo di 6 euro ,non ho mai avuto nessun problema te lo consiglio!!

battiato michele

Confermo.

Ciao Michele.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2009 :  16:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il condensatore lo trovi tranquillamente da un ricambista di moto di qualsiasi genere, purchè rispecchi i valori.
Se lo metti esterno puoi trovarlo anche di forma diversa se lo metti interno devi trovarlo che ci stia altrimenti come lo fissi?
Ne ho montati parecchi ma non ho mai avuto grossi problemi, certo è che durano finchè non smettono di funzionare,... come tutte le altre cose!!
Vedi comunque che trovi tutto, ditta EFFE, per il codice dipende dal volano, costo 4 forse 5 euri.

miki

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2009 :  17:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo ! che condensatori hai montato sulle tue belle?
Ciao Andrea.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2009 :  20:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo l'affidabilita' per quello della 500 lambrettista

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2009 :  12:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie, vado a prendere quelli per 500 !
Saluti Andrea.

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2009 :  13:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che pure Remo e moreno, dopo le disavventure della milano taranto 2008 (condensatore nuovo esploso dopo 500 km) hanno adottato il condensatore esterno. Ti dirò di più, dato che hanno continuato ad usare quelli nuovi per lambretta, Remo ha pensato bene di creare una piastrina esterna con due condensatori, in maniera da poter fare al volo il cambio condensatore spostando i morsetti faston velocemente.

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2009 :  13:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppes68

Confermo che pure Remo e moreno, dopo le disavventure della milano taranto 2008 (condensatore nuovo esploso dopo 500 km) hanno adottato il condensatore esterno. Ti dirò di più, dato che hanno continuato ad usare quelli nuovi per lambretta, Remo ha pensato bene di creare una piastrina esterna con due condensatori, in maniera da poter fare al volo il cambio condensatore spostando i morsetti faston velocemente.

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"

si e la piastrina non deve essere isolante!!!!!!!!!!!

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigi72
Junior +

Osimo - AN
Italy

Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2009 :  18:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il condensatore per funzionare deve avere positivo e massa la massa e data dalla carcassa del condensatore e il positivo dal polo centrale dove si salda il filo se il piastrino e isolato il condensatore non funziona
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000